Quelli che.......; pagina 349
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
5221
JackMcGregor,
1/05/14 09:37
Certe volte ne capitano di cose ma ad essere sincero è qui in spagna che me ne stanno capitando, essere scambiato per celiaco è all'ordine del giorno, sono stato scambiato per affetto da una strana malattia dovuta alla genetica e all'inquinamento e l'altro giorno esce fuori che essere vegano equivale alla nazionalità, quindi io per questa persona non ero un ragazzo che ha fatto una scelta di vita ma provenivo da paese o città presumibilmente in Italia!
Quante ne sento...
5222
arieldubois,
1/05/14 13:01
Quelli che......
ieri pomeriggio su rai 3 al programma Geo la nutrizionista Sara Farnetti ci ha "catalogati" nei disturbi alimentari nella fattispecie ORTORESSIA come maniaci nel prediligere solo le proteine vegetali.....
NON HO PAROLE!!! è una vergogna.....
5223
Cassiopea_fra,
1/05/14 14:01
arieldubois ha scritto:
Quelli che......
ieri pomeriggio su rai 3 al programma Geo la nutrizionista Sara Farnetti ci ha "catalogati" nei disturbi alimentari nella fattispecie ORTORESSIA come maniaci nel prediligere solo le proteine vegetali.....
NON HO PAROLE!!! è una vergogna.....
che tristezza :( il vero motivo per cui siamo vegani troppo spesso è ancora sconosciuto!!
ortoressica poi me lo sono sentita dire fin troppe volte a sproposito...che nervi!!
5224
Ilaveg,
1/05/14 14:11
Ma gli ortoressici non sono quelli fissati con i cibi salutisti? Vorrei sapere se dopo avermi vista mangiare patatine fritte, burrito, involtini primavera e 2-3 cupcakes mi viene a dire che sono ortoressica!!
5225
Myeu,
1/05/14 16:24
In realtà l'ortoressia è un disturbo alimentare che porta a mangiare sempre e solo un ristretto gruppo di alimenti, ad esempio solo cibi di uno specifico colore, oppure solo cose cucinate con un determinato ingrediente (es. pomodoro), oppure proprio solo 2 o 3 piatti cucinati sempre allo stesso modo, seguendo la stessa ricetta senza la minima variazione. Può ovviamente manifestarsi anche come fissazione per i cibi sani, ma rientra in una dinamica molto più complessa (come tutti i disturbi alimentari del resto).
5226
Ilaveg,
1/05/14 16:40
Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi sani.
5227
Cassiopea_fra,
1/05/14 19:02
Ilaveg ha scritto:
Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi sani.
anche io credevo così...del resto è in questo senso che la indende chi da a noi vegan degli ortoressici...credo!
5228
Myeu,
2/05/14 00:55
Cassiopea_fra ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi > sani.
anche io credevo così...del resto è in questo senso che la indende chi da a noi vegan degli ortoressici...credo!
Io sono sempre stata più "pessimista", nel senso che ho sempre creduto che chi dice che i vegani sono ortoressici lo faccia perchè crede che mangiamo solo erba per una fissazione non salutista...
5229
Koalina,
2/05/14 13:39
Quelli che alla mia affermazione: "Mangio solo vegetali." ti rispondono: "Ma quindi non mangi neanche il pollo?"
Ho scoperto che il pollo cresce sugli alberi!
5231
Cassiopea_fra,
2/05/14 19:28
Koalina ha scritto:
Quelli che alla mia affermazione: "Mangio solo vegetali." ti rispondono: "Ma quindi non mangi neanche il pollo?"
Ho scoperto che il pollo cresce sugli alberi!
certo, non lo sapevi? anche il tonno cresce sugli alberi se è per questo ^_^ (ed è anche già nella scatoletta)
5232
Koalina,
3/05/14 00:14
Quelli che alla mia solita affermazione: "Mangio solo vegetali."
mi dicono: "Oh, che bello anch'io vorrei essere come te, perché sono animalista!"
E subito dopo si gustano una bistecca...
5233
Andrea,
3/05/14 09:17
Koalina ha scritto:
"Oh, che bello anch'io vorrei essere come te,
perché sono animalista!"
A chi dice "anch'io vorrei" faccio notare che essere vegan non è una cosa che si vince alla lotteria, ma si fa e basta. Se non cambiano stile di vita almeno la smettono di dirmi questa idiozia..
5234
Cassiopea_fra,
3/05/14 11:23
a questo punto...quelli che ti dicono 'amo gli animali' e subito dopo 'sai, vorrei far fare dei cuccioli al mio pincher nano (ovviamente comprato), però poi li venderei per rifarmi delle spese veterinaria' :( (e ovviamente questa persona che ama gli animali è onnivora eh)
5235
Koalina,
3/05/14 11:28
Me l'ha detto una persona molto giovane e secondo me era sincera. Infatti non sono stata scortese, le ho fatto capire che è molto semplice, basta volerlo! E' molto curiosa dei miei piatti e spesso mi chiede le ricette..secondo me si può portare sulla buona strada! :)
Il punto è che vive in un ambiente avverso e mi da l'impressione della persona combattuta, le sto insinuando il tarlo, secondo me ci arriverà!