sorella carnivora VS sorella vegana 0 - 1

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 serybis, 27/09/11 10:50

Ciao,visto che sono molto soddisfatta di un certo risultato volevo sapere se potevo condividerlo con voi senza apparire sfrontata!:-)

Mia sorella più piccola è sempre stata un'assatanata delle peggiori schifezze (nonostante sia magrissima..invidia -.-'),in particolare di carne e latticini.
Ebbene,fino a qualche giorno fa lei mi prendeva in giro perchè non mangio più prodotti animali e ogni tanto mi sussurrava "mangiami,mangiami" e cose simili che mi facevano alquanto arrabbiare..un pomeriggio mi metto al pc a guardare dei video sugli allevamenti intensivi delle mucche (già ne avevo guardati parecchi su tutti i tipi di animali ma volevo saperne ancora di più).Lei sgranocchiando patatine si è messa a girarmi intorno curiosa,poi si è seduta e ha cominciato ad ipnotizzarsi sul video *-*
Alla fine non ha detto una parola,aveva gli occhi sbarrati,è andata in camera sua e non l'ho vista fino alla cena.Mi ha fatto un sacco di domande e ha voluto vedere ancora dei video.

L'altro ieri è arrivata mia nonna da Napoli portandosi dietro la sua consueta porzione di mozzarella di bufala.Fossi stata l'anno scorso l'avrei divorata senza pensarci perchè l'adoro,stavolta mi ha fatto senso perfino l'odore e ho rifiutato. Con la coda dell'occhio vedevo mia sorella che la fissava,mio padre gliene ha dato un pezzo,e lei continuando a guardare quel pezzo bianco e molliccio gli si sono inumiditi gli occhi,mi ha guardato e ha scostato il piatto dicendo di non aver fame. Stessa cosa per l'altro piatto del giorno ovvero la porchetta delle nostre parti che un mio zio aveva comprato ad un chiosco.Io ho gentilmente glissato e anche lei continuando a non dire una parola...morale:niente mozzarella e niente porchetta per entrambe.

Sorella vs Sorella 0-1!;-)

2 serybis, 27/09/11 10:50

p.s.non mi ha più presa in giro!

3 Vento, 27/09/11 11:00

Grande Serena :D chissà se e quanto durerà, cerca di rinfrescarle la memoria ogni tanto mettendoti casualmente con il pc nei suoi paraggi. Anche mia sorella è diventata vegan per un video, Earthlings, però con il passare del tempo si è come dimenticata, e ora dice castronerie sui benefici del latte e della carne e sul diritto degli altri di fare quel che vogliono.

Ci toccherà ripassare l'arte della guerra per trovare la strategia migliore e far vedere loro altri video.

4 Pimpu, 27/09/11 11:01

Che tenerezza la tua sorellina...ma quanti anni ha?

5 Marina, 27/09/11 12:05

Falle vedere anche questo video, che funziona molto bene e mostra anche l'aspetto positivo: http://www.tvanimalista.info/video/scelta-vegan/facciamo-il-collegamento/
Ciao,
Marina

6 serybis, 27/09/11 12:25

Pimpu ha scritto:
Che tenerezza la tua sorellina...ma quanti anni ha?

19 anni..non è più tanto "sorellina" ormai!:-)

7 Pimpu, 27/09/11 13:06

Si hai ragione non è più sorellina..mi è venuto dal cuore, col tuo racconto di lei che fissava la mozzarella cogli occhi lucidi!
Io comunque continuo a chiamare Marco il mio fratellino...26 anni appena compiuti!!

8 ElisaCI, 27/09/11 18:49

serybis ha scritto:
Ciao,visto che sono molto soddisfatta di un certo risultato volevo sapere se potevo condividerlo con voi senza apparire sfrontata!:-)

Mia sorella più piccola è sempre stata un'assatanata delle peggiori schifezze (nonostante sia magrissima..invidia -.-'),in particolare di carne e latticini.
Ebbene,fino a qualche giorno fa lei mi prendeva in giro perchè non mangio più prodotti animali e ogni tanto mi sussurrava "mangiami,mangiami" e cose simili che mi facevano alquanto arrabbiare..un pomeriggio mi metto al pc a guardare dei video sugli allevamenti intensivi delle mucche (già ne avevo guardati parecchi su tutti i tipi di animali ma volevo saperne ancora di più).Lei sgranocchiando patatine si è messa a girarmi intorno curiosa,poi si è seduta e ha cominciato ad ipnotizzarsi sul video *-*
Alla fine non ha detto una parola,aveva gli occhi sbarrati,è andata in camera sua e non l'ho vista fino alla cena.Mi ha fatto un sacco di domande e ha voluto vedere ancora dei video.

L'altro ieri è arrivata mia nonna da Napoli portandosi dietro la sua consueta porzione di mozzarella di bufala.Fossi stata l'anno scorso l'avrei divorata senza pensarci perchè l'adoro,stavolta mi ha fatto senso perfino l'odore e ho rifiutato. Con la coda dell'occhio vedevo mia sorella che la fissava,mio padre gliene ha dato un pezzo,e lei continuando a guardare quel pezzo bianco e molliccio gli si sono inumiditi gli occhi,mi ha guardato e ha scostato il piatto dicendo di non aver fame. Stessa cosa per l'altro piatto del giorno ovvero la porchetta delle nostre parti che un mio zio aveva comprato ad un chiosco.Io ho gentilmente glissato e anche lei continuando a non dire una parola...morale:niente mozzarella e niente porchetta per entrambe.

Sorella vs Sorella 0-1!;-)

Complimenti!!!!!! Anche io cerco di fare lo stesso con fratelli e sorella ma il lavoro è arduo!

9 fasguvh, 28/09/11 09:24

piu' che 0-1 direi 0-3!!

cercate di essere "complici" in questa cosa
incoraggiala falle provare qualcosa di nuovo ecc...

10 serybis, 28/09/11 10:43

infatti tra me e mia madre stiamo cucinando cose che prima non facevamo e a lei non dispiace..inoltre dal punto di vista salutistico quando uno non mangia per tanto tempo una cosa che intossica il corpo,dopo ne basta un pezzetto che subito ti fa male,sopratutto se sei di costituzione non tanto forte.Per mia sorella è così:ieri sera è andata ad una festa in cui c'erano panini con salumi,lei ne ha mangiato senza pensarci uno piccolo...è stata con il mal di pancia tutta la notte sentendo il sapore di prosciutto nella bocca.Non era andato a male,ma il sentire quel sapore tutto il tempo l'ha lasciata disgustata.
Ancora non si è ravveduta completamente,se si impunta su qualcosa devi lanciarle bombe per dissuaderla e lei tempo fa si era impuntata che non voleva diventare vegetariana perchè le piacciono troppo la carne e il formaggio e non voleva fare come me e mamma..mi sa che sta cambiando idea..;-)

11 fasguvh, 28/09/11 10:51

regalale il libor "Skinny bitch"

12 eweg, 28/09/11 12:14

serybis ha scritto:
morale:niente mozzarella e niente porchetta per
entrambe.

Sorella vs Sorella 0-1!;-)

io direi 10-10

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!