Quelli che.......; pagina 349

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 349 di 369

5221 JackMcGregor, 1/05/14 09:37

Certe volte ne capitano di cose ma ad essere sincero è qui in spagna che me ne stanno capitando, essere scambiato per celiaco è all'ordine del giorno, sono stato scambiato per affetto da una strana malattia dovuta alla genetica e all'inquinamento e l'altro giorno esce fuori che essere vegano equivale alla nazionalità, quindi io per questa persona non ero un ragazzo che ha fatto una scelta di vita ma provenivo da paese o città presumibilmente in Italia!

Quante ne sento...

5222 arieldubois, 1/05/14 13:01

Quelli che......
ieri pomeriggio su rai 3 al programma Geo la nutrizionista Sara Farnetti ci ha "catalogati" nei disturbi alimentari nella fattispecie ORTORESSIA come maniaci nel prediligere solo le proteine vegetali.....
NON HO PAROLE!!! è una vergogna.....

5223 Cassiopea_fra, 1/05/14 14:01

arieldubois ha scritto:
Quelli che......
ieri pomeriggio su rai 3 al programma Geo la nutrizionista Sara Farnetti ci ha "catalogati" nei disturbi alimentari nella fattispecie ORTORESSIA come maniaci nel prediligere solo le proteine vegetali.....
NON HO PAROLE!!! è una vergogna.....

che tristezza :( il vero motivo per cui siamo vegani troppo spesso è ancora sconosciuto!!
ortoressica poi me lo sono sentita dire fin troppe volte a sproposito...che nervi!!

5224 Ilaveg, 1/05/14 14:11

Ma gli ortoressici non sono quelli fissati con i cibi salutisti? Vorrei sapere se dopo avermi vista mangiare patatine fritte, burrito, involtini primavera e 2-3 cupcakes mi viene a dire che sono ortoressica!!

5225 Myeu, 1/05/14 16:24

In realtà l'ortoressia è un disturbo alimentare che porta a mangiare sempre e solo un ristretto gruppo di alimenti, ad esempio solo cibi di uno specifico colore, oppure solo cose cucinate con un determinato ingrediente (es. pomodoro), oppure proprio solo 2 o 3 piatti cucinati sempre allo stesso modo, seguendo la stessa ricetta senza la minima variazione. Può ovviamente manifestarsi anche come fissazione per i cibi sani, ma rientra in una dinamica molto più complessa (come tutti i disturbi alimentari del resto).

5226 Ilaveg, 1/05/14 16:40

Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi sani.

5227 Cassiopea_fra, 1/05/14 19:02

Ilaveg ha scritto:
Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi sani.

anche io credevo così...del resto è in questo senso che la indende chi da a noi vegan degli ortoressici...credo!

5228 Myeu, 2/05/14 00:55

Cassiopea_fra ha scritto:
Ilaveg ha scritto:
Capito, ero convinta che fosse la fissazione per i cibi > sani.

anche io credevo così...del resto è in questo senso che la indende chi da a noi vegan degli ortoressici...credo!

Io sono sempre stata più "pessimista", nel senso che ho sempre creduto che chi dice che i vegani sono ortoressici lo faccia perchè crede che mangiamo solo erba per una fissazione non salutista...

5229 Koalina, 2/05/14 13:39

Quelli che alla mia affermazione: "Mangio solo vegetali." ti rispondono: "Ma quindi non mangi neanche il pollo?"
Ho scoperto che il pollo cresce sugli alberi!

5230 Koalina, 2/05/14 13:39

*mi

5231 Cassiopea_fra, 2/05/14 19:28

Koalina ha scritto:
Quelli che alla mia affermazione: "Mangio solo vegetali." ti rispondono: "Ma quindi non mangi neanche il pollo?"
Ho scoperto che il pollo cresce sugli alberi!

certo, non lo sapevi? anche il tonno cresce sugli alberi se è per questo ^_^ (ed è anche già nella scatoletta)

5232 Koalina, 3/05/14 00:14

Quelli che alla mia solita affermazione: "Mangio solo vegetali."
mi dicono: "Oh, che bello anch'io vorrei essere come te, perché sono animalista!"
E subito dopo si gustano una bistecca...

5233 Andrea, 3/05/14 09:17

Koalina ha scritto:
"Oh, che bello anch'io vorrei essere come te,
perché sono animalista!"

A chi dice "anch'io vorrei" faccio notare che essere vegan non è una cosa che si vince alla lotteria, ma si fa e basta. Se non cambiano stile di vita almeno la smettono di dirmi questa idiozia..

5234 Cassiopea_fra, 3/05/14 11:23

a questo punto...quelli che ti dicono 'amo gli animali' e subito dopo 'sai, vorrei far fare dei cuccioli al mio pincher nano (ovviamente comprato), però poi li venderei per rifarmi delle spese veterinaria' :( (e ovviamente questa persona che ama gli animali è onnivora eh)

5235 Koalina, 3/05/14 11:28

Me l'ha detto una persona molto giovane e secondo me era sincera. Infatti non sono stata scortese, le ho fatto capire che è molto semplice, basta volerlo! E' molto curiosa dei miei piatti e spesso mi chiede le ricette..secondo me si può portare sulla buona strada! :)
Il punto è che vive in un ambiente avverso e mi da l'impressione della persona combattuta, le sto insinuando il tarlo, secondo me ci arriverà!

Pagina 349 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!