Ragazzo che non accetta che io sia diventata vegana; pagina 4

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 4 di 5

46 flokim, 25/01/16 16:50

Cammino difficile e doloroso quello con un onnivoro che nn vuol sentir ragioni ..... se nn si vive insieme e quindi non si è ancora costruito qualcosa di importante il mio consiglio spassionato è di lasciarlo perchè poi tutto si complica maggiormente. Non è solo questione di ciò che si mangia ma è la visione della vita che cambia radicamente e avere a fianco qualcuno che sta 100 gradini sotto e non ha nessuna intenzione di raggiungerti è avvilente e ti sfinisce. Lo dico per esperienza ... sono diventata vegan dopo aver compiuto passi importanti: convivenza, matrimonio, figlio e sinceramente spesso mi chiedo che ci faccio ancora con lui. Auguri per tutto.

47 Lonewolf, 25/01/16 21:04

Io vegana da quasi 8 anni, convivo da quasi 12 con un onivoro. Dovrei, a questo punto, dire convivevo, perché ci stiamo separando. Non soltanto per il discorso veg, che lui ha cmq sempre rispettato pur non condividendolo; anzi, quello che si mangiava insieme (cucinato da lui) era veg.
Ciononostante ti assicuro che non è facile, giorno dopo giorno, aprire il frigo e vedere pezzi di animale, sederti a tavola e non alzare gli occhi per non vedere il suo piatto... alla lunga gli riconosci un'insensibilitá che non viene più mitigata dai suoi lati buoni, vedi l'empatia sopraffatta dall'ingordigia... e i "non voglio sapere" "non voglio vedere" ti diventano intollerabili...

48 TerraLuna, 25/01/16 21:48

Mi dispiace per la situazione difficile che stai attraversando... io ho " perso" alcune persone care a causa della mia scelta non condivisa. Non è facile, ma pian piano si ritrovano nuovi equilibri.

49 PinkElf, 21/02/16 18:26

Sono passati diversi mesi, ma vedo che il problema è ancora vivo...nemmeno io ho ancora trovato una soluzione, non credo ci sia a questo punto onestamente, tranne il continuare a dirmi "sii gentile, non giudicare, ricordati che un tempo anche a te la sofferenza degli animali sembrava normale, necessaria e naturale"...funziona? A volte si, a volte no...nell'80% dei casi o io o il mio compagno evitiamo accuratamente di continuare il discorso se uno dei due lo intraprende, ormai sappiamo come va a finire...non so se lui cambierà mai, so che io non tornerò sui miei passi, continuano ad esserci giorni in cui mi sento molto abbattuta, ma sto provando a concentrarmi sulla sensibilizzazione del prossimo ultimamente, è un consiglio che mi è stato dato sul forum tanto tempo fa, da Marina credo <3 (grazie!), e non ero pronta ad accettarlo quando l'ho ricevuto, ora a distanza di tempo ho capito che poteva essere una valvola di sfogo per me, un modo per incanalare la mia rabbia e frustrazione. E' inutile continuare a concentrarsi su di un'unica persona quando ce ne sono centinaia che potrebbero sensibilizzarsi all'argomento se solo qualcuno glielo facesse conoscere...

50 Daniele84, 1/03/16 15:32

Io sono vegan e la mia ragazza onnivora .La situazione è rovesciata e devo dirti che con lei non ho nessun conflitto accetta la mia scelta. Posso dire che sono le sue amiche che mi prendono in giro per la mia scelta con le solite battute.

51 lukas90d, 9/03/16 07:26

Ciao Daniele , lo fanno perchè sono ignoranti.Io ero un grande consumatore di carne,pesce e derivati..eppure quando ascoltavo le persone vegane o vegetariane mai mi è passato per la mente che fossero stupide e per questo di prenderle in giro.Decidere di smettere di arrecare sofferenza, o almeno di farlo il meno possibile,è una scelta solo da lodare.Purtroppo noi essere umani,ci crediamo civilizzati,ma non lo siamo.Siamo soltanto barbari e incivili.Viviamo piegando il mondo e gli altri essere viventi alle nostre assurde regole.Da qualche tempo sto pensando che dovremmo tornare alle origini,per ritrovare noi stessi.Non mollare e fregatene ;)

52 verdetartarugo, 15/03/16 12:58

Per fortuna ti sei accorta di questa sua limitatezza mentale (per essere moderati) prima della convivenza/matrimonio/figli....fai le tue valutazioni. Come sarebbe una vita insieme?
Ciao e auguri :)

53 roosters, 18/03/16 10:11

io sono vegan da 2 anni e mia mglie vegetariana e mio figlio vegan e il prossimo che arriverà pure lui...
Se tutti e due non hanno la stessa ideologia io penso che prima o poi la corda si spezzi...
quindi prima di pensare avanti pensate cosa volete...

per un figlio è importantissima questa scelta qualunque sia....

54 ElNurago, 22/03/16 16:32

Ciao Sara,
io sono diventato Vegano da pochissimo tempo, e ti devo dire con pura e sincera verità che da quando ho cambiato alimentazione mangio molto di più e sono completamente sazio a fine pasto. Lo stomaco quasi mi esplode. Purtroppo per una persona le cui scelte sono dettate da cibi d'origine animale non è facile capire quanto l'alimentazione vegana sia allo stesso tempo più salutare e "dimagrante" fornendoti una quantità di cibo decisamente maggiore.

55 marty.33, 6/04/16 14:50

se mi e permesso dire cio che penso ..penso che il vostro legame nn era poi cosi forte ..se avere un alimentazione diversa comporta tt qsto pensa le grandi scelte della vita ...nn permettere mai a nessuno di comandare le tue scelte ..le scelte nn vanno imposte ma condivise ..lui vuole imporsi nelle tue scelte pensaci

56 Andrea, 6/04/16 15:59

marty.33 ha scritto:
se mi e permesso dire cio che penso ..penso che il vostro legame nn era poi cosi forte ..se avere un alimentazione diversa comporta tt qsto pensa le grandi scelte della vita ...

Ma non si tratta di avere un'alimentazione diversa come nel caso in cui, ad esempio, a uno piacciono cibi semplici e salutari e all'altro piatti pronti da asporto. Si tratta di uccidere animali o no, e questa è una grande scelta di vita.

P.S. Per favore, non usare abbreviazioni da SMS ("tt qsto"), rendono poco agevole la lettura.

57 marty.33, 6/04/16 19:06

mi sono espressa male,la penso come te ..altrimenti non avrebbe senso neanche la mia scelta di vita e comunque sia chiedo scusa per le abbreviazioni

58 marty.33, 7/04/16 13:12

Andrea ha scritto:
Ma non si tratta di avere un'alimentazione diversa come nel caso in cui, ad esempio, a uno piacciono cibi semplici e salutari e all'altro piatti pronti da asporto. Si tratta di uccidere animali o no, e questa è una grande scelta di vita.

P.S. Per favore, non usare abbreviazioni da SMS ("tt qsto"), rendono poco agevole la lettura.

andrea sono nuova qui e ti chiedo scusa ,scusa per il fraintendimento e scusa per le mie abbreviazioni ti chiedo scusa.

59 Andrea, 7/04/16 13:23

Nessun problema, figurati!

60 marty.33, 7/04/16 13:25

Andrea ha scritto:
Nessun problema, figurati!

Pagina 4 di 5

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!