Quelli che.......; pagina 355

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 355 di 369

5311 Ilaveg, 5/09/14 16:01

Quelli che... "ma che sentimenti vuoi che abbia un pesce" (Cit. mamma)

5312 Serendip, 5/09/14 23:28

(la mia collega, cosi' all'improvviso, saltando su dal niente)

"Ma tu il pesce lo mangi, vero?" "No, lo sai che sono vegana!!!!!!"
"Ah pensavo che i vegetariani lo mangiassero il pesce" "Ma se non mangio nemmeno latticini e uova" "No ma perché sapevo che i vegetariani non mangiano la carne" "Io non mangio nessun animale" "Ma lo sai che non ci avevo pensato che i pesci fossero animali?"
"..."

Segue discussione di dieci minuti tra me e l'altra collega presente: passo 10 minuti a spiegare cosa sono i vegani e i vegetariani, a dire che i pescetariani sono semplicemente onnivori; parlo della sofferenza dei pesci e pian piano mi sposto sul resto, cerco di far capire quante atrocita' commette l'uomo e quanti danni fanno i prodotti animali; l'altra (come al solito) mi dice che si' ho ragione, che sono tanto brava, che vorrebbe anche lei ma non ce la fa ecc.
Veniamo interrotte, finisce il mio pippone, 30 secondi di silenzio, dopodiche' la prima collega, che finora era stata zitta, se ne salta su tutta giuliva dicendo "ieri sera ho fatto le seppioline coi piselli!"

5313 Myeu, 7/09/14 19:40

Quelli che...

Decidono di organizzare l'annuale mostra radiantistica in contemporanea con la fiera della caccia...CON BIGLIETTO UNICO!!!!!!!

Spero che falliscano tutti

5314 olga, 8/09/14 11:32

Ok: un amico a cui tempo fa feci il pippone vegano , e che sembrava avesse iniziato ad avere almeno il tarlo , oggi mi scrive un messaggio raccontandomi che ha riferito tale pippone ad un paio di tizi con cui era a cena l'altra sera; io dico"ottimo, son felice e fiera di te!" .
La cosa simpatica e' che l' "AMICO" si e' premurato di avvertirimi che la cena in questione era una grigliata a base DI ORSO, uccso in Romania dal mentecatto da cui erano invitati!

Dove sono le telecamere? Dai DOVE SONO???????

5315 Cassiopea_fra, 8/09/14 13:32

quelli che... conversazione in un gruppo su fb

A: Sono sincera: sulle scarpe per me, è davvero impossibile trovare qualcosa di decente veg da indossare...finche è estate sì, la zeppa, il sughero, il legno.
ma in inverno...mi chiedo
Come mai nessuno si sbatta a fabbricare tacchi in ecopelle e simili.
B: Idem, scarpe e borse ancora in pelle
C: ..sono con te.. io amo i tacchi e porto sempre i tacchi..per questo finisco per comprare le scarpe di produzione cinese (finta pelle) e a volte anche ahime' in pelle..ma solo le scarpe..le borse mi rifiuto... ma in questo negozio ho trovato ANCHE SCARPE CON IL TACCO !! sono di una marca portoghese.. certo costano... ma la mia coscienza era tranquilla .. comunque e' vero ..per chi ama la scarpa da panterona come me e' un dramma......
A: No io sulle scarpe non ce la faccio.
Borse si non ne possiedo nemmeno una in pelle.
Ma la scarpa é un problema. Non sono perfetta, arrivo fin dove posso.
C:.. va bene cosi'..anche io non ne faccio un dramma..
D: purtroppo l'ecopelle è sempre pelle bisogna chiedere la finta pelle!!
Comunque la penso come voi.. evito il più possibile!!!!!! Altrimenti.. no!! Ma solo perché c'è ancora gente che li mangia

5316 maryonn, 8/09/14 15:59

Mia figlia mi aspetta con la nostra cagnolina. Si ferma una signora con pelliccia senza maniche (in estate!) e guardando la cagnolina dice: "Ma che bella! Io non capisco chi tratta male gli animali!" E mia figlia: "Allora quella che ha non pelliccia vera, giusto?" La signora ha risposto arrabbiata: "Ma cosa c'entra, io parlo degli animali non delle pellicce!" E se ne è andata. Ovviamente la pelliccia era vera ma probabilmente la signora pensava che fosse cresciuta sugli alberi!

5317 Valeria_W, 8/09/14 21:23

Non riesco più a sopportare la gente che fa smancerie agli animali così detti d'affezione mentre ha la panza piena di tutti gli "altri".
Spero che anche a loro arrivi la consapevolezza di essere degli ipocriti.

5318 SusannaF, 9/09/14 16:43

Scusatemi sono nuova, è sparito il mio post appena scritto in questo topic, ho scritto forse cose che non avrei dovuto scrivere? O forse ho sbagliato topic? Grazie a chi potrà aiutarmi, non so ancora come muovermi, Susanna

5319 Andrea, 9/09/14 18:08

Scusatemi sono nuova, è sparito il mio post appena scritto in questo topic, ho scritto forse cose che non avrei dovuto scrivere? O forse ho sbagliato topic?

Un po' entrambe: ovviamente nessuno dice di andare in giro a ricoprire di insulti chi sta mangiando carne visto che probabilmente non ci ha mai riflettuto e sarebbe controproducente ma non si può neppure dire che c'è chi è predisposto e chi no a diventare vegan e non bisogna criticare chi mangia carne. Sarebbe un po' come dire: "io non picchio le persone di colore ma se uno vuole farlo non dobbiamo criticare ma solo dare il buon esempio".

E poi è un thread scherzoso sulle sciocchezze che ci si sente dire da onnivori consapevoli di quello che fanno, per giustificare la loro scelta.

5320 SusannaF, 9/09/14 21:21

Ti ringrazio Andrea per la cortese risposta.
Chiedo scusa se ho combinato subito dei guai.

Quindi in sostanza la scelta migliore è fare la guerra agli onnivori "mangia cadaveri"?
Io sono una pacifista, non fa per me.
Non è con la forza che si ottengono risultati ma con la dolcezza.

Ho solamente espresso pacificamente la mia opinione, credevo di essere nel posto giusto ma probabilmente sono nel posto sbagliato.

Ps: avevo capito che il thread era scherzoso, rispondevo al post precedente al mio che a mio parere di scherzoso non aveva nulla.

Puoi cancellare gentilmente il mio account o posso fare da sola?
Grazie.

5321 Andrea, 9/09/14 21:36

SusannaF ha scritto:
Quindi in sostanza la scelta migliore è fare la guerra agli onnivori "mangia cadaveri"?

No, non mentire, ho scritto (è poche righe più su) che "ovviamente nessuno dice di andare in giro a ricoprire di insulti chi sta mangiando carne visto che probabilmente non ci ha mai riflettuto [ecc. ecc.]"

Però non per questo si va a dire che mangiare carne è cosa buona e giusta, ci sono infinite vie di mezzo.

Io sono una pacifista, non fa per me.

I pacifisti non difendono l'uccisione di innocenti, non dicono che ammazzare va bene, non dicono che si limitano a non farlo in prima persona ma che se lo fanno gli altri non c'è problema.

Puoi cancellare gentilmente il mio account o posso fare da sola?

Fatto con piacere, mi chiedo come possa anche solo passare per la mente di iscriversi su un sito vegan apposta per fare un pippone chilometrico sul fatto che mangiare carne va benissimo.

5322 Ilaveg, 10/09/14 22:16

No va bè questa ve la devo dire perchè ho già bestemmiato in almeno 6 lingue....mia sorella è in vacanza studio in Irlanda e stasera mi ha detto che quei deficienti della sua scuola (italiana) insieme all'agenzia viaggia hanno portato i ragazzi alle corse dei cani (levrieri).
La cosa simpatica è che non lasciano che i minori bevano una birra poi però li portano alle corse e li lasciano anche scommettere.

Vorrei mandare una protesta via mail, ma come diavolo gli viene in mente?

5323 IrinaS, 12/09/14 16:22

bravissima tua figlia!

5324 IrinaS, 12/09/14 16:24

IrinaS ha scritto:
bravissima tua figlia!

Scusate, mi riferivo al post di Maryonn ...

5325 maryonn, 12/09/14 21:22

Grazie Irina! In effetti è stata brava a rispondere con ironia in quel modo.

Pagina 355 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!