ci ricasco sempre

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 buzz, 14/03/05 22:09

scusate se prendo questo spazio come sfogo, ma almeno chiedo a voi come posso rispondere/reagire..

mi ero deciso a non dire più nulla in casa, ma a volte è + forte di me e, come stasera, mi lasico andare: morale ho finito di litigare adesso.

Ho 25 anni, quindi non mi ritengo un adulto, ma nemmeno un bambino; insomma, credo di avere un'età (e spero una maturità..) tale da poter affermare che bene o male ragiono con una mia testa, che ho delle mie idee, che non sono un bambino.

Stasera solita scenetta che tutti noi viviamo o abbiamo vissuto, ma l'assurdità delle cose che ho sentito 'sta volta ha toccato il fondo!

Vi chiedo come si possa controbattere a risposte del tipo "non è vero", "questo chi lo dice? sono cose che leggi
tu e che ha detto una persona sola che nemmeno so chi è", "no, non mi metto a leggere che non ho tempo da perdere", "cosa vuoi sapere tu della vita e di come va il mondo".. Affermazioni nate dai miei soliti tentativi di perlomento dire che "non mangiando carne diminuisce il rischio di ammalarsi di tumore", o "che se l'uomo non mangiasse
carne ci sarebbe cibo per tutti".
Il migliore è stato l'esempio del famoso test sui bambini lasciati denutriti per dimostrare che la carne fa bene ai bambini: "non è vero che li hanno lasciati denutriti", "figurati se il corriere della sera direbbe una cazzata simile" (testuali parole), "non è vero quello che dici,
lo leggi sui siti dove dicono le cose come vuoi saperle tu".

Vi chiedo: si può rispondere davanti a tali affermazioni? Se si aiutatemi.. il tempo e la voglia di ridere mi sono passati..

grazie a tutti! :)

2 Marina, 14/03/05 22:53

Non cascarci piu' :-)

Non puoi rispondere, e' inutile.
Discutere ha un senso con chi non parte da preconcetti, senno' e' tempo sprecato.
Io venerdi' sera sono andata a una conferenza di Mario Tozzi, che parlava della sua scelta di essere vegetariano per motivi ecologisti.
E' una persona nota e credo rispettata, uno scienziato che fa divulgazione (io non sapevo chi fosse fino a pochi giorni fa, ma solo perche' non ho la TV ;-) ).

Bene, dopo un'ora di conferenza, uno del pubblico si alza
e dice che comunque non e' possibile essere vegetariani, lui ha alcuni amici vegetariani e sono tutti patiti e anemici.
Allora si alzano alcune persone dal pubblico, tutte che scoppiano di salute, qualcuna anche ben in carne e fanno "Le sembro malnutrito?" e lui "Eh, un po' si'!" e
anche il relatore ffa "Ma, mi scusi, guardi me, io sono vegetariano da anni, le sembro patito?" e l'altro "Eh, scusi se glielo dico, ma un po' si!"
Capirai, con persone cosi' come fai a ragionare?
La mia proposta e' stata diversa "Vuole che proviamo a picchiarla cosi' vede quanto deboli siamo?" pero' l'ho detta piano e ho fatto ridere solo le ragazze davanti a me, hai visto mai ci fosse uno dei miei angeli custodi della digos... ooops, speriamo non mi leggano, senno' chissa' cosa pensano di me!!!!
Scusate la divagazione, ma cosi' almeno vi fate 4 risate ;-)

A che pro discutere, in questi casi?
Lascia stare.
Con la famiglia, poi, e' ancora peggio che con gli estranei!
Non li puoi nemmeno picchiare... ;-)

Non ti fare il sangue amaro, dai.

'notte.
Marina

3 buzz, 14/03/05 23:08

grazie per le parole di conforto Marina! :)

certo che anche il tipo del pubblico che hai descritto tu non scherza eh!
Hai ragione, meglio tenere il fiato e le energie per altre situazioni!!!

'notte anche a te!

4 buzz, 14/03/05 23:09

PS: un paio di ceffoni a mio fratello stavano per arrivare..
giusto per restare in tema di botte!

5 sciuga, 15/03/05 12:46

buzz ha scritto:
"figurati se il corriere della sera direbbe una cazzata

simile" (testuali parole)

bello vivere fidandosi di quello che dice il corriere della sera :-/

6 buzz, 15/03/05 13:23

sciuga ha scritto:
buzz ha scritto:
"figurati se il corriere della sera direbbe una cazzata simile" (testuali parole)

bello vivere fidandosi di quello che dice il corriere della

sera :-/

si, ma il bello è - e tu lo sai bene - di come si contraddicono nel giro di 30 secondi.. perchè la discussione è nata tutta partendo dalle dichiarazioni di veronesi, dichairazioni trascritte anche sul Corriere e puntualmente "criticate" come "non è vero"

caspiterina
"avete sentito veronesi? dice che i tumori dipendono più dall'alimentazione che dall'inquinamento.. Non è per
niente vero!"

aaaaaaaaah che 2 O O!!!!

7 Sara, 15/03/05 13:53

Lo so che da fastidio...specialmente se sono persone con cui vivi, però lascia perdere, da ciò che scrivi non mi pare ci sia nemmeno un briciolo di interesse e di umiltà per vedere le cose da un prospettiva diversa.Va a finire che ti fai del male e basta...

8 buzz, 15/03/05 15:40

Sara ha scritto:
non mi pare ci sia nemmeno un briciolo di interesse e di umiltà

hai colto in pieno. percui si, a mente fredda capisco che copn loro è una battaglia persa

9 shivers, 15/03/05 16:32

Machettelodicoafare!

Cmq anch'io, nonostante tutto, spesso ci ricasco, e poi finisce che sto male tutto il giorno per l'incazzatura!

10 Andrea, 15/03/05 18:10

Con tuo fratello ti consiglio il libretto di SaiCosaMangi.

Nonostante siano relativamente poche pagine, il dorso e' piuttosto duro e maneggiato con cura diventa un ottimo oggetto contundente..

Poi puoi dare la colpa della tua aggressivita alla musica che ascolti come fanno le associazioni di genitori statunitensi ;)

andrea

11 lacoscienza, 15/03/05 20:42

anche io sono nelal tua stessa situazione: stessa età, stesse teste di caxxo.
anche io mi riprometto di stare zitto, ma ci ricasco ogni tanto e divetna un casino in casa!

12 buzz, 15/03/05 20:54

Andrea ha scritto:
Con tuo fratello ti consiglio il libretto di SaiCosaMangi.
Nonostante siano relativamente poche pagine, il dorso e'

piuttosto duro e maneggiato con cura diventa un ottimo oggetto contundente..

guarda, mio fratello, con tutto l'amore che gli voglio, ma ha la stessa mentalità di un ottantenne montanaro vissuto per tuta la vita nel suo paesino di 30 persone (in pratica come i miei parenti.. ahahah). La cosa + impegnativa che ha letto / sta leggendo è la biografia di Lemmy dei motorhead..

Poi puoi dare la colpa della tua aggressivita alla musica

che ascolti come fanno le associazioni di genitori statunitensi ;)
andrea

muahahahahahahahhaha!! dai dai, che quand'ero 16enne ero pure un fans sfegatato di Marilyn Manson!!

lacoscienza ha scritto:
anche io sono nelal tua stessa situazione: stessa età, stesse teste di caxxo.
anche io mi riprometto di stare zitto, ma ci ricasco ogni tanto e divetna un casino in casa!

non per altro siamo tutti e due nella stessa associazione! :Pscherzi a parte, se non si sdrammatizza, a volte è davvero dura...

13 Angelica, 20/03/05 00:31

Io non ho problemi con i miei genitori... ma con i miei "suoceri"! Siccome anche il mio compagno è diventato vegetariano, l'ultima volta che siamo andati a trovarli ci hanno insultati dicendo che "l'ho plagiato" (quindi
doppio insulto, per me e per l'intelligenza del mio compagno)!!

Abitano in un'altra città: ho pregato il mio fid di non obbligarmi ad andare a trovarli perchè la prossima volta non mi trattengo piu' e li mando a.... !!!

Che mondo difficile, mamma mia... Ma come mai sono tutti così aggressivi sul mangiare? :-/

14 Sara, 20/03/05 03:06

Angelica ha scritto:
Io non ho problemi con i miei genitori... ma con i miei

"suoceri"! Siccome anche il mio compagno è diventato vegetariano, l'ultima volta che siamo andati a trovarli ci hanno insultati dicendo che "l'ho plagiato" (quindi
doppio insulto, per me e per l'intelligenza del mio compagno)!!


ahahahah...anche a me stessa storia.La madre soprattutto"QUELLA LI TI HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO"...ma la cosa più ridicola è che lui, quando ci siamo messi insieme, era già vegetariano...e non da 2 giorni...ma da 2 anni.
Cercare di capire cosa passa nella testa di certa gente è solo tempo sprecato :)

15 Lucik, 29/03/05 21:38

Sarebbe forse utile provare a reagire con un'pò di
superbia e disinvolta incuranza, facendo sentire le persone interessate come poveri "ignorantelli" che non sanno
quello che dicono (non vorrei offendere i parenti di nessuno, sia chiaro). Dato che ci sono pochi margini per fargli capire, almeno fateli sentire stupidi, magari dicendo che i vegetariani sono in salute non perchè ve lo ha detto un incapucciato col lumino, ma l'Organizzazione Mondiale della Sanità che afferma (trascrivo da un libro che ho): "E' falso che le diete vegetariane indeboliscano il fisico e non favoriscano la crescita [...]". Non fatevi sangue amaro (a volte ci si cade comunque), piuttosto snobbateli, e prendeteli anche in giro, rovesciando quello che di solito, forse, sono loro a fare nei vostri confronti. Qualche battuta sarcastica sulla loro disinformazione non sarebbe male: se non potete cambiare le cose, almeno fate che siano loro a doversi rodersi un'pò,
e non voi. Dai... forte e naturale controllo di sè, e battuta pronta. Una "ricetta" questa, che forse può
essere utile.

Comunque, (anche se si capiva ovviamente il senso con cui si intendeva), vorrei spezzare una lancia in favore dei montanari ottantenni...

E non picchiate nessuno (se vi riesce), se no poi vi diranno che siete aggressivi per colpa della vostra alimentazione "carente"...

Una cosa per buzz : torna a sorridere, certe persone non sono così pronte a capire le cose, ne è pieno il mondo. E (se c'entra) non puoi sentirti responsabile nel non riuscire a farle riflettere. E, tanto per dirne un'altra,
a 25 anni puoi considerarti (se vuoi) un "adulto" (ovviamente sempre giovane!!!, io ne ho 28 ancora per pochi giorni, ma mi sono fermato ai 25 senza più vederli passare, più o meno). Quindi fatti rispettare per la tua consapevolezza, dimostrandola con con cognizione di causa. Ma vale per qualsiasi età.

Un saluto a tutti.

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi