sei vegetariana? vuoi del riso bollito?? al ristorante!!!!!
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
maya12,
4/06/08 23:24
sono andata ad un matrimonio in cui mi era stato garantito che i cuochi erano pronti ad accogliere tra i loro piatti anche qualcosa per un extraterrestre vegetariano...
allora vado tranquilla dal cameriere per dirgli dove ero seduta e ovviamente nessuno sapeva ci fosse una vegetariana!!! ve la faccio breve: dopo essermi rifiutata di decidere io cosa cucinare (un ristorante dovrebbe sapere cosa cucinare no??!) mi sono sentita proporre un un'insalata per antipasto e del riso bollito per primo! vi risparmio le mie risposte da semi isterica (ogni tanto ci vuole!). alla fine ho mangiato pappardelle senza senza neppure l'olio e carote bollite!!! il peggior ristorante
in cui sia mai andata!!
2
Luca79,
4/06/08 23:47
Mi fai venire l' angoscia ... il mese prossimo devo andare al matrimonio di un mio amico, e già mi aspettavo uno scenario del genere... il tuo post sicuramente non migliora le mie aspettative :D
Speriamo bene ;_;
3
ErgoTheElf,
5/06/08 01:51
Ioa un matrimonio, 1 mese fa, ho rimediato:
-antipasto di verdure grigliate
-frittelle vegane
-spaghetti al pomodoro
-verdure passate in acqua, farina e poi fritte
Non è stato il massimo della fantasia, ma non mi aspettavo certo uno spezzatino di seitan, e poi sono stati davvero gentili
4
StrangeWolf,
5/06/08 02:36
roba che ai matrimoni dovremmo portarci i panini da casa :D
5
ErgoTheElf,
5/06/08 09:46
Magari con gli affettati del muscolo di grano! Gnam!
6
maya12,
5/06/08 11:58
pure io ne ho un altro a fine mese! pensa che la sposa che è una mia carissima amica si è dovuta mettere alla ricerca di ricette apposta per me perche il ristoratore le ha detto che preparare un pranzo vegetariano è un grosso
problema!!!
a me sembra una cosa inaccettabile! voglio dire...non solo gli sposi devono spendere un sacco di soldi per il pranzo, devono pure mettersi a cercare e ricette! vergognoso!
ti consiglio di chiedere agli sposi di insistere e farsi dire i piatti che hanno intenzione di fare cosi almeno hai la prova che qualcosa ci sara'..... la mia amica del
pranzo catastrofico si era fidata di un semplice "non c'è problema"
7
maya12,
5/06/08 12:02
ma infatti la cosa che piu mi ha fatto incazzare è stata l'aria di sufficienza con cui mi hanno trattata!
pensa che il cameriere con cui ho litigato mi saltava direttamente! non mi ritirava nepure il piatto!
quindi se c'è qualcuno del piemonte che è invitato all'hotel ristorante italia di coassolo (dalle parti di lanzo) rifiuti l'invito o perlomeno dica agli sposi di essere certi del pranzo per voi extraterrestri vegetariani o ADDIRITTURA vegani!!!!!!!! :-) prendiamla sul ridere, anche se ci sarebbe da piangere!!!
8
maya12,
5/06/08 12:03
penso che gli avessi nominato muscolo di grano, seitan, kamut o tofu mi avrebbe presa per pazza!!! e che saranno mai ste parole straniere??? :-)
9
Freak_Out,
5/06/08 12:21
Infatti sempre così dicono "Non c'è problema, ci aggiustiamo"...
Poi tu vai lì, fai numero e paghi (o chi per te paga) anche se alla fine muori di fame mentre gli altri si abbuffano e i ristoratori ti guardano anche male perchè sembra che chiedi loro quello che non hai il diritto di avere...!! =(
Cmq dai, non è sempre così... mi sono passata il mio compleanno a far la fame ma in compenso un mese fa alla comunione di figli di amici ci eravamo messi d'accordo da prima e anche se non era un pranzo favolosissimo ho mangiato bene e con vari bis:
- antipasti: radicchio e pomodorini (scartati però dal vassoio con anche il prosciutto), verdure grigliate e asparagi saltati con l'olio (per fortuna mi sono ricordata prima di avvisare che il burro non andava bene)
- primo: pasta al sugo a volontà perchè ci ha lasciato il vassoio (in pratica mi sono abbuffata hihi =P)
- secondo: ceci e piselli con l'olio e qualche spezia (buoni ma salatissimi)
- dessert: macedonia
Mi raccomando chiedi e avvisali più volte consigliando anche dei piatti se no loro se ne sbattono e sono assolutamente ignoranti su cosa vuol dire veg*ano...
Facci sapere come va il prossimo matrimonio...
Sara =)
10
maya12,
5/06/08 12:30
guarda sarò io ad essere sfigata... però da quando ho preso questa STRANA strada non ho praticamente mai mangiato durante le cerimonie!!!
ti dico solo che a capodanno sono andata in un agriturismo vegetariano (o meglio cosi diceva il sito)..arrivo a cena e come antipasto trovo polenta con sopra peperone e sardina!!!!
ma dico io.....e che che cacchio ma ce l'avete con
me?????
la tipa spiazzata dal fatto che nn mangiassi il pesce e sconvolta dal fatto che non mangiassi il formaggio (il menu era tutto formaggioso!!!) si è fortunatamente impegnata a fare piatti apposta per me e alla fine ho mangiato!!
pero'è stata l'unica volta in cui qualcuno ha provato ad accontentare le mie richieste!!!!
11
Lucik,
5/06/08 13:58
Ma le pappardelle perchè senza olio...?
Partecipare a un pranzo di matrimonio non veg? Ma mai :-)
12
pier,
5/06/08 14:00
a me il riso bollito piace
13
Lucik,
5/06/08 14:01
E poi... basta con sti matrimoni!
14
maya12,
5/06/08 14:12
Lucik ha scritto:
Ma le pappardelle perchè senza olio...?
Partecipare a un pranzo di matrimonio non veg? Ma mai :-)
perche il piatto precedente era pappardelle con verdure e burro! allora quando gli ho spiegato che il burro rientra nei formaggi si sono evidentemente incazzati (forse perche si sono resi conto di esssere ignoranti???)...e quindi mi è arrivato un piatto di pappardelle appena scolate e la cameriera mi ha detto "cosi te lo condisci con tutto
l'olio che vuoi!"
si devono essere incazzati ancora di piu quando hanno visto che non ho mangiato neppure quel piatto!!! la pasta era cruda!!!! c'e' un limite a tutto!!!
15
maya12,
5/06/08 14:13
pier ha scritto:
a me il riso bollito piace
anche a me..... ma ad un matrimonio mi aspetto almeno un risotto!!!
e' il principio!!!