Scandalosa mostra

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 caitli, 15/04/08 23:56

Non ho trovato alcun argomento aperto in merito e penso sia giusto segnalarlo qui.

Sul principio mi era sorto il dubbio si trattasse di una delle innumerevoli bufale che girano in rete ma dopo aver ricevuto la risposta dalla LAV credo non vi sian più dubbi si tratti di scabrosa realtà.

Questo il link segnalatomi ieri in ufficio, non necessita di alcun commento.

http://www.animalieanimali.it/primopiano.asp

Questa la risposta inviatami dalla LAV con relativi indirizzi mail di riferimento.

"Gentile Sara

condividiamo la sua preoccupazione e il suo disappunto.

Sembra che Guillermo Habacuc Vargas sia stato incluso tra i rappresentanti
del suo Paese, il Costarica, nella Bienal de Artes Visuales de Honduras 2008
.

L'associazione Mujeres en las Artes "Leticia de Oyuela", istituzione
organizzatrice della Bienal de Artes Visuales de Honduras 2008 dichiara:

a.. di non avere alcuna ingerenza nelle opere scelte per rappresentare
ciascun paese centro americano
b.. che non permetterà azioni di sfruttamento e abuso di animali nel corso
dell'esposizione

(http://www.bavh08.com/inicio.php?subaction=showfull&id=1205874223&archive=&start_from=&ucat=33&)
Riteniamo tuttavia che Vargas, a seguito della sua inaccettabile
rappresentazione dello scorso anno, non debba più partecipare ad alcuna
manifestazione artistica.

Sarà dunque utile:

a.. inviare agli organizzatori della Biennale costaricense un messaggio d'indignazione
per la selezione di Guillermo Vargas (Habacuc) tra i rappresentanti del
Costarica alla Bienal de Artes Visuales de Honduras 2008 e alle future
esposizioni internazionali.
Gli indirizzi a cui scrivere sono:

bienalcostarica@gmail.com

info@madc.ac.cr

a.. firmare la petizione di protesta: http://www.petitiononline.com/13031953/petition.html

Ringraziandola per il suo interessamento e per la sua sensibilità nei
confronti degli animali, le porgiamo i più cordiali
saluti.

LAV"

Notizie come queste rovinano lo spirito per molti e molti giorni...

caitli

2 caitli, 16/04/08 00:02

Questo un articolo al riguardo.

http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=27671&format=html

Che schifo fa l'umanità.

caitli

3 Tableboy, 16/04/08 10:11

caitli ha scritto:
Che schifo fa l'umanità.

Quel che fa più schifo ( più di questo buffone) sono coloro che hanno permesso a lui di presentare la sua inutile e indecorosa pseudo opera d' arte.
Soprattutto il pubblico che andava ad ammirarla fa schifo enormemente non avevano altro da fare che andare an assistere ad un esecuzione pubblica in stile medievale? Almeno a quei tempi vi erano costretti ad assistervi ma oggi nò, spero.
Perchè nessuno dei visitatori lo ha liberato? Nessuno animalista con lo stomaco di ferro e immenso coraggio era lì per tentare di portarlo via? Magari loro erano volutamente tenuti al largo. Tuttavia non importa essere animalisti per provare pietà per una morte inutile e disgustosa. Avevano paura di prenderne il posto forse o non le ne fregava nulla anzi erano contenti di tutto ciò?

Aspetto vivamente il giorno in cui quel essere pseudo artista decida di allestire un opera d' arte nella quale lui stesso farà (realmente) harakiri ( da hara= ventre + kiri da kireru= tagliare, letteralmente "suicidio tramite il taglio del ventre con pugnale")
(Vi era una vera e propria cerimonia in giappone con tanto di rituale molto solenne (pensando alla giapponese è ovvio).
In tal caso andrei volentieri ad assistervi.
Spero di non aver esagerato

4 Lucik, 16/04/08 11:16

Soprattutto il pubblico

Confermo.

5 Marina, 16/04/08 11:45

Per me e' una bufala.

Solo le bufale hanno cosi' tanta diffusione.
Questa ne sta avendo tantissima, anche tra i non animalisti.
E' tipo bonsakitten.

Ciao,
Marina

6 crapapelada, 16/04/08 14:41

Marina ha scritto:
Per me e' una bufala.

Solo le bufale hanno cosi' tanta diffusione.
Questa ne sta avendo tantissima, anche tra i non animalisti.
E' tipo bonsakitten.

Ciao,
Marina

Infatti è un fake.

7 Freak_Out, 16/04/08 15:25

Ma come si fa a capire se è vero o no??

Sara

8 Marina, 16/04/08 15:35

Non si puo' sapere se e' vero o non e' vero, ma non e' molto importante, perche' se anche fosse vero noi non potremmo fare niente, mentre sarebbe molto facile per le associazioni del posto verificare e agire.

Per cui darsi tanta pena per una cosa su cui comunque non si puo' fare nulla, e sulla quale e' gia' stato fatto un chiasso enorme, e' inutile.

In ogni caso, io sono ormai convinta che sia una bufala, proprio per l'estrema diffusione che sta avendo.

Ciao,
Marina

9 Tableboy, 16/04/08 21:51

ma non se ne era già parlato tempo fa?

10 Marina, 17/04/08 00:41

Si', appunto, questa era una protesta girata mesi fa, e gia' allora non si era mail capito se fosse vero o no. Adesso torna, con le stesse identiche foto.

E arrivano centinaia di segnalazioni di questa protesta, cosa che non succede MAI con le proteste vere, magari se ne ricevono piu' copie, ma gia' se sono 10-15 sono tante. Centinaia e' riservato solo alle bufale. E meno male che
lo e'.

Ciao,
Marina

11 caitli, 17/04/08 13:19

Sinceramente credo che se si trattasse di una bufala perlomeno la LAV me lo avrebbe segnalato.

Facendo una ricerca in rete sono saltati fuori anche parecchi articoli di giornali del posto e lo stesso programma "Alle falde del Kilimangiaro" si occupò della questione.

Programmi di quel calibro un minimo di informazione a priori la fanno prima di portare all'attenzione del pubblico le cose.

caitli

12 Marina, 17/04/08 16:55

No, non direi.
Anche di bonsaikitten si sono occupati giornali e trasmissioni.
Non vuol dire nulla.

Ciao,
Marina

13 Marina, 17/04/08 17:00

E poi, ripeto, anche nel triste caso che non fosse una bufala, le associazioni del posto, che sono le uniche che possono verificare, possono anche facilmente intervenire, mentre da qui non si puo' fare nulla, e di chiasso se ne
e' gia' fatto piu' che a sufficienza, quindi e' inutile continuare a farlo.

Se si insiste poi c'e' il rischio che alle cose
sicuramente vere non creda piu' nessuno, il che e' molto dannoso.

Ciao,
Marina

14 caitli, 19/04/08 23:17

Sarà che io son dell'idea che parlare delle cose che in un modo o nell'altro scuotono l'opinione pubblica è sempre
più costruttivo del tacerle.

Che poi si possa fare qualcosa o meno in merito alle stesse purtroppo è ben altro discorso...

Ovvio poi ci son questioni alle quali io tutt'oggi mi chiedo come si sia potuto credere (i famosi gatti in bottiglia son tra queste per esempio).

caitli

15 Marina, 20/04/08 20:42

caitli ha scritto:
Sarà che io son dell'idea che parlare delle cose che in un modo o nell'altro scuotono l'opinione pubblica è sempre più costruttivo del tacerle.

Se sono false e' piu' costruttivo tacere, perche'
senno' poi la gente non crede piu' a quelle vere.

E se non si e' sicuri, e allo stesso tempo:
1. non si puo' comunque fare niente;
2. e' invece facile risolvere il problema per chi puo' agire davvero (le associazioni locali)
... non ci sono dubbi, conviene tacere.

Ciao,
Marina

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!