Quelli che.......; pagina 329
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4921
fasguvh,
12/02/13 18:34
ravenwolf ha scritto:
Il problema è che il 99 % di libri sulla fattoria è così.
Tempo fa ne cercavo uno diverso per la ludoteca; l'unico che ho trovato è quello di agire ora.
si mi sa che pero' il 90 % dei libri per bambini e' su fattoria ecc..
persino un altro sugli animali generico aveva un canarino in gabbia
ma costava tanto disegnarlo su di un albero?
questo invece qualche tempo fa:
http://i.imgur.com/wezORuT.jpgha preso il volo in meno di due secondi non glielo neanche fatto vedere
4922
Tau,
12/02/13 20:10
Quando vedo queste cose "ringrazio" di essere nata in una famiglia le cui origini contadine non erano così lontane. Se si passa del tempo in una fattoria vera (aka azienda agricola) si imparano tante cose: forse non sono adatte per un bambino, ma aprono gli occhi a qualunque età.
Adesso i bambini non hanno mai visto in vita loro una pecora, figurarsi se ne hanno vista una scuoiata di fresco. Come avete già detto, non c'è da stupirsi se l'ideale bucolico è così ben radicato... la gente ha visto solo Heidi.
4923
Carlovegan,
13/02/13 09:12
Si la gente ha in mentre solo heidi!
Eppure basterebbe recarsi in un qualsiasi paesino della propria provincia per vedere in che modo orrendo vengono tenuti gli animali, altro che liberi di scorazzare per i prati
4924
Carlovegan,
13/02/13 09:19
Quelli che in un gruppo vegan di fb sostengono che i pulcini del CIMEC se la passano bene poiché "passeggiano" nei labirinti. Inoltre si compiacciono che le eventuali scosse vengono somministrare da elettrodi mobili e non fissi.
Non ho parole
4925
Myeu,
13/02/13 09:46
fasguvh ha scritto:
gli agnellini sono ovviamente felici di brucare vicino all'ovile
il vitellino sta con la sua mamma mucca felice come una pasqua
il maiale si diverte a razzolare nel fango sorridendo...
... per arrivare a questo:
http://i.imgur.com/rBrg7b8.jpg
Quando vedo questi allegri disegni "cartonizzati" mi viene una tristezza immensa.
Come si può contaminare il mondo dei bambini con queste balle? Loro vedono la mucca sorridente e questo gli basta. Mi chiedo se illustrare a fumetti ku klux klan e schiavi neri in un libro per bambini renda lo schiavismo più accettabile...
4926
fasguvh,
13/02/13 10:57
Myeu ha scritto:
Mi chiedo se illustrare a fumetti ku klux klan e schiavi neri in un libro per bambini renda lo schiavismo più accettabile...
mi stavo chiedendo anche io una cosa simile... se dovessero farle sui campi di concentramento ad esempio
4927
Krisztina,
13/02/13 21:47
Avete perfettamente ragione, ma non dovremmo stupirci. Quanti di noi conosciamo la parola "PORAJMOS"? Forse 1 su 1000? Eppure sono passati tanti decenni.. (Per chi vuole sapere, è quasi equivalente a Shoah, ma i deportati erano i nomadi e zingari con sisitemi differenti, campi differenti, trattamenti differenti, ancora oggi non è riconosciuto da nessun'autorità! Trovate un libro sull'argomento con questo titolo.)
Che tristezza..
4928
kiwana,
15/02/13 10:47
Infatti io penso che se l'umanità non ha nemmeno rispetto per i bambini e gli altri uomini, mi risulta difficile che lo trovi per gli animali. Gli stermini di intere popolazioni accadono anche ora, in questo momento, è così avvilente.
4929
goji,
15/02/13 12:19
Quelli che... Al distributore arriva un camioncino che trasporta dei cavalli :-( Il benzinaio: "Guarda povere bestie...sai dove li stanno portando? Al macello! Lo so perchè si ferma spesso quì...ma come si fa a uccidere degli animali così belli, così grandi...vuoi mettere le galline?! A quelle basta solo tirare il collo! E poi hanno un cervello così piccolo!" ....sì, sempre più grande del tuo, idiota!
4930
Angie,
1/03/13 15:51
Quelli che
- Sai, io non e la faccio proprio a non mangiare carne col lavoro che faccio, ho bisogno di tante energie! E poi, Lui lo sa, gliel'ho chiesto, e ha detto che per me va bene
così.
- Ma lui chi?
- LUI LUI!- e alza gli occhi al cielo.
Non so voi, ma di fronte a queste argomentazioni io non riesco più ad andare avanti dallo sconforto.
4931
Carlovegan,
2/03/13 06:07
Quelli che ...
in un incontro per sensibilizzare le persone alla scelta vegan una persona si alza in piedi ed inizia un pistolotto con sprezzo dicendo:
"a me la carne piace"
un relatore la blocca e le dice: "signora lo si evince dalla sua lingua bianca!"
4932
cristy,
9/03/13 21:57
Stamattina alla radio: "Tanti chef si sono avvicinati all'almentazione vegana o vegetariana nella preparazione dei dolci.."
-ah sì? ma guarda questa non la ssapevo, sentiamo:
"... infatti si usa sempre meno lo zucchero raffinato per dare preferenza a quello di canna (E QUINDI?) a succo d'agave e AL MIELE.."
:-/
4934
Marina,
10/03/13 14:18
Evitate di postare link ad articoli spazzatura, non è proprio il caso di fargli pubblicità anche qui.
Grazie,
Marina
4935
fasguvh,
10/03/13 21:38
Sammi ha scritto:
Ieri, su Repubblica, ho letto un articolo del cavolo, a
....
Mi ha dato un fastidio...!
io comunque gli scrivo sempre due righe quando li trovo
un po' mi sfogo (gentilmente)
un po' non voglio che passino sotto silenzio ogni stupidata scrivono