Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
16 flokim, 3/07/12 15:36
Certo Flo hai ragione quando parli di dovere morale ma è purtroppo altrettanto vero che le persone recepiscono solo fin dove vogliono arrivare. Possiamo informare fino alla nausea ma la consapevolezza rimarrà solo un miraggio.
Io dopo molti tentivi di approccio seleziono tra casi disperati e veganizzabili e i casi disperati li lasscio proprio perdere.
Ci sono persone che hanno una vera e propria fede religiosa nei confronti della carne e dei latticini. Li mangiano consapevolmente certi di fare una cosa sana e naturale e non si fermano nemmeno davanti a tumori, diabete, ictus. Eliminano magari il gorgonzola, il grana e la majonese per il colesterolo, i dolci a strati per il diabete o la fiorentina per l'aterosclerosi, ma non li convincerai mai che il latte fa male o che una cena leggera a base di mozzarella e petto di pollo non sia salutare. Basta che guardi quali sono i menù nei reparti oncologici e ti rendi conto della fiducia incondizionata verso certi tipi di alimenti. Noi DOBBIAMO fare tutto il possibile ma non si può cavar sangue da una rapa!
17 verdetartarugo, 4/07/12 13:40
flokim ha scritto:
Purtroppo ne conosco parecchie di persone così e alcune mi sono anche molto vicine, fanno parte della mia famiglia ma nonostante ciò non le giustifico anzi mi fanno arrabbiare immensamente e la stima che nutrivo nei loro confronti è scesa vertiginosamente fino ad arrivare ai minimi storici.
18 mirko_v, 4/07/12 13:48
verdetartarugo ha scritto:
19 verdetartarugo, 4/07/12 13:49
mirko_v ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
La mia famiglia è un'ecatombe di malati.
Benvenuto nel club, in questo periodo sento di un morto di cancro tra parenti più o meno stretti e conoscenti più o meno lontani almeno un volta ogni 3-4 mesi, è una strage!
20 mirko_v, 4/07/12 13:52
verdetartarugo ha scritto:mirko_v ha scritto:verdetartarugo ha scritto:
La mia famiglia è un'ecatombe di malati.
Benvenuto nel club, in questo periodo sento di un morto di > cancro tra parenti più o meno stretti e conoscenti più o > meno lontani almeno un volta ogni 3-4 mesi, è una strage! >
Beh oltre ai colleghi e amici...ci sono tumorati ovunque e non vogliono sentir ragioni :((
21 verdetartarugo, 4/07/12 14:05
mirko_v ha scritto:
Sai una cosa? Credo che più o meno inconsciamente sono diventato vegano anche per questo motivo, forse in seguito a questo periodo che non ha davvero precedenti (mai sentiti tanti malati e morti di cancro) mi sono chiesto cos'è che causasse questa strage.
22 mirko_v, 4/07/12 14:18
verdetartarugo ha scritto:mirko_v ha scritto:
Sai una cosa? Credo che più o meno inconsciamente sono > diventato vegano anche per questo motivo, forse in seguito a > questo periodo che non ha davvero precedenti (mai sentiti > tanti malati e morti di cancro) mi sono chiesto cos'è che > causasse questa strage.
Se ci rifletti bene vedrai che non è stato nemmeno tanto "incosciamente".
23 Guest, 4/07/12 14:23
mirko_v ha scritto:
Sai una cosa? Credo che più o meno inconsciamente sono diventato vegano anche per questo motivo, forse in seguito a questo periodo che non ha davvero precedenti (mai sentiti tanti malati e morti di cancro) mi sono chiesto cos'è che causasse questa strage.
24 mirko_v, 4/07/12 14:26
25 verdetartarugo, 4/07/12 14:27
mirko_v ha scritto:
Beh ma non ho mai pensato in modo esplicito "no devo fare qualcosa non intendo fare questa fine, devo trovare un modo per salvarmi il culo" però devo averci pensato "senza pensarci" consentimi il gioco di parole, non so se mi sono spiegato.
26 mirko_v, 4/07/12 14:28
verdetartarugo ha scritto:
:)
27 verdetartarugo, 4/07/12 14:32
Guest ha scritto:
Questo discorso lo sento anche io molto personale, alcuni miei parenti hanno il diabete, un mio zio è all'ospedale da poco nuovamente operato alla testa per un tumore, un altro operato di tumore all'intestino, una mia parente è morta per tumore maligno che le ha provocato la morte in poche settimane... poi no so ed è meglio che non mi informo sui miei parenti che comunque non vedo mai.
28 mirko_v, 4/07/12 14:38
verdetartarugo ha scritto:
......poi faccio mente locale e vediamo cosa esce fuori....e tutti che mangiano come ludri!
29 flokim, 4/07/12 15:26
verdetartarugo ha scritto:
La mia famiglia è un'ecatombe di malati. [....] .......penso che se la sono cercata, non ci godo affatto, ma >neanche mi
30 flokim, 4/07/12 15:35
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!