Quelli che.......; pagina 351
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5251
Giulia85,
6/06/14 21:43
Ma "quasi" eh! :)
5252
Stella63,
9/06/14 18:31
Finché alla tv passa la pubblicitå del parmiggiano dell erba verdissima che ha nutrito questa mucca(( ma quando la vede l erba la mucca??????) e che il suo latte écosi buono che é stato scelto da questo vecchio per fare questo,.. Cosa vogliamo sperare?? A me le pubblicitå fanno paura, sono bugie senza senso ;-(
5253
Miryme,
20/06/14 01:22
Quelli che... chiedi il panino senza formaggio e ti mettono la maionese
Oh yeah!
P.S. Voi che fate in questi casi? Perché se il senso è diminuire la produzione e il consumo di latte a quel punto se ne chiedi un altro quello lo buttano e tanto vale... lo stesso se si compra qualcosa per sbaglio... io visto che sono un po' intollerante al latte e visto che se è tanto che non lo mangio rischio di stare male di solito ne chiedo un altro e quello se riesco lo rifilo a qualcuno (così evita di comprare altro non veg dopo). Il problema è quando sono in giro da sola...
5254
Andrea,
20/06/14 08:58
Lo butto comunque: è vero che si causa la produzione di un secondo panino (o altro cibo) vegan, e questo è uno spreco l'impatto del cibo vegan è comunque infinitamente minore rispetto a al cibo non vegan.
Per intenderci si butta via un panino con un po' di formaggio che ha impattato 1000 e se ne compra un secondo vegan che impatta 1 quindi abbiamo impattato 1001 invece di 1000, non cambia molto, e non abbiamo mangiato prodotti animali.
5255
Miryme,
20/06/14 11:31
Ok, grazie!
5256
Marina,
20/06/14 12:41
Miryme ha scritto:
Quelli che... chiedi il panino senza formaggio e ti mettono la maionese
Oh yeah!
P.S. Voi che fate in questi casi? Perché se il senso è diminuire la produzione e il consumo di latte a quel punto se ne chiedi un altro quello lo buttano e tanto vale...
Intanto, non credo che lo buttino, e' molto probabule che lo rimettano semplicemente in vendita.
E poi devono imparare a portare al cliente quello che chiede, senza aggiungere di testa loro, quindi va rimandata indietro, cosi' la volta dopo se lo ricordano...
5257
Miryme,
20/06/14 14:27
Vero! Anche se mi domando se si sbagliassero con qualcuno molto allergico che magari non se ne accorge in tempo...
5258
Ilaveg,
20/06/14 14:51
Io se ho il sospetto che lo possano buttare non lo rimando indietro, è più forte di me non ce la faccio a vedere il cibo buttato. Mi è capitato che in un panino 'veg' ci fosse della salsa allo yogurt, l'ho mangiato comunque anche se poi ho litigato con il barista e me lo sono fatto scontare. Se è formaggio invece lo tolgo e gli faccio il culo comunque. Quando lavoravo al bar i sandwich avanzati che in teoria avrei dovuto buttare li portavo ai gatti o ai piccioni o alle anatre, non ce la faccio proprio a buttare via qualcosa di mangiabile, anche se non lo è per me.
5259
JazzJustSmellsFunny,
28/06/14 22:06
Mi successa una cosa simile di recente.
Ero all'estero per motivi di studio, e nella mensa ho chiesto della pasta con verdure. Mi hanno, sì, portato la pasta con le verdure ma ci hanno grattugiato sopra un po' di parmigiano.
Che rabbia!
Sul momento l'ho mangiato lo stesso*, e per il resto della mia permanenza in quel paese ho aggiunto sempre "senza nessun tipo di formaggio!" quando ho ordinato.
*ma adesso, ripensandoci e dopo aver letto le più recenti risposte, mi pento di non aver chiesto un altro piatto. Vabé, ormai cambia poco, non farò lo stesso errore in futuro.
5260
Marina,
28/06/14 22:17
Sì, la prossima volta dallo indietro, così capiscono la lezione!
Poi tanto lo danno a qualcun altro.
5261
fasguvh,
30/06/14 14:17
JazzJustSmellsFunny ha scritto:
Sul momento l'ho mangiato lo stesso*, e per il resto della mia permanenza in quel paese ho aggiunto sempre "senza nessun tipo di formaggio!" quando ho ordinato.
molto spesso siamo noi stessi vittima delle nostre buone maniere
anche io spesso mi son sentito in colpa quando -un classico- in pizzeria ti arriva la pizza con la mozzarella
pero' bisogna farsi meno scrupoli
una volta una tipa me l'ha portata cosi' e si e' pure indispettita perche' sosteneva che le avessi detto ok per il formaggio dopo sua esplicita richiesta...
...essi' e' arrivata la fenomena... come se avessi avuto dubbi a riguardo
5262
Myeu,
30/06/14 14:55
fasguvh ha scritto:
anche io spesso mi son sentito in colpa quando -un classico- in pizzeria ti arriva la pizza con la mozzarella
Anche a me è successo tante volte, ma per fortuna non mi hanno mai fatto storie...( ci mancherebbe: errore loro!). A dire la verità tutti si sono sempre dimostrati superdisponibili, ad esempio non facendomi addirittura pagare la pizza!
Solo una volta ho avuto problemi, quando al posto di una pizza con asparagi me ne è arrivata una alle acciughe: i camerieri avevano in dotazione quegli aggeggi touch-screen per prendere gli ordini, ed evidentemente c'era stato un errore di digitazione, ma il cameriere mi ha detto che sull'ordine c'era scritto "acciughe", e quindi evidentemente era colpa mia che ho detto Roma per toma.
Alla fine me l'hanno portata giusta, ma sempre atteggiandosi come se fossi un'isterica bipolare che cambia idea sul gusto della pizza dopo che le è stata portata.
Inutile dire che in quella pizzeria non sono più tornata.
5263
Bribri,
30/06/14 15:37
Ieri mi è successa la stessa cosa, ho ordinato un panino con verdure senza formaggio e ovviamente mi hanno portato il panino con la mozzarella dentro. Per tanto tempo sono stata zitta ho sempre mangiato scartando le parti con la mozzarella donandole a qualche amico perchè mi dispiaceva che buttassero il panino e poichè credo nel non spreco di cibo ma ieri non ce l'ho fatta più e ho l'ho portato indietro dicendo che c'era un errore. E la cameriera inizialmente si è scusata dicendo che me l'avrebbe portato senza formaggio. Mi sono riseduta mentre tutti i miei amici mangiavano. Dopo un minuto torna la cameriera con il panino incriminato dicendo che era un errore mio perchè io avevo detto che non volevo la FONTINA! Io sono stata calma e gentilmente le ho detto: "Mi scusi ma perchè avrei detto che non voglio la fontina se nel menù c'è scritto genericamente formaggio? Avrei chiesto prima che formaggio mettevate nel panino per poi dirle che non volevo la fontina. No?" e lei si è scusata e ha portato indietro il panino! Il panino mi è arrivato 30 minuti dopo! L'italia è veramente indietro, il pub aveva tipo 300 combinazioni tra panini, piadine, insalate, pasta, ecc ma nessuna vegan!! :-(
5264
danvegan,
30/06/14 16:42
Credo di battere qualsiasi assurdita' con quella che ho sentito qualche giorno fa.
" Amo gli animali ma non mi interessa salvarli. Se un animale muore, e' il suo karma che ha deciso che è giunta la sua ora. Tu vedi solo un macellaio che taglia la gola a un animale, io vedo un destino in cui non devo interferire"
Ditemi voi...
5265
Serendip,
30/06/14 22:42
danvegan ha scritto:
" Amo gli animali ma non mi interessa salvarli. Se un animale muore, e' il suo karma che ha deciso che è giunta la sua ora. Tu vedi solo un macellaio che taglia la gola a un animale, io vedo un destino in cui non devo interferire"
Spero che il suo karma lo accompagni gentilmente sotto un autobus quanto prima.
No, scherzo, non auguro il male a nessuno e spero di non aver offeso un tuo amico o parente, ma davvero queste cose non si possono sentire!!!!