Quelli che.......; pagina 350

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 350 di 369

5236 Koalina, 3/05/14 11:48

Ciò non toglie che l'uscita era davvero terribile! Non sapevo se ridere o se piangere...infatti l'ho scritta qui!

5237 maryonn, 3/05/14 13:04

Quelli che...ti accusano di dire alle persone alla prima occasione che sei vegana. A me piace parlarne, parlare delle ricette, dire che è facile essere vegani. E che non è giusto mangiare gli animali, che è assurdo indignarsi del fatto che i cinesi mangiano i cani e poi mangiare carne di maiale e di mucca a tutto spiano.
Ma c'è a chi da fastidio e sono combattuta. Parlarne o stare zitta?

5238 Cassiopea_fra, 3/05/14 14:06

Maryonn...secondo me è sempre bene parlare!! spesso la gente non è informata (anzi, quasi sempre non lo è) e poi magari qualcuno si incuriosisce e si informa...fosse anche 1 su 100 ne vale la pena :)

5239 maryonn, 3/05/14 14:36

Alcuni si informano, altri sono proprio infastiditi. Però anche se a volte non è faciole, è sempre meglio parlarne.

5240 Koalina, 3/05/14 17:14

Quelli che "Io conosco vegani che ogni tanto un uovo lo mangiano, perché non fai uno strappo alla regola? Queste sono uova della gallina del cortile di non so chi! Non è maltrattata, lo puoi mangiare!"

5241 Giuls, 4/05/14 22:29

Perla di stasera...

Quelli che: "Ma stai scherzando?! Guarda che le mucche fanno sempre il latte, anche senza aver partorito! La mucca del vicino di mia mamma faceva sempre il latte. Ma vatti un po' a informare va.."

Il bello è che eravamo in 7 a tavola, 4 affermavano questa assurdità e gli altri si astenevano. Avevo la bile che andava su e giù

5242 Ilaveg, 5/05/14 10:03

Giuls ha scritto:
Perla di stasera...

Quelli che: "Ma stai scherzando?! Guarda che le mucche fanno sempre il latte, anche senza aver partorito! La mucca del vicino di mia mamma faceva sempre il latte. Ma vatti un po' a informare va.."

Il bello è che eravamo in 7 a tavola, 4 affermavano questa assurdità e gli altri si astenevano. Avevo la bile che andava su e giù

-.-" https://www.facebook.com/212204178974892/photos/a.212209735641003.1073741828.212204178974892/229107680617875/?type=1&theater

5243 Cassiopea_fra, 5/05/14 11:26

Giuls ha scritto:
Perla di stasera...

uh anche io una volta ho conosciuto una tizia, che aveva personalmente visto delle mucche che facevani il latte 24-7, ed erano pure vergini... una discussione estenuante che non ha portato a niente!!

5244 AntonellaSagone, 5/05/14 11:59

Cassiopea_fra ha scritto:
uh anche io una volta ho conosciuto una tizia, che aveva personalmente visto delle mucche che facevani il latte 24-7, ed erano pure vergini... una discussione estenuante che non ha portato a niente!!

io ho conosciuto persino delle umane che avevano svariati amanti, e pure loro erano vergini, almeno la maggior partre del tempo!

5245 Giuls, 5/05/14 13:38

Cassiopea_fra ha scritto:

Che poi basterebbe un po' di logica. Se le mucche facessero sempre latte vorrebbe dire che per la loro sopravvivenza avrebbero bisogno di qualcuno che le munga regolarmente. Già questo è assurdo. Tenendo conto che l'uomo non è sempre stato allevatore, con un passato oltretutto di nomade raccoglitore/cacciatore ecc, allora le mucche avrebbero dovuto estinguersi visto che nessuno avrebbe potuto mungerle. Eppure sono magicamente sopravvissute per deliziarci del loro nettare

Ma forse chiediamo troppo :D

5246 Squittio, 5/05/14 18:43

Una collega una volta, mentre si discuteva di mucche "da latte", mi ha detto che non è vero che devono partorire regolarmente per fare il latte, che è tutta questione psicologica...anche lei se si concentra bene riesce a fare il latte............non vi dico le risate...

