VegFestival... resoconto dei 4 giorni; pagina 6

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 6 di 13

76 Skorpio81, 22/06/05 14:43

Tra l'altro Enrico credo di averlo individuato,
mi ha anche offerto dei semi di zucca caramellati... :-)

Allora è lui! Buonissimi, tra l'altro :-)

77 Lucik, 22/06/05 15:04

L'anno prossimo magliette col nick scritto sopra... :-) No....l'anno prossimo ci conosceremo bene TUTTI... :-)

Ciao...per chi abita "vicino"...ci si incontrerà anche prima!
Daniele...penso "sempre" a quello che pensi quando leggi queste cose....
Eppure, un giorno si riuscirà a vedersi...

78 dike, 22/06/05 17:01

*> Le conferenze: interessantissime tutte, bella scelta (((((
inaugurare con quella di Massimo Tettamenti la prima sera... Tutti a ridere al suo “sono troppo un highlander!”, quando raccontò che, non ricordo dove, qualcuno si stupì del suo essere ancora vivo dopo un po’ di anni vissuti da vegan! E poi il naturopata giapponese: un uomo un mito! La logica dei suoi ragionamenti non faceva una piega, sicuramente molte persone avranno risolto problemi di salute con i suoi consigli, eppure sconvolgeva tutto quello in cui una persona ha sempre creduto, tutto quello che un medico, anche onnivoro, consiglia, ovvero bere tanto e mangiare molte verdure crude... La sua fissa per i cibi salati e stracotti o per dei cibi “vietati” (come l'acqua, tra l'altro) (“ma, se è per piacere, li potete anche mangiare!”) ci ha divertito un sacco, alcune sue affermazioni rimarranno nella storia, avrei voluto registrarlo.

Hai ragione Nadia, Tamio è proprio un personaggio ! posso confermare per esperienza personale che le sue teorie alimentari per quanto possano inizialmente sconcertare sono efficaci nella risoluzione di molte problematiche...la convizione che l'acqua debba essere bevuta solo quando si ha sete tra l'altro non è solo sua, almeno altri tre tra naturopati e omeopati ( non macrobiotici e nemmeno giapponesi)mi hanno consigliato la stessa cosa spiegandomi come addirittura troppa acqua sarebbe controproducente per chi evesse problemi di gonfiori e ritenzione idrica, esattamente l'opposto delle comuni teorie anticellulitiche ad esempio!

quella che troppa acqua aumenti la calvizie giuro ce non l'avevo mai sentita però...
cmq aldilà di certe affermazioni che ora con una conoscenza maggiore sull'argomento riesco maggiormente a comprendere
e anche un pò a condividere secondo me la testimonianza di tamio che si è dichiarato apertamente vegano non per motivi etici ma salutistici e biologici è stata utilissima alla causa ...

mi spiego, la maggior parte delle persone credono che la scelta vegana abbia quasi esclusivamente motivazioni etiche e che questo tipo di alimentazione provochi nel tempo carenze al nostro organismo ...ammettiamolo, noi siamo convinti che sia completa e salutare ma anche se non lo fosse accetteremmo ugualmente di correre questo rischio; il fatto che un esperto in nutrizione abbia scelto questa dieta non per empatia nei confronti degli animali ma solo per salvaguardare la propria salute potrebbe convincere anche gli scettici sui benefici di questa scelta sul proprio organismo ...
alla fine della conferenza la Dott.ssa Baroni non era molto entusiasta,secondo lei Tamio ha fatto più danni che apportare benefici , io non lo credo ,proprio per i motivi che ho spiegato prima ...e poi ha avuto un successone, avete notato che assembramento di persone intorno a lui alla fine, non lo mollavano più!

Enrico, occhio però a non seguire le sue dritte altrimenti ti viene il ciclo regolare!

79 kattivipensieri, 22/06/05 17:10

Lene ha scritto:
kattivipensieri ha scritto:
quello del gruppo d'acquisto surreale...

...cioè?...

quello vicino al palco

80 Sara, 22/06/05 17:19

Marcello ha scritto:
Non è controproducente farne un altro? C'è il rischio che anziché un evento di cui parlano tutti i media, ce ne siano più di uno, annacquati, che non fanno più notizia.

Potrebbe anche fare l'effetto contrario, il fatto di numerosi eventi potrebbe alzare l'attenzione.Milano poi credo che sia la città con una più alta concentrazione di veg*, quindi di sicuro non sarebbe un fiasco :)

Comunque solidarietà agli amici del sud e un festival da quelle parti non sarebbe male.

81 kattivipensieri, 22/06/05 17:21

sberla54 ha scritto:
kattivipensieri sei tu colui con cui ho avuto un intenso rapporto umano/maglietta di due giorni per ottenere la tshirt animal/human liberation della mia taglia? :))

no...al banchetto ci sono stato solo domenica mattina per sostituire un altro ragazzo, poi sono andato dietro il bancone del bar

82 Sara, 22/06/05 17:32

Skorpio81 ha scritto:
Anch'io trovo che organizzare 2 festival simili, magari a distanza di pochi mesi, sia controproducente.
Si ottiene l'effetto contrario, cioè invece di avere più visibilità se ne ha di meno, e il pubblico cala perchè in pochi partecipano ad entrambi gli eventi e quindi si ha più dispersione delle presenze.
E' la stessa cosa del Gay Pride, gli anni in cui lo abbiamo organizzato contemporaneamente in 2 o 3 città d'Italia non se lo è cagato nessuno, sui mass-media il silenzio totale.
Le volte invece in cui si è speso il doppio delle energie su un unico evento, il riscontro è stato decisamente maggiore (vedi World Pride2000 a Roma o quest'anno a Milano).
Non la vedo così diversa per il Veg-Festival, la tematica è un'altra ma come per il Pride è il tentativo di dare visibilità e risalto a un movimento.

Forse però in questo caso la risonanza potrebbe essere minore solo per l'attenzione dei media, non per la partecipazione.Milano-Torino non sono lontani, ma io avevo già degli impegni e non sono potuta venire, se fosse stato a Milano invece magari solo per un'oretta ma ci sarei venuta, così tanti altri.

Pensiamo poi ai ragazzi che vivono al sud...10 ore di viaggio non tutti hanno voglia di farseli...ma magari se un'iniziativa simile si trova anche a Roma tutti quelli
che non hanno voglia di partecipare al nord potrebbero andarci benissimo.E gli onnivori...chi si fa 8 ore di viaggio per conoscere dei vegan?Se invece la distanza è minore magari giusto per curiosità un salto lo fanno.Insomma...io sono favorevole ad altre eventuali iniziative simili :)

83 elivege, 22/06/05 17:35

Ciao a tutti, visto che purtroppo per motivi familiari non ho potuto partecipare, c'è qualche documento o reconto dei vari incontri?
Oppure c'è chi si offre volontario per farsi un
dettagliato resoconto???
Elisabetta

84 Lene, 22/06/05 17:42

shivers ha scritto:
Lene ha scritto:
L'unico del forum che visualizzo "a immagine e > somiglianza" di un attore è Shivers. Nella mia testa è > fisicamnete uguale a Will di "Will & Grace"! ...non so > perchè..

Eric McCormack?
Beh... diciamo che lui è un po' più abbronzato, più sorridente, più sulle stile "figo"...
Io sono più sullo stile "principe spocchioso".

s.

Ah, ho capito. Assomigli più a Jack!... :o)))))

85 Nuanda, 22/06/05 20:08

Eric McCormack?
Beh... diciamo che lui è un po' più abbronzato, più sorridente, più sulle stile "figo"...
Io sono più sullo stile "principe spocchioso".

s.

Ah, ho capito. Assomigli più a Jack!... :o)))))

ci hai preso in pieno!!!!!!!
hihihihihihihi :-D

86 Simona, 23/06/05 09:21

Lucik ha scritto:
E poi....per dirlo non "attendevo" il tuo "complimento"... dai tempi dei tempi me li faccio anche da solo... :-)

In effetti sei un privilegiato.. difficile che faccia un complimento.. in genere sono cattivissima!!! :o)

E...un'idea...
Io farei alla fine una serata a far nulla per tutti quello dello staff, seduti a parlare o a sentire musica... :-)
La veganmobile è a disposizione come sistema di diffusione sonora... :-)
(Ma l'anno prossimo guido io.. :-) ).

La serata cazzeggiamento only for staff la si sta organizzando per lunedì al km0.. Pizzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Ci siete?

87 dada, 23/06/05 09:59

Sara ha scritto:
Comunque solidarietà agli amici del sud e un festival da quelle parti non sarebbe male.

Grazie Sara.. finalmente qualcuno che ci considera! Al sud la situazione vegana è davvero tragica o cmq molto sottovalutata.. ci vorrebbe proprio qualche manifestazione che riesca a sensibilizzare o almeno a a farne parlare per far capire che vegan è normale!
Farne uno a Roma sarebbe il giusto compromesso..
Vi prego non ci abbandonate.. i vegan al sud sono come extraterrestri! Ci penserete almeno??

Ciao
Daniela

88 Lucik, 23/06/05 11:15

In effetti sei un privilegiato.. difficile che faccia un complimento..

un motivo ci sarà.... :-)

Per lunedì... l'intenzione ce l'ho...

Per sarasara: beato me che son al mare...? :-)
Eh già...! :-)
Un saluto...

Ciao, Luciano.

89 Daniele, 23/06/05 11:16

Grazie Sara.. finalmente qualcuno che ci considera! Al sud la situazione vegana è davvero tragica o cmq molto sottovalutata.. ci vorrebbe proprio qualche manifestazione che riesca a sensibilizzare o almeno a a farne parlare per far capire che vegan è normale!
Farne uno a Roma sarebbe il giusto compromesso..
Vi prego non ci abbandonate.. i vegan al sud sono come extraterrestri! Ci penserete almeno??

Ciao
Daniela

-----

Già, a Roma andrebbe bene... ma anche a Napoli non sarebbe male. :-) Di certo qui al sud siamo messi malino noi vegan... qualcuno di voi dovrebbe trasferirsi nel meridione per fare numero!:)

90 Suizid, 23/06/05 12:09

Ma quant'era buona quella roba di spinaci e peperoni di sabato?
Voglio la ricetta!

Pagina 6 di 13

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi