Quelli che.......; pagina 345

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 345 di 369

5161 azraphel, 23/01/14 16:55

Vabbe, voglio sperare che scherzasse...

5162 Miryme, 24/01/14 23:31

Quale dei due? :) sembravano battute entrambe... no, ovviamente il ritiro dell'invito a cena è stato fatto ridendo (intendiamoci, per la cena ci siamo dovuti arrangiare) non è stato maleducato, semplicemente non sapeva cosa cucinarmi, non ce l'aveva con i vegani in generale. L'altro invece temo che fosse serio...

5163 Ikki, 25/01/14 02:54

Questa ve la devo raccontare. Ve la devo assolutamente raccontare, perché è davvero fuori dal mondo. Allora, questa domenica, agli scout, c'è una mia cerimonia, e gli altri capi del mio gruppo avevano ben pensato di festeggiare mangiando tutti insieme. Va bene, son contenta, e allora che facciamo, cuciniamo lì? No, non possiamo, perché la cucina e il salone della parrocchia domenica sono occupati. Quindi ci tocca andare a mangiare fuori, vabbè. Allora decidono di andare in un certo agriturismo. Io non ho fatto commenti né espresso preferenze, perché nella mia ingenuità pensavo "tanto un buon menu vegan si riesce a concordare ovunque". Povera illusa. Allora, appena saputo della prenotazione (giovedì sera) decido di chiamare per farmi fare il menù. Visto che al pranzo ci veniva anche il mio ragazzo, e venerdì pomeriggio, avendo un esame, ero incasinata dura, lo prego di chiamare al mio posto per decidere un cavolo di menù. La telefonata parte con "sì sì, non preoccupatevi, abbiamo avuto altri casi così", e poi, visto che gli altri avevano un bis di primi+grigliata+contorni+dolce+caffè a 24 euro, gli chiediamo di farci i primi a parte, un po' di contorni, il caffè e il dolce lo portavamo noi. Per i primi hanno cominciato a fare un sacco di storie. Prima hanno detto "sì sì, vi facciamo la pasta degli altri e vi cambiamo il sugo". Ssssì, ma nella pasta degli altri (tagliatelle) ci son le uova. Non è che avete della pasta secca o del riso? "eeeeh, no, non li abbiamo, perché la pasta la facciamo noi...". E non potete andare a comprarla? Alla fine hanno acconsentito a comprare le penne e gli spaghetti, e indovinate come ce li vorrebbero fare? Penne alle verdure e spaghetti al pomodoro. Di contorno insalata e pomodori gratinati. Un sugo ai funghi no? "eh, i funghi non li possiamo usare, perché poi ci mettiamo anche la salsiccia..." (e certo, sono nel barattolo insieme -_-) Quando sono tornata a casa la sera e il mio ragazzo mi ha riferito, non volendoci credere, ho richiamato. Cameriere sgarbatissimo e con zero voglia di lavorare, ho chiesto almeno quanto volevano farci pagare per una roba così. "eeeeh, come faccio adesso a saperlo? Faremo 2-3 euro in meno, decideremo lì". Due o tre euro in meno?? Decideremo lì?? Noi dovremmo pagare 21-22 euro per la pasta al pomodoro, l'insalata e il caffé? Mentre gli altri si strafogano? E poi magari alla fine cambiano idea e ci fanno pagare quanto gli altri? Ma attaccatevi al tram! Neanche spreco la benzina per venire fin da voi, al vostro cavolo di agriturismo ci andranno gli altri scout, io e il mio ragazzo dopo la cerimonia andremo al ristorante vegetariano della città e mangeremo come si deve. Avete perso 40 euro e due clienti, pirla.
...
....
.....
Si vede che sono un po' alterata?

5164 Catericca, 25/01/14 10:03

Quelli che..."prima o poi ti ammalerai a non mangiare carne! Sei pallida, secondo me soffri di anemia!!!"

5165 Miryme, 25/01/14 14:03

Senza parole... del resto per certa gente esiste la carne o la pasta in bianco

5166 Ikki, 25/01/14 17:08

Quelli che... mia madre che si riempie la bocca dicendo che la vivisezione è sbagliata e bla bla, e poi quando le portano le arance dell'airc nel negozio le compra pur sapendo benissimo cosa comportano. E quando glielo faccio notare, dice che "le prediche" non le accetta perché deve mantenere buoni rapporti coi clienti e, anche se le compra, "non succede niente". Che tristezza, che infinito eterno squallore. Guai se dice mai più qualcosa contro la vivisezione.

5167 Ikki, 27/01/14 00:49

Quelli che schiaffano l'albume pure negli hamburger con su scritto vegetale (tipo quelli Valsoia). Ovviamente me ne accorgo solo dopo averli mangiati. Mannaggia a loro.

5168 AntonellaSagone, 28/01/14 02:16

mi chi ha fregato la prima volta, me ne sono accorta al primo boccone...

5169 barbara68, 28/01/14 18:13

quelli che.....a per questo sei magrissima ti devi mangiare la carne........