5247 Cassiopea_fra, 5/05/14 19:10

AntonellaSagone ha scritto:
io ho conosciuto persino delle umane che avevano svariati amanti, e pure loro erano vergini, almeno la maggior partre del tempo!

e facevano il latte per tutto il tempo pure loro? :D

si, quella delle mucche che se non vengono munte soffrono o si estinguono è una delle obiezioni più frequenti e ridicole al veganesimo che abbia mai sentito! il brutto è che secondo me alcuni ci credono pure in buona fede!!

5248 WildSoul, 10/05/14 21:05

Un pò fanno ridere proprio perchè sono affermazioni ridicole e sciocche ma se devo essere sincero mi fa anche un pò tristezza sapere che la gente può raggiungere un tale livello di ignoranza e stupidità.
La causa è anche da attribuirrsi alla enorme disinformazione fatta ad hoc dai media, sedicenti studiosi pagati apposta dalle aziende della macellazione, e via dicendo.

Troppi sono passivi e passano gran parte del tempo davanti alla tv a farsi programmare dai programmi tele-visivi. Dovrebbero invece informarsi, leggere e farsi un esame di coscienza ponendosi delle domande invece di autoconvincersi di aver sempre ragione.

Non so se questa l'ho già detta in qualche altra discussione:

Un mio amico disse, quando gli parlai per la prima volta della scelta vegana, "io ho firmato la petizione contro la vivisezione"
Ma continua tranquilla-mente a degustare carni di ogni tipo, ad acquistare cosmetici non cruety-free ecc. e poi mi disse qualche giorno dopo " ma che ti frega degli animali" ...
v.v

Questo per farvi capire che molti vogliono solo autoconvincersi di essersi messi la coscienza a posto.
Ecco perchè spesso non vorreste spiegare le vostre ragioni, perchè parlate due linguaggi diversi...

Il problema è che sono chiusi nei loro schemi mentali e non pensano col cuore, con la coscienza e quindi ogni volta si sentono attaccati perchè appunto ragionano con l'ego cioè la mente la quale ci mente. L'ego porta sempre al confronto, al conflitto, alla separazione invece se si ascolterebbe il pensiero del cuore si comprenderebbe subito quanto inumano ed orribile sia sfruttare, ingabbiare, torturare ed uccidere gli animali.

Ma al di là di tutto l'umanità si sta evolvendo in fretta adesso, in confronto a quanto avvenuto in precedenza, e fra pochi secoli protremmo essere già tutti vegani su questo pianeta. E probabilmente saremmo ancora tutti qui per vedere questo meraviglioso spettacolo di armonia e amore. Anzi saremmo noi a scegliere se esserci... =D

Intanto facciamo informazione dove possibile.
Stiamo facendo molto più di quanto possiamo immaginare... non badiamo se ci "etichettano" o se ci insultano, non sanno cosa dicono o fanno perchè agiscono ancora obliati dalla mente.

L'importante è condividere ciò che sappiamo cioè fare informazione e creare consapevolezza.
Bisogna scuotere le coscienze assopite...
Senza imporre ne pretendere nulla, ma con semplice condivisione di pensieri d'amore.

Molti onnivori sono solo ignari, confusi e poco informati. Io stesso ero uno di questi.
Anche se solo accendere una scintilla di luce per fargli vedere final-mente le cose sotto una luce e prospettiva diversa, fuori dalla condizione mentale che ci abitua alle cose più orribili e disumane.

Molti rimarrano onnivori per ancora qualche vita ma come dicevo l'evoluzione è inevitabile =)

5249 JazzJustSmellsFunny, 11/05/14 23:34

Un mio amico disse, quando gli parlai per la prima volta della scelta vegana, "io ho firmato la petizione contro la vivisezione"
Ma continua tranquilla-mente a degustare carni di ogni tipo, ad acquistare cosmetici non cruety-free ecc. e poi mi disse qualche giorno dopo " ma che ti frega degli animali" ... v.v

Doppiamente ridicolo...il numero di animali che muoiono in allevamenti è decisamente superiore a quelli usati per fare esperimenti, se gliene importasse qualcosa comincerebbe da lì.

5250 Miryme, 6/06/14 16:57

Quelli che... perché sei vegana? (perché non voglio far soffrire animali eccetera eccetera) ah sì? Beh messa così sembra quasi che abbia ragione tu!
Il tutto detto con un tono come dire "guarda te che assurdità riescono a farmi sembrare logica"

Pagina 350 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi