Vegan a 360 gradi

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Marika_veg, 18/07/14 19:34

Ciao a tutti!Ho una domanda da farvi...sono ancora vegana da poco,ma mi chiedo:voi riuscite ad essere sempre veg in tutto?Non parlo solo di alimentazione,ma soprattutto di prodotti per la cura della persona e della casa,abbigliamento,bisogna fare attenzione a tantissime cose...ci riuscite facilmente o ci siete arrivati dopo un pò di tempo?

2 Andrea, 18/07/14 20:30

Da subito, ma vedrai che è molto più semplice di quanto si pensi.

Poi ovviamente i primi tempi l'errore può capitare, a volte uno non pensa a certi ingredienti animali.

3 Marika_veg, 18/07/14 21:46

Lo spero!Più che altro trovo difficile trovare alcuni prodotti,che purtroppo non ci sono nei normali supermercati :(

4 Nola, 18/07/14 23:11

Marika_veg ha scritto:
Lo spero!Più che altro trovo difficile trovare alcuni prodotti,che purtroppo non ci sono nei normali supermercati :(

Io ogni tanto resto ancora fregata, qualche giorno fa ho comprato un succo di frutta pensando fosse il solito che prendo (il cartone era quasi identico) invece arrivata a casa ho visto che era diverso, ma non ci ho dato peso e ne ho bevuto un bicchiere. Però aveva un colore strano, così ho guardato gli ingredienti e c'era la cocciniglia. Puoi immaginare quanto mi sono arrabbiata, ovviamente è volato subito nel water ma ormai l'avevo comprato e anche bevuto
:(

Per la cura personale io non ho problemi: a te esattamente cosa è difficile trovare?
Io per il viso uso burro di karitè grezzo e puro, per corpo e capelli olio di mandorle puro e shampoo e bagnoschiuma di un negozio che vende anche prodotti vegan che fa anche ordini online, se ti può essere utile ti faccio avere l'indirizzo; ha prodotti ottimi e soprattutto costano il giusto.

5 Marika_veg, 19/07/14 01:16

Io ho un pò di problemi di pelle e capelli che s'ingrassano in fretta quindi gli olii per me sono un pò pesanti...e con i detersivi come vi regolate?Cmq se vuoi darmi l'indirizzo tutti i consigli sono preziosi per me ;)!Grazie!

6 Nola, 19/07/14 09:09

Marika_veg ha scritto:
Io ho un pò di problemi di pelle e capelli che s'ingrassano in fretta quindi gli olii per me sono un pò pesanti...e con i detersivi come vi regolate?Cmq se vuoi darmi l'indirizzo tutti i consigli sono preziosi per me ;)!Grazie!

Ti scrivo in privato :)

Per i detersivi, io sono una pivella perciò sto ancora usando quelli che avevo in casa. Appena finiranno, penso ci sia una lista qua sul sito dei detersivi senza componenti di origine animale.

Per pulire la cucina uso spesso bicarbonato e aceto, pulisce molto bene e senza dubbio è vegan ed ecologico :)

7 verdetartarugo, 19/07/14 13:57

Io sono un pasticcione e qualche errore l'ho fatto, ma mi salva seguire le abitudini che ho ben memorizzate per quanto riguarda gli acquisti di prodotti confezionati così vado sul sicuro.
Poi anche lì ci sono le eccezioni, come quando cambiarono un ingrediente negli Oreò al cioccolato che prima erano vegan e adesso non lo sono più, ma accade raramente.
In un mesetto imparai a destreggermi tra le file dei supermercati a occhi chiusi e ora vivo di rendita :)
ciao

8 Myeu, 20/07/14 00:18

verdetartarugo ha scritto:
gli Oreò al cioccolato che prima erano vegan e
adesso non lo sono più

Se ti interessa, ora sono di nuovo vegan :-)

9 perelisa, 20/07/14 15:19

Io sono diventata più attenta ai prodotti molto prima rispetto ai cibi, quindi siamo partiti un po' avvantaggiati..ciononostante ammetto di scoprirne sempre una nuova (appena letto della birra:non posso crederci!!! pure lì!!!!), per esempio la cocciniglia..nei farmaci!! insomma cerchiamo di informarci continuamente (grazie alla rete e a questo forum!!) ma sicuramente non ho ancora scoperto tutto (purtroppo...)
Certo finora mi è toccato girare parecchio per trovare tutto ciò che ci occorre, e sto sperimentando alcuni siti online di prodotti casa&corpo..potrei avere anch'io (in privato) l'indicazione di un sito fornito con prezzi buoni? grazie :-)

10 verdetartarugo, 21/07/14 10:20

Myeu ha scritto:
verdetartarugo ha scritto:
gli Oreò al cioccolato che prima erano vegan e
adesso non lo sono più

Se ti interessa, ora sono di nuovo vegan :-)

Sìììììì :)
grazie

11 Cassiopea_fra, 5/08/14 12:03

anche a me a volte capita di sbagliare...ultimamente non mi è più successo anche perchè sono diventata molto più spartana nei miei acquisti sia sui cibi che nel resto...di rado prendo cose confezionate...vado molto si frutta-verdura-legumi-cereali e basta, al max un po' di tofu e seitan...e anche prodotti per il corpo...prendo marche cruelty free e mi limito a shampoo, dentifricio e olio di mandorle e poi detersivo per piatti e lavatrice, trucchi ecc. non ne uso (per motivi miei penso che si possa esser vegan* e usare trucchi, cibi molto elaborati già pronti ecc. senza danno)... i prodotti per il corpo e detersivi li prendo in un negozio di alimentazione naturale che ha anche questi prodotti da marche cruelty free quindi me la cavo così molto facilmente :)

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi