Quelli che.......; pagina 362

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 362 di 369

5416 fasguvh, 9/02/15 08:40

Myeu ha scritto:
Ultimamente Facebook è una fonte di ispirazione, più del solito.

a passarci piu' tempo io perdo la mia gia' scarsa fiducia nell'umanita'

5417 JazzJustSmellsFunny, 16/02/15 21:18

Quelli che a una riunione di una società ambientalista raccontano del bellissimo san valentino che hanno passato ad una corsa di cavalli e che, dopo che le spieghi perché non vanno finanziate quelle cose, rispondono "beh, questa è la tua opinione, per me è stata un'uscita col mio ragazzo."

Mi sa che vado a fare volontariato da un'altra parte. Avesse risposto "davvero? Non sapevo...ok, non andrò mai più in un posto così" sarebbe stato un conto, ma una risposta egoista come la sua non va per niente bene.

5418 lampedusana, 20/02/15 14:22

Hahaha

5419 RobEq, 22/02/15 21:35

Quelli che postano link vari sul numero di morti di piccoli animali causate dall'agricoltura (proiezione). Perché l'uccisione involontaria e l'assassinio sono la stessa cosa. Oltre al fatto che trattano tali animali come numeri e non come degli individui. Quelli che si definiscono "razionalisti" ma non si informano mai minimanente sulle posizioni del versante opposto, perché ovviamente noi siamo solo degli animalari vecazzari, tutti uguali, quindi se qualche animalista è aggressivo e non bene informato lo siamo tutti. Logico.

5420 Andrea, 22/02/15 21:45

RobEq ha scritto:
Quelli che postano link vari sul numero di morti di piccoli animali causate dall'agricoltura (proiezione). Perché l'uccisione involontaria e l'assassinio sono la stessa cosa.

Inoltre per produrre 1 kg di carne servono in media 15 kg di vegetali da dare come cibo per gli animali quindi chi mangia carne oltre all'uccisione volontaria di animali causa morti involontarie 15 volte più di chi mangia direttamente i cibi vegetali.

5421 RobEq, 24/02/15 22:30

Una mia insegnante oggi ci ha introdotto allo studio della nutrizione e di uno stile di vita sano. Ha inserito successivamente l'argomento vegetarianismo affermando quanto sia dannoso per le persone non adulte. Io le ho spiegato (quel poco che ho potuto dire nel breve tempo disponibile e da quanto mi è stato possibile parlare) che in realtà una dietà vegetariana o una vegetaliana, se ben bilanciate, sono salutari. Ha replicato solo che quanto ho detto non fosse vero. Conseguentemente degli studenti mi hanno fatto notare che la prof avesse ragione, perché la prof è la prof. Spesso ho sentito affermazioni semplicistiche (esattamente come nel caso dell'omeopatia: sarebbe valida dato che sono presenti corsi per l'insegnamento di questa disciplina, quando può funzionare solo grazie all'effetto placebo). Poi è stata associata la mia attuale eccessiva magrezza, dovuta a problemi.di salute, con il mio tipo di dieta; una correlazione non necessariamente è una causalità. Sono aumentato già di 8 kg (ed è una causalità poiché non avvenne alcun altro cambiamento se non quello alimentare).
Insomma, dopo questo papiro: la solita solfa.
P.s.: inoltre la prof all'inizio della lezione ha accennato all'esistenza di tabù nell'ambito della nutrizione. Già.

5422 Puzzola, 25/02/15 13:44

RobEq ha scritto:
Quelli che postano link vari sul numero di morti di piccoli animali causate dall'agricoltura (proiezione). Perché l'uccisione involontaria e l'assassinio sono la stessa cosa.

quelli che ti telefonano apposta appena letto l'articolo in questione con la voce traboccante di gioia...

e se gli chiedi perchè? rispondono "perchè voi siete contenti se muoiono i cacciatori" (voi?), come se ogni volta che muore un cacciatore io telefonassi a tutti per dirlgielo

5423 Emili@, 25/02/15 18:27

RobEq ha scritto:
Una mia insegnante oggi ci ha introdotto allo studio della nutrizione e di uno stile di vita sano. Ha inserito successivamente l'argomento vegetarianismo affermando quanto sia dannoso per le persone non adulte. Io le ho spiegato (quel poco che ho potuto dire nel breve tempo disponibile e da quanto mi è stato possibile parlare) che in realtà una dietà vegetariana o una vegetaliana, se ben bilanciate, sono salutari. Ha replicato solo che quanto ho detto non fosse vero.

Che rabbia leggere di una simile ignoranza da parte degli insegnanti (e purtroppo so che non è un caso isolato, anche se ho conosciuto esempi positivi). Quello che hai detto tu è esattamente la posizione dell'ADA. Ma ti consiglio di lasciarla perdere, non vale la pena di discutere con gente simile!

5424 RobEq, 25/02/15 21:02

Un altra insegnante invece disse che gli altri animali non sono esseri senzienti.
Un allevatore criticò l'operato della pagina "Mercy for animals" affermando che non assassinasse gli animali ma praticasse l'eutanasia.

5425 alien, 5/03/15 04:35

Trzebinia, hotel Platan.

Vado a cena con un collega.
"Salve sono vegano, potete preparare qualcosa per me?"
E mi consiglia un piatto di pesce.
Spiego pazientemente: niente di origine animale.
Guarda il menu preoccupata, e poi finisce sulla pagina delle insalate. E' di quelle che ti prendono per una mucca solo perché non mangi le mucche, pazienza.
Mi suggerisce quindi una insalata, ovviamente con dentro del formaggio.
Al che rispiego. Ok diciamo che capisce, insalata senza formaggio.
Andiamo al tavolo, ci portano un piccolo antipasto di benvenuto. Qualche verdura, con sopra una bella fetta di mozzarella.
Comincio a risponderle male: ho detto _niente_ di origine animale. Complicato? Sembra di sì.
Il mio collega (predatore, purtroppo) mi frena: dai è un antipasto di benvenuto, credevano di farci un piacere. E' polacca magari non ha capito bene. Alla fine si mangia lui il mio antipasto.
Arriva finalmente la mia insalata. Non era male.
A parte quel pezzo di formaggio fritto messo di lato.

Purtroppo certa gente non è che non riesce a capire. Non ci prova neanche.

5426 fasguvh, 7/03/15 08:08

alien ha scritto:
E' di quelle che ti prendono per una mucca solo
perché non mangi le mucche, pazienza.

questa te la rubo e faro' finta di averla concepita io ;-)

5427 Andrea, 7/03/15 20:28

Scusate, ho eliminato il link al sito anti-vegan perché l'autore ha come unico scopo nella vita quello di vedere i suoi deliri girati sui siti vegan, e più questo viene fatto più lo si aizza (è una cosa patologica ma bisogna capire che a un vigliacco che passa la vita a godere della morte di animali basti poco per divertirsi).

5428 Myeu, 13/03/15 08:34

Commento a riguardo dell'olio di palma. Questa persona critica la nutella perché contiene il 30% di olio di palma e poi scrive:
"Molto meglio la crema della Novi! 45% di nocciole contro il 13% della nutella...unica pecca il 5% di latte scremato peró non ha olio di palma ;-)"

Ma perché??? Cos'hanno gli oranghi più delle mucche per far ritenere che i presunti danni alla loro specie siano più degni di importanza dello sterminio regolare e controllato di migliaia di bovini?

5429 PomodoroSmarrito, 13/03/15 22:00

RobEq ha scritto:
Un altra insegnante invece disse che gli altri animali non sono esseri senzienti.
Un allevatore criticò l'operato della pagina "Mercy for animals" affermando che non assassinasse gli animali ma praticasse l'eutanasia.

Il solito genio, l'ho sentita anche io più di una volta, sempre dopo che ti abbiano detto: -Ma allora le piante?-

Ormai credo che mi siano rimasti solo 7cm cubici di fegato, di conseguenza mi sto sforzando di conservarlo per scopi migliori.

5430 Ilaveg, 15/03/15 10:29

Myeu ha scritto:
Commento a riguardo dell'olio di palma. Questa persona critica la nutella perché contiene il 30% di olio di palma e poi scrive:
"Molto meglio la crema della Novi! 45% di nocciole contro il 13% della nutella...unica pecca il 5% di latte scremato peró non ha olio di palma ;-)"

Ma perché??? Cos'hanno gli oranghi più delle mucche per far ritenere che i presunti danni alla loro specie siano più degni di importanza dello sterminio regolare e controllato di migliaia di bovini?

Ma tra l'altro pure la nutella ha latte in polvere -.-"

Pagina 362 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!