5170 AleVeg1989, 31/01/14 18:56

barbara68 ha scritto:
quelli che.....a per questo sei magrissima ti devi mangiare la carne........

ma poi non è vero..una può essere grossetta pur mangiando vegan :D

5171 Mire, 31/01/14 19:06

Ahaha, io ne son la prova!

Ho fatto il salto vegan grazie al fatto che volevo dimagrire per il matrimonio. Ho scelto la dieta "eat to live" del dr Fuhrman e non me ne sono pentita (11 kg in meno in due mesi) invece di quella schifezza (in tutti i sensi) della dukan (che proprio una schifezza mi avrebbe fatto sentire, per l osterminio che comporta). Però quando ho continuato a mangiare vegan senza seguire le regolette (peraltro sanissime) della dieta mi sono fermata (e lo ammetto forse 1 o 2 chiletti li ho ripresi). E quindi continuo a esser cicciottella... vabbè almeno aiuto a smitizzare l'idea del vegano smilzo e deperito...

Perchè la verità è che se mangi meno calorie o ti muovi di più dimagrisci... mangi di più e ingrassi...

Da vegetaliano, perlomeno è più difficile mangiare schifezze e vedo che non si ringrassa quindi così facilmente come accade quando si smette una dieta tradizionale.

La verità è: chissenefrega dei chiletti se sai che non farai del male a nessun altro animale.. e ne farai di meno pure a te!

5172 Giulia85, 31/01/14 20:35

Ikki ha scritto:
Questa ve la devo raccontare. Ve la devo assolutamente raccontare, perché è davvero fuori dal mondo. Allora, questa domenica, agli scout, c'è una mia cerimonia.....

I ristoratori cosi meritano di chiudere,già c'è poco lavoro poi si permettono pure di non essere disponibili con i clienti!
Quella della pasta che la fanno loro e quindi c'è l'uovo è assurda,tanto per cominciare possono farla solo con farina e acqua volendo oppure la vanno a comprare senza farla tanto lunga,poi chiedere la solita cifra con cui agli altri dai carne 2 primi e contorni più dolce a persone che mangiano un piatto di pasta e un'insalata è un affronto,almeno potevano impegnarsi a cucinare qualche tipo di verdura,un piatto di fagioli all'uccelletto.
E' raro ma purtroppo a volte capita l'unica è non mettere mai più piede in quel posto.

5173 Ikki, 31/01/14 20:59

Sigh, tanto per la cronaca alla fine sono andata lo stesso, però un'altra capo si è incavolata da morire con loro e li ha "obbligati" ad abbassarci il prezzo a 18 euro, un prezzo giusto per quello che poi ci han portato. Ho accettato di andare perché ho visto i miei compagni molto dispiaciuti che non andassi, e allora sono andata per stare in loro compagnia, anche perché era una festa per me. Abbiamo mangiato quel semplicissimo bis di primi (però almeno ci hanno portato dei vassoi giganteschi e abbiamo tirato giù 3 volte), un vassoione di patate arrosto e di gratin, pane e insalata. Meglio di niente, dai. Ah, altra chicchina: agli altri han portato la piadina a spicchi (da mangiare con la carne), e io ho detto al mio ragazzo: "potevi chiedergli di comprarci la piadina con l'olio". "l'ho fatto, ma non hanno voluto e han detto che non potevano farci nulla". Ok... cioè, al supermercato ci sono andati lo stesso per comprare la pasta, ci voleva tanto a comprare due piadine? Io boh.

5174 Giulia85, 31/01/14 21:22

Spero che vedendo come avete mangiato non organizzino più cene li (gli scout) anzi la prossima volta perché non provi a proporre di andare tutti al ristorante vegetariano?o almeno una volta si e una no,cosi anche loro ogni tanto cambiano menù.
Capisco che non te la sia sentita di non andare e penso che avrei fatto come te,però non ha senso andare tutti fuori per festeggiarti e poi te mangi peggio degli altri.

5175 Ikki, 31/01/14 21:52

Giulia85 ha scritto:
Spero che vedendo come avete mangiato non organizzino più cene li (gli scout) anzi la prossima volta perché non provi a proporre di andare tutti al ristorante vegetariano?o almeno una volta si e una no,cosi anche loro ogni tanto cambiano menù.
Capisco che non te la sia sentita di non andare e penso che avrei fatto come te,però non ha senso andare tutti fuori per festeggiarti e poi te mangi peggio degli altri.

Hai proprio ragione, ma questo è perché sono stata ingenua io. Se avessi saputo che questi ristoratori erano così, avrei subito detto di scegliere un altro posto dove trattano bene i vegani (un agriturismo dove per il mio diciottesimo compleanno hanno fatto un menù vegano per me e per tutti i miei parenti), invece non ci avevo proprio pensato; credevo che avvisando con dovuto anticipo ti venivano incontro dappertutto, e invece... Infatti poi l'ho detto anche al capogruppo che si è scusato dicendo che non ci aveva pensato quando ha prenotato, e che la prossima volta sceglieremo un posto dove anche io mangerò bene.
Purtroppo non posso chiedergli di andare al ristorante vegetariano, penso che si metterebbero a ridere, carnivori come sono...

Pagina 345 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!