sarà dura...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 supercri, 14/07/10 10:16

da oggi, per due o tre settimane almeno, i miei genitori saranno ospiti a casa nostra perché stanno cambiando casa e quella nuova non è ancora libera. nonostante abbia pregato mia madre di consumare i cadaveri a casa sua, stamattina mi sono trovata una bella borsa frigor piena di carni e formaggi da mettere nel mio frigorifero. ho taciuto per non infierire, dato che so che il momento è delicato. in compenso, ha infierito lei.
mamma: "hai visto che ti ho tenuto da parte il ragù? stasera puoi fare la pasta"
supercri: "noi la carne NON la mangiamo, quindi il ragù te lo fai per voi domani a pranzo, che noi siamo in ufficio. per cena si mangia quello che cucino io!"
se il buon giorno si vede dal mattino, non mi passa più :(

2 fasguvh, 14/07/10 10:48

non posso che farti i miei auguri... la vedo nera...

3 verdetartarugo, 14/07/10 10:52

Oh cielo!Mi sembra di fare un salto indietro nel tempo...che incubo!
Brava metti subito in chiaro le cose sennò fra tre settimane ti veniamo a trovare alla neuro :)
In bocca al cacciatore ;)

4 supercri, 14/07/10 10:57

grazie della solidarietà, ragazzi! mi sa che alla neuro mi venite a trovare già nel weekend...

5 Vale_Vegan, 14/07/10 12:26

Povera Cri... sarà pure la mamma però.. (O_°) a me già l'idea che qualcun'altro metta le mani nella MIA cucina mi inalbera... figurati se poi ci cucina pure i morti!!!

che dire... prega cara, prega che tutto finisca presto! ;-)

6 supercri, 14/07/10 13:48

Vale_Vegan ha scritto:
Povera Cri... sarà pure la mamma però.. (O_°) a me già l'idea che qualcun'altro metta le mani nella MIA cucina mi inalbera... figurati se poi ci cucina pure i morti!!!

hai centrato il problema!

che dire... prega cara, prega che tutto finisca presto! ;-)

prego, sì, di avere la forza di non fare una strage... due/tre settimane non mi passano più!

7 Lifting_Shadows, 14/07/10 13:54

Si è portata il kit di sopravvivenza :) come a dire "fammi comprare da magiare va', che là faccio la fame!". O forse davvero, a modo suo, ha cercato di non pesare su di te, che lavori e stai fuori casa...E se provassi a cucinare doppia porzione della cena, o solo di un cereale o dei legumi così il giorno dopo li possono combinare diversamente? Anche se ormai laspesa l'hanno fatta, comunque non è detto che debbano mangiarla a casa tua...

8 AleVimukti, 14/07/10 15:26

Per fortuna che a pranzo sei in ufficio e non dovrai vedere il loro cibo..Ma come dice Verdetartarugo, fai bene a chiarire tutto dall'inizio. Ma loro di solito mangiano quello che cucini tu, oppure non vogliono neppure guardare cosa c'è nel piatto?

9 supercri, 14/07/10 15:33

da quando sono vegan non hanno mai mangiato da me, quindi non hanno mai provato la cucina vegan. io non ho intenzione di mollare sul fatto che quando sono a casa cucino io, che del resto è casa mia, ma siccome mia mamma è totalmente contraria a questa mia scelta di vita, e non ha mai nemmeno accettato di capirne i motivi parlandone serenamente, ma la rifiuta e basta, vedo molto difficile questo periodo di convivenza forzata.
tra l'altro, detto tra noi, farò di tutto per non farglielo pesare, ma a me non piace per niente avere gente per casa, tranne che per una cena e via. infatti non avrei neanche messo un divano letto nella cameretta se non fosse che il mio compagno è di un'altra città e ogni tanto vengono i suoi genitori.

10 bix81, 14/07/10 15:40

Ciao. Porta pazienza, ma allo stesso tempo fai rispettare le tue scelte. è un tuo diritto...oltre tutto sei a casa tua ;)...

11 Lia78, 14/07/10 16:12

Mi dispiace, non deve essere per nulla semplice da gestire. Però non è detto che la cosa non possa avere risvolti positivi, magari vivendo per un pò con te, si ammorbidiscono anche un pò le loro posizioni sul veganesimo. Eviterei se possibile gli scontri diretti, data la convivenza forzata non farebbero secondo me che peggiorare la situazione.

12 AleVimukti, 14/07/10 16:41

Per fortuna non resteranno molto tempo e mi sembra di capire che neanche vogliono informarsi o vedere qualche video che spiega la scelta vegan. Prego solo che tu abbia tanta pazienza finchè restano da te.

13 Andrea, 14/07/10 19:23

Lascia in giro un opuscolo tipo "Perché vegan": secondo me non resisteranno e quando sei fuori leggeranno per cercare di capire.

14 supercri, 15/07/10 17:25

Andrea ha scritto:
Lascia in giro un opuscolo tipo "Perché vegan": secondo me non resisteranno e quando sei fuori leggeranno per cercare di capire.

ti dico solo che mio papà ieri sera era sdraiato sul divano e poggiava i piedi sul tavolino, esattamente sopra il dvd earthlings...

intanto le settimane sono diventate quattro.

15 Vale_Vegan, 15/07/10 18:11

minchia che nervi (>.<) ...come se non bastasse l'afa... coraggio!

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi