Quelli che.......; pagina 328

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 328 di 369

4906 kiwana, 8/02/13 14:17

Carlovegan ha scritto:
Io gli ho scritto l'altroieri a ste brutte persone

E io sprofondo nella depressione. Probabilmente è davvero troppo difficile, è chiedergli troppo provare a fargli fare il collegamento, probabilmente è un concetto troppo profondo per loro. Lo dico con tristezza, senza ironia, mi sa che è verissimo.

4907 Andrea, 8/02/13 14:41

Attenzione che parliamo di un'associazione vicina al mondo venatorio, il cui presidente (o ex) ha l'hobby della pesca subacquea. Va bene protestare, ma ricordiamo che stiamo parlando col nemico, non con dei veri ambientalisti che possono essere sensibilizzati.

4908 kiwana, 9/02/13 08:16

Allora tutto torna.

4909 Carlovegan, 9/02/13 13:23

A proposito di nemico, io i due ambientalisti che conosco (capisco che non si possa parlare di campione rappresentativo), che dicono di essere fra l'altro vegan, sono a favore di certi esperimenti di vivisezione, definiscono "sgarro" il mangiare il gelato vaccino durante una calda notte di estate, e sono favorevoli ad altre cose abominevoli. Io se fossi un animale e mi si avvicinasse un ambientalista, scapperei!

4910 ariel444, 9/02/13 14:08

quelli che... si sì io ero vegetariana ma poi mi è venuta l'intolleranza ai legumi e a poco a poco ho dovuto reintrodurre pesce e carne e mi sono sentita subito meglio, il corpo ti dice ciò di cui ha bisogno, eh sì

e tutti i presenti ad annuire, guardandomi come una moritura che forse per l'ultima volta vedevano lì, alla loro tavola

io: ah sì? che strano, mai sentita allergia ai legumi... piuttosto che reinserire animali morti nel mio piatto, se mi venisse diventerai crudista e risolverei il problema, fanno certi manicaretti quelli là

guardando io loro come stolti

4911 ravenwolf, 10/02/13 12:30

Quelli che...
"Questo puoi mangiarlo, non c'è carne".
Io guardo e vedo solo un tagliere pieno di salumi.
"Ma come? Mi sembra pancetta!"
"Infatti: non c'è carne, è tutto grasso!"

Bleahhhhhhh!!!!!!

4912 ravenwolf, 10/02/13 12:35

Quelli che...
"Ho fatto le chiacchiere con le uova di tacchina".
Io, guardando la gabbietta dei pappagallini: "Potresti farle anche con le loro uova, o con le uova delle tartarughe che tieni in giardino"
La mia amica: "Ma dai, Giulia, che schifoooooooooo!!!"

Bah, a me sembrava uguale.

4913 romeominou, 10/02/13 17:03

ravenwolf ha scritto:
Quelli che...
"Ho fatto le chiacchiere con le uova di tacchina".
Io, guardando la gabbietta dei pappagallini: "Potresti farle anche con le loro uova, o con le uova delle tartarughe che tieni in giardino"
La mia amica: "Ma dai, Giulia, che schifoooooooooo!!!"

Bah, a me sembrava uguale.

Il problema e' proprio questo: per loro c'è differenza tra i gatti e i cani e i maiali e i vitelli, ecc....

4914 Stone, 10/02/13 20:15

"Guarda un pò, sono stato in pasticceria e ho trovato un dolce che puoi mangiare anche te: toh, fatto solo con mandorle e miele!"

" Eh, grazie, ma io non mangio miele..."

"'mbeh, neanche il miele.. e che ti ha fatto? mica le uccidono le api per farlo, e gliene lasciano sempre un pò perchè possano nutrirsi anche loro e sopravvivere!"

"Anche fosse vero... Che ne dici se adesso scavalco il balcone, entro dalla finestra dell'anziana vicina e le saccheggio frigo e dispensa? Va tutto bene purchè le lasci qualcosa da poter sopravvivere, no?"

4915 Myeu, 11/02/13 10:25

Nuova perla:

"Ma non hai mai pensato che, ad eliminare TUTTI quei cibi, dovrai bere molto di più? Ti mancherà un sacco di acqua biologica!!!"

4916 cristy, 11/02/13 12:12

Durante i preparativi per corso di cucina vegan, in una stanza con cucina all'interno di un locale pieno di avventori cresciuti a cotechino:
"ma che buoni odori! ma cosa fate? cucinate verdure? è roba vegetariana? come si fa a partecipare?"
"bisogna iscriversi, ma per il prossimo, oggi siamo pieni, e comunque è cucina vegan...."
"ah, ho capito, NIENTE FRITTI!!"

4917 fasguvh, 12/02/13 10:47

Myeu ha scritto:
Nuova perla:

"Ma non hai mai pensato che, ad eliminare TUTTI quei cibi, dovrai bere molto di più? Ti mancherà un sacco di acqua biologica!!!"

la realta' batte la fantasiz 3 a 0

4918 fasguvh, 12/02/13 11:12

quelli che... al compleanno di tua figlia non trovano di meglio da regalare che libri su fattoria, animali e cazzi simili

gli agnellini sono ovviamente felici di brucare vicino all'ovile
il vitellino sta con la sua mamma mucca felice come una pasqua
il maiale si diverte a razzolare nel fango sorridendo...

... per arrivare a questo:
http://i.imgur.com/rBrg7b8.jpg

poi ci si chiede come mai tali idee siano cosi' radicate nella testa di molti
si fanno il lavaggio del cervello da soli

capiscoche in un libro per bambini non si possa mettere un maiale sgozzato appeso a scolare
ma perche' mentire a questa maniera?

4919 ravenwolf, 12/02/13 17:34

fasguvh ha scritto:
... per arrivare a questo:
http://i.imgur.com/rBrg7b8.jpg

poi ci si chiede come mai tali idee siano cosi' radicate nella testa di molti
si fanno il lavaggio del cervello da soli

Il problema è che il 99 % di libri sulla fattoria è così.

Tempo fa ne cercavo uno diverso per la ludoteca; l'unico che ho trovato è quello di agire ora.

4920 saman, 12/02/13 17:40

AVETE FATTO CASO CHE CONVERTIRE I BAMBIBI AL VEGANISMO E`ESTREMAMENTE FACILE?PECCATO CHE NON CE LO LASCIANO FARE...

Pagina 328 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!