RISPOSTE AI CARNIVORI; pagina 14
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
196
danvegan,
24/12/11 19:21
Andrea ha scritto:
No, non va assolutamente bene perché a quanto so miele e zucchero dal punto di vista del diabete sono pressoché equivalenti. Se poi questa persona crede di essere al sicuro è ancora peggio perché sottostima i rischi. Situazione pericolosissima.
Si purtroppo la situazione e' proprio questa.
Sto cercando la stevia. Anche per un' altra persona, anche lei diabetica. Non mi ero mai reso conto fin' ora di quante persone sui 55-60 anni che si scoprono diabetiche
197
seitanterzo,
24/12/11 19:58
Per i diabetici va bene anche il succo di agave, perchè all'80% è composto da fruttosio.
Invece il fruttosio granulare non è un gran prodotto, dato che non arriva dalla frutta, ma è una trasformazione dell'amido di mais o di frumento.
198
Andrea,
24/12/11 20:33
danvegan ha scritto:
Non fraintendetemi, non e' mica in fin di vita, pero' deve iniziare a riguardarsi, ha visto me, ha visto Laura e comincia seriamente a chiedersi se non sia il caso di seguirci
Io conoscevo una persona malata di diabete, nemmeno particolarmente grave, e nel giro di un anno ha perso una gamba, la vista, tutti i denti ed ha avuto un infarto. Sono abbastanza convinto che se fosse diventato vegan e avesse fatto più attenzione ora sarebbe vivo invece ha voluto fare di testa sua perché "la carne la mangiano tutti". OK, è stato un caso particolarmente sfortunato, però a quell'età con un'alimentazione del genere e il diabete credo basti niente per far precipitare la situazione.
199
danvegan,
24/12/11 20:43
Si ho visto che parecchi diabetici finiscono sulla sedia a rotelle purtroppo
200
danvegan,
3/01/12 14:08
Ho notato che molta gente passa direttamente da onnivora a vegan, senza il passaggio latto-ovo-vegetariano.
E che, anche per chi lo fa, il passaggio e' sempre piu breve.
A volte mi chiedono se sia possibile passare da un' alimentazione onnivora ad una vegan cosi' improvvisamente, da un giorno all' altro, senza alcun problema; io rispondo che avevo un' alimentazione folle, basata sulla carne lavorata e formaggio stagionato, presenti sempre anche sui farinacei (es. carbonara, pasta pasticciata, penne panna e zola), sicuramente sbilanciata a favore delle proteine, come del resto accade a tutti gli onnivori, ed anche sovrabbondante in carboidrati.
Non mangiavo mai verdura, se non i sottaceti e sottoli, frutta raramente, legumi come contorno della carne.
Sono passato ad una dieta vegana salutista da un giorno all' altro senza risentirne.
Rispondo anche che allora dovrebbe anche fare male, per uno che fuma 5 pacchetti al giorno, smettere ed andare ad abitare in un parco? Evidentemente no.
Voi che ne pensate?
201
gaia2010,
3/01/12 15:57
pensate che per me è il contrario, non ho nessun problema a mangiare vegan ma non riesco a smettere di fumare!!!
Vorrei porvi un quesito, mi trovo nella idilliaca situazione di avere genitori quasi onnivori ma che approvano la mia scelta e che negli anni hanno modificato tantissimo anche il tipo di alimentazione MA non so per quale strano caso fortuito mi sono innamorata di un carnivoro geloso, razzista e spietato, tutto quello che è "diverso" lo giudica sbagliato. ieri sera sua mamma aveva cucinato per noi degli astici e nonostante ho avuto conati di vomito per tutta la casa mi diceva che se non lo mangiavo si offendeva molto, mi reputa una persona "non normale" per le scelte di vita che ho fatto e che faccio e se solo leggesse questo messaggio passeremo una settimana di litigate. non credo di riuscire a cambiarlo ma vorrei che almeno non criticasse le mie scelte come io non critico le sue.
Non so se qualcuno di voi si ritrova in parte nella mia situazione... accetto consigli.
202
seitanterzo,
3/01/12 16:11
Purtroppo io non riesco a darti un consiglio molto equilibrato, perchè le persone di questo tipo le posso solo mandare in un posto, dopodichè le evito per tutta la vita. Ma come si permette questa a costringerti a mangiare una cosa che non vuoi, ed offendersi pure??
Non vorrei che la mia opinione sembri offensiva per te, visto che con loro ci devi avere a che fare, ma qui si tratta di quozienti intellettivi ben al di sotto dello zero!
203
gaia2010,
3/01/12 16:42
Ci sono tanti tipi di carnivori, quelli che lo fanno per il gusto della carne, quelli che per velocità mangerebbero qualsiasi cosa, quelli che mangiano perchè devono nutrirsi e basta, ci sono quelli che lo fanno per ignoranza, gli sportivi che credono che se non mangiano carne non si fanno i muscoli, ma come fare con quelli che mangerebbero solo carne ma soprattutto che sono cattivi pure verso il loro stesso simile deridendolo?
la prima risposta sarebbe di mandarlo affanc@@lo ma se a questa persona ci teniamo che si fa? da dove si comincia? l'ho presa anche un po' come sfida personale, anche se da una parte la sento persa in partenza...
204
seitanterzo,
3/01/12 16:49
gaia2010 ha scritto:
ma come fare con quelli che mangerebbero solo
carne ma soprattutto che sono cattivi pure verso il loro stesso simile deridendolo?
la cosa migliore è non dargli importanza, essere indifferenti, e presto si stancheranno di ridere da
soli....
la prima risposta sarebbe di mandarlo affanc@@lo ma se a questa persona ci teniamo che si fa? da dove si comincia?
Io comincerei dalla prima risposta! Per esperienza peronale direi che cose del genere non vanno avanti a lungo, e dopo ci si pente di non aver agito subito. Ma è soltanto la mia personalissima opinione.
l'ho presa anche un po' come sfida personale, anche se da una parte la sento persa in partenza...
non sei tu che rischi un'esplosione al fegato....
205
Guest,
3/01/12 17:02
Straquoro Seitan..e se vuoi continuare ad "amare" una persona che se ne frega degli animali e ti critica pure...bè..boh... non so che dirti.. perché non so come ci riesci.. è dura non poter condividere la parte migliore di sé stessi con il proprio partner menefreghista... sicuramente puoi provare a fargli capire le cose ovviamente.. ma prima di tutto il rispetto ... come averlo? non litingando..ma facendogli arrivare 'na sberla di quelle potenti nel momento esatto in cui proferisce scretinate e mandarlo in bianco se non riesci a mandarlo a quel paese bellissimo che si chiama ..(lascio alla vostra immaginazione!)..!
206
Nick,
3/01/12 17:08
gaia2010 ha scritto:
sbagliato. ieri sera sua mamma aveva cucinato per noi degli
astici e nonostante ho avuto conati di vomito per tutta la casa mi diceva che se non lo mangiavo si offendeva molto, mi reputa una persona "non normale" per le scelte di vita che ho fatto e che faccio e se solo leggesse questo messaggio passeremo una settimana di litigate. non credo di riuscire a cambiarlo ma vorrei che almeno non criticasse le mie scelte come io non critico le sue.
il problema è che questa persona crede, e con una forte certezza, di avere la verità in tasca, per questo si preoccupa ed espone opposizione alla tua giusta scelta. Se non trovi un giusto canale comunicativo sarà guerra.
207
Nick,
3/01/12 17:12
Guest ha scritto:
ovviamente.. ma prima di tutto il rispetto ... come averlo? non litingando..ma facendogli arrivare 'na sberla di quelle potenti nel momento esatto in cui proferisce scretinate e mandarlo in bianco se non riesci a mandarlo a quel paese bellissimo che si chiama ..(lascio alla vostra immaginazione!)..!
non ho parole....sei il mio nuovo idolo
208
Guest,
3/01/12 17:35
Nick ha scritto:
non ho parole....sei il mio nuovo idolo
^__^
209
Fabry2810,
3/01/12 17:52
gaia2010 ha scritto:
mi sono innamorata di un carnivoro geloso, razzista
e spietato, tutto quello che è "diverso" lo giudica sbagliato. ieri sera sua mamma aveva cucinato per noi degli astici e nonostante ho avuto conati di vomito per tutta la casa mi diceva che se non lo mangiavo si offendeva molto, mi reputa una persona "non normale" per le scelte di vita che ho fatto e che faccio e se solo leggesse questo messaggio passeremo una settimana di litigate. non credo di riuscire a cambiarlo ma vorrei che almeno non criticasse le mie scelte come io non critico le sue.
Non so se qualcuno di voi si ritrova in parte nella mia situazione... accetto consigli.
Io ero nella tua stessa situazione..
La madre della mia (ex)ragazza quando sono diventato vegetariano mi ha sbeffeggiato a tutto spiano, suo padre una volta ha sgozzato 3 galline dietro le mie spalle e anche lei, oltre che non aver battuto ciglio durante gli eventi di sopra, non si è limitata a dire che faccio ridere, che ho i miei "principi stupidi" e che si è vegetariani per moda.... L'ultima litigata fatta, in cui ha cercato di provocarmi (e io nemmeno me ne ero accorto) e dopo aver ridicolizzato le mie idee e avermi spiegato che le piante soffrono come un vitello a cui si cuce la bocca, mi ha tolto ogni stima di lei...non ho visto reazioni di dispiacere, scuse o sensi di colpa, e una settimana dopo l'ho lasciata...non solo per quello, ma è stata la bicchierata che ha fatto traboccare il vaso...
Ci sono pochi consigli da dare... Ahimè quando si è dentro una situazione le cose si vedono poco chiaramente... Il guaio è che ti sentirai sempre in trappola. Le tue idee sono parte di te e vivere con una persona che mentre tu descrivi i tuoi sentimenti sta pensando "quante cazzate" non può far altro che frustrarti...
Alcune persone non solo sono poco inclini a domandarsi "sarò in torto io o lui/lei?", ma sono anche presuntuose, poco delicate e completamente irrispettose. In una relazione, l'altra parte dev'essere un'alleato, e anche se non è così, sicuramente non può essere la persona che ti sbeffeggia..
210
Cassiopea,
3/01/12 18:06
gaia2010 ha scritto:
non so per quale strano caso
fortuito mi sono innamorata di un carnivoro geloso, razzista e spietato, tutto quello che è "diverso" lo giudica sbagliato. ieri sera sua mamma aveva cucinato per noi degli astici e nonostante ho avuto conati di vomito per tutta la casa mi diceva che se non lo mangiavo si offendeva molto, mi reputa una persona "non normale" per le scelte di vita che ho fatto e che faccio e se solo leggesse questo messaggio passeremo una settimana di litigate. non credo di riuscire a cambiarlo ma vorrei che almeno non criticasse le mie scelte come io non critico le sue.
Perdona la franchezza, ma come fai a esserti "innamorata" di una persona che definisci razzista e spietato? Tralasciamo il geloso (per esperienza ti dico si stare attenta anche a quello se e' eccessivo) e il carnivoro (puo' diventare veg in seguito, purtroppo la cultura generale e' cosi', in fondo quasi tutti noi lo siamo stati), il tuo lui mi sembra una persona totalmente priva di rispetto e per quanto mi riguarda amore e rispetto sono due aspetti assolutamente legati.