report di stasera
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Nana,
18/05/09 00:51
ciao, qualcuno ha visto report di stasera?
ha parlato dello stato degli allevamenti e della carne bio che è molto meglio per molti motivi e poi ha parlato dell impatto che gli allevamenti hanno sull ambiente...(ovviamente ho fatto una mega sintesi...) spero che lo avete visto perchè era davvero molto interessante...ho cercato di farlo vedere a mio marito ma lui ha le bistecche sugli occhi(tanto per rimanere in tema)...e non sò come fare per nostra figlia che verrà svezzata frà 3mesi...circa...
comunque se non lo avete visto guardatelo sul sito di report perchè era davvero bello e certe volte mi ha fatto una rabbia!!
3
FrancescaF,
18/05/09 01:17
(Rettifico perché la mia frase sopra lascia adito ad interpretazioni)
E che anche se fosse vero bio, sarei contro al 100%, comunque. Mai che si parli dell'aspetto etico di uccidere vite innocenti. La carne bio è molto meglio per cosa? per gli uomini o per i poveri animali? tenere i maiali ammassati in un recinto di 30 metri quadrati è biologico? tenere una mucca su un fazzoletto di terra è biologico? Biologico nella sua accezione di "naturale", "vitale"?
Mi ha davvero delusa quel servizio.
Avrebbero potuto fare meglio, completandolo con informazioni a 360 gradi.
Hanno fatto parlare gente che non doveva neppure proferir parola come certi allevatori.
Alcune le cose positive come lo smentire con una valida dimostrazione l'assimilazione dell'energia da biomassa all'energia solare o eolica (agghiacciante) o all'impatto ambientale degli allevamenti intensivi, ma povero di contenuti cardine, risolutivi, come l'alimentazione vegan! Pensavo che la Baroni avrebbe parlato di quello!
Numerose le aree di miglioramento.
4
ariel444,
18/05/09 08:59
non mi è piaciuto per niente
solita visione antropocentrica
unici messaggi chiari quelli di Luciana Baroni e di quel biologo, se ricordo bene, di Padova (quello che ha detto che i vegetali utilizzati per produrre la quantità di carne per una persona ne nutrirebbero 10 di persone)
per il resto, puah