Veggie shirts da Tezenis

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 devotchka, 13/04/09 06:57

Immaginate il mio stupore quando, entrata da Tezenis per un regalo mi trovo di fronte ad una maglietta con un disegno tipo:

Galline che guardano la tv. Nella tv è riprodotto un girarrosto con un pollo. Sopra la tv c'è scritto HORROR FILM. Sgrano gli occhi...e non ci credo. Vado avanti e ne vedo un'altra con un agnello nel piatto col simbolo di divieto con la scritta STOP LAMB MASSACRE.
Ok che non è carino lucrare sugli ideali, ma sti qui ci fanno pubblicità gratuita:P

2 FrancescaF, 13/04/09 09:08

Figo! Ma la maglietta sulle galline non è fatta con una vena comica, giusto? Quella sugli agnelli mi sembra molto più perentoria, da come ci racconti. Certo, lucrare sugli ideali è sbagliato, ma fare "business etico" è giusto. Soprattutto se serve a diffondere un'informazione su larga scala che fa riemergere una verità sempre dimenticata o messa in disparte. Non la vedo come pubblicità ai vegan, la vedo come pubblicità agli animali. L'importante è che Tezenis non affianchi a tale tipo di posizione azioni contraddittorie come mettere in commercio articoli in seta o lana. Certo, se dimostrano questo tipo di sensibilità (sperando che non sia il cavalcare un'onda che si spegnerà subito o una linea stagionale), potremo farglielo notare qualora dovessero farlo! Ripeto, non sono mai stata da Tezenis quindi le mie sono supposizioni. Se appuriamo lo spirito vegano della cosa, potremo mandare una email di apprezzamento e di incoraggiamento! Per curiosità in quale Tezenis lo hai visto? Quando sono a Milano, posso approfittare per dare un'occhiata e vedere se la cosa è diffusa! Ciao!

3 devotchka, 13/04/09 11:14

L'ho viste in quello di Via Tiburtina a Roma.

4 ErgoTheElf, 13/04/09 13:18

Si, le ho viste anche io a milano in piazza duomo
C'erano anche quelle contro l'abbandono degli animali e contro la caccia

5 pasionario, 15/04/09 00:16

Ciao, sapete se ci sono anche da uomo?

6 erbivora83, 15/04/09 10:16

viste anch'io a bologna...compresa quella dell'orso,bellissime tutte!

Non so se Tezenis sia eticamente corretto al 100% poichè tempo fa aveva un completino con della seta e in inverno si trova spesso qualcosa in lana...quindi sta a voi decidere se dare i soldi o meno a quell'azienda.
A mio parere si può prendere spunto e fare dell'ottimo "do it yourself",comprando magliettine semplici e farle stampare...o,meglio,disegnare vignette veg come quelle descritte... Stile unico e impatto notevole!!

7 Erika100, 18/04/09 12:23

Non voglio fare la guastafeste, però...
Tezenis fa parte del gruppo Intimissimi/Calzedonia, che di lana e seta fa ampio uso da sempre. In più, è sempre tutto 'Made in Sri Lanka/Bangladesh/India' ecc. Se questo vi sembra etico...

8 erbivora83, 20/04/09 22:20

Erika100 ha scritto:
Non voglio fare la guastafeste, però...
Tezenis fa parte del gruppo Intimissimi/Calzedonia, che di lana e seta fa ampio uso da sempre. In più, è sempre tutto 'Made in Sri Lanka/Bangladesh/India' ecc. Se questo vi sembra etico...

...évero,hai ragione,mi ero dimenticaTA QUESTO TRISTE PARTICOLARE!

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!