servizio tg2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 mteresa, 15/09/10 13:01

ho appena sentito tra gli anticipi che fra pochi minuti andrà in onda un servizio al tg2 sui vegetariani che sono in aumento

2 Lifting_Shadows, 15/09/10 13:29

Hanno parlato come si deve?
Ho fatto in tempo solo a vedere il servizio sulla moria di pesci in Lousiana http://www.tg1.rai.it/dl/images/260x012826351521963.jpg (sono pesci...)

3 mteresa, 15/09/10 13:30

non ne hanno ancorav parlato, spero nelle rubriche che ci sono fra poco

4 mteresa, 15/09/10 13:32

l'annunciatrice ha detto: voi lascio alle nostre rubriche, speriamo che non l'abbiano cancellato

5 lauretta76, 15/09/10 13:39

...lo sto guardando ora...frasi come "prodotti che scimmiottano la carne" e "il vegetariano stretto che ha nostalgia del sapore della carne".......Bel servizio...complimenti...una stron...ta dietro l'altra.uff!Speravo in qualcosa di meglio.

6 mteresa, 15/09/10 13:45

non mi aspettavo niente di più, era solo una banale rubrica di costume, e seguiva una bella sfilata di prosciutti. ne hanno parlato con il criterio che hanno.
però penso che ogni accenno che viene fatto è sempre una piccola goccia nel mare. il fatto che abbiamo parlato di 7 milioni di vegani forse fa riflettere qualcuno e fa capire che non è una cosa così strana .
ho visto anch'io il servizio sui pesci morti per la marea nera, allucinante

7 lauretta76, 15/09/10 13:47

e ben 5 minuti dopo questo illuminante(!)servizio ne va in onda uno in cui una ragazza dice che le piace mangiar bene e far mangiar bene la propria famiglia e intanto ha in mano una pallina di carne tritata di manzo che appallottola x far le polpette...e dulcis in fundo una tizia che parlando della nostra tradizione culinaria dice "noi siamo quello che mangiamo"Ecco,questa avrebbero dovuto metterla in fondo al miniservizio sui vegetariani....mah..certo che finchè la gente si affida a quello che apprende dalla tv,c'è poco da stare allegri...

8 Lifting_Shadows, 15/09/10 13:48

L'ho visto, neanche a me è piaciuto. E' stata un'unica, lunghissima tiritera su come essere vegetariani sia un business, per fare la spesa paghi il quadruplo perchè compri solo lasagne di seita (non sapevo neanche che esistessero). Si capiva già da quando hanno fatto la differenza con i vegetariani e hanno detto che i vegani mangiano solo frutta e vegetali. Chi ci arriva al fatto che per vegetali si intendono i legumi, latti vegetali, e in genere tutto il cibo confezionato che semplicemente non ha ingredienti animali?

9 Lifting_Shadows, 15/09/10 13:50

mteresa ha scritto:
non mi aspettavo niente di più, era solo una banale rubrica di costume, e seguiva una bella sfilata di prosciutti. ne hanno parlato con il criterio che hanno.
però penso che ogni accenno che viene fatto è sempre una piccola goccia nel mare. il fatto che abbiamo parlato di 7 milioni di vegani

E' una notizia falsa, hanno detto che l'Italia è il paese più vegan d'Europa, sì, come no...

10 lauretta76, 15/09/10 13:52

si,dall'inizio sembrava davvero che noi ci rimpinziamo di mele pere carote e pomodori..e nient'altro.Posso mandare al tg2 una mia foto con tutti i miei rotolini di ciccia spiegando che la ciccia che ho sulle ossa non è senz'altro il risultato delle mie mangiate di frutta e verdura?sgrunt.

11 mteresa, 15/09/10 13:54

avete ragione . ma io spero solo che a qualcuno venga in mente di fare ricerche un pò più approfondite, non si sa mai, magari scopre davvero un altro mondo....

12 Lifting_Shadows, 15/09/10 13:57

mteresa ha scritto:
avete ragione . ma io spero solo che a qualcuno venga in mente di fare ricerche un pò più approfondite, non si sa mai, magari scopre davvero un altro mondo....

Lo spero anch'io, almeno non hanno detto che si muore se non si mangia carne. Spero solo che chi aveva dei pregiudizi (i vegani si mantengono di passato di cavolfiore e hanno più soldi di Belusconi e soffrono di nostalgia per la carne) non l'abbia invece visto come una conferma di ciò che pensava. Ma qui entriamo in gioco noi, se esce il discorso con qualcuno dei miei amici correggerò tutte le info sbagliate che hanno dato.

13 Lifting_Shadows, 15/09/10 14:14

Ah un'altra splendida cosa che hanno detto è che ci vuole più tempo per cucinare 'ste benedette lasagne di seitan già pronte e tutti gli hamburger vegetali, per (tono di voce diventa particolamente significativo) "insaporirli".

Ma vai a schiaffeggiare le arance, va', ti darà più soddisfazione (= va' min i schkaff e purtuall).

14 Elisa81, 15/09/10 14:33

Tra l'altro era un servizio vecchio che avevo già visto l'inverno scorso, in estate le rubriche si limitano al riciclo..

Non mi è piaciuto per niente, e meno male che c'erano tre vegani ad accompagnare la giornalista... praticamente hanno parlato solo di cibi pronti, tofu e seitan, come a sottolineare che mangiamo strano e costoso, nessun accenno al fatto che la maggior parte dei piatti tradizionali della cucina mediterranea è vegan..

Poi vorrei proprio sapere quali sono questi cibi che hanno bisogno di tempi lunghi per essere insaporiti, gli hamburger?? il seitan? mah...

15 Vale_Vegan, 15/09/10 14:45

A perchè invece il pezzo di morto non devi insaporirlo con mille cose altrimenti sa di ********??!!??

ma vfc!

Va bèh ragazzi dai... cosa mai ci potevamo aspettare dal tubo catodico?

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi