Quelli che.......; pagina 324

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 324 di 369

4846 romeominou, 15/01/13 10:41

Frinca ha scritto:
Quelli che...
"pensavo che solo i vip facessero queste cose".

Questa è bellissima!!!!

4847 VorreiMeglio, 15/01/13 11:01

Frinca ha scritto:
Quelli che...
"pensavo che solo i vip facessero queste cose".

Certo, i V.I.P. Very Important People...
E chi è meno importante di noi??!!

4848 Frinca, 15/01/13 11:39

giustissimo! :D

4849 WalkingContradiction, 15/01/13 19:56

della serie "simpatia portami via", ho letto questo su una conversazione su facebook

"Tutto ciò mi ricorda quell'entusiasmante cena dal giappo in cui la mia amica vegana, nel ristorante che peraltro aveva scelto lei, ha mangiato uno per uno piatti fatti di sola soia. Mentre io mi scofanavo tutto il pesce crudo in via d'estinzione del pianeta."

verrebbe da ribattere "Tutto ciò mi ricorda quell'entusiasmante cena dal giappo in cui la mia amica onnivora, nel ristorante che peraltro aveva scelto lei, ha mangiato uno per uno piatti di solo pesce crudo. Mentre io mi scofanavo tutto gli spaghetti e ravioli con verdure del pianeta."

4850 Cynthia, 15/01/13 20:12

WalkingContradiction ha scritto:
Mentre io mi scofanavo tutto il pesce crudo in via d'estinzione del pianeta."

Spero vivamente che le sia venuto il mal di pancia..

4851 Myeu, 16/01/13 10:36

WalkingContradiction ha scritto:
della serie "simpatia portami via", ho letto questo su una conversazione su facebook

"Tutto ciò mi ricorda quell'entusiasmante cena dal giappo in cui la mia amica vegana, nel ristorante che peraltro aveva scelto lei, ha mangiato uno per uno piatti fatti di sola soia. Mentre io mi scofanavo tutto il pesce crudo in via d'estinzione del pianeta."

verrebbe da ribattere "Tutto ciò mi ricorda quell'entusiasmante cena dal giappo in cui la mia amica onnivora, nel ristorante che peraltro aveva scelto lei, ha mangiato uno per uno piatti di solo pesce crudo. Mentre io mi scofanavo tutto gli spaghetti e ravioli con verdure del pianeta."

Io invece ribatterei: "Tutto ciò mi ricorda quell'entusiasmante cena dal giappo in cui la mia amica onnivora, nel ristorante che peraltro aveva scelto lei, ha mangiato uno per uno piatti di solo pesce crudo, contraendo l'Anisakidosi."

<<In alcuni casi, soprattutto quando vengono ingerite più larve, in seguito all’assunzione di pesce infetto crudo, non completamente cotto o in salamoia, le larve possono impiantarsi sulla parete dell’apparato gastrointestinale, dallo stomaco fino al colon.
Per difendersi dai succhi gastrici, attaccano le mucose con grande capacità perforante, determinando una parassitosi acuta o cronica.
La parassitosi acuta da Anisakis insorge già dopo poche ore dall’ingestione di pesce crudo e si manifesta con intenso dolore addominale, nausea, vomito ed occasionalmente
febbre.
Le forme croniche sono diverse, possono mimare svariate malattie infiammatorie e ulcerose del tratto intestinale oppure coinvolgere altri organi come fegato, milza, pancreas, vasi ematici e miocardio.>>

<<Da alcuni anni, Anisakis è stato riconosciuto anche come possibile causa di allergia. I soggetti sensibili possono avere reazioni allergiche non solo ingerendo il pesce infetto ma anche manipolandolo o respirando allergeni diffusi nell’aria.
Si tratta di un rischio prevalentemente legato alla lavorazione del pesce (malattia professionale che riguarda i lavoratori nel settore della trasformazione dei prodotti ittici).
Sono state osservate in questi casi reazioni che vanno dall’orticaria, all’angioedema, alla rinite o congiuntivite, all’asma, allo shock anafilattico.
L’allergia all’Anisakis compare immediatamente dopo esserne venuti a contatto, o dopo aver consumato il pesce contaminato a causa della sensibilizzazione alle proteine antigeniche termoresistenti del parassita.>>

4852 ravenwolf, 17/01/13 19:02

Ragazza al bar: "Ce lo avete il latte di soya scremato?" Barista: "Ce l'abbiamo o di soya o scremato."
Ragazza: "No vabbé allora prendo il latte scremato che è più leggero."

4853 Andrea, 17/01/13 20:23

ravenwolf ha scritto:
Ragazza al bar: "Ce lo avete il latte di soya scremato?"

Chissà cosa pensa sia la scrematura per credere che si possa scremare il latte vegetale (e soprattutto per credere che il latte vegetale ne abbia bisogno).

4854 ravenwolf, 19/01/13 13:49

Andrea ha scritto:
Chissà cosa pensa sia la scrematura per credere che si possa scremare il latte vegetale (e soprattutto per credere che il latte vegetale ne abbia bisogno).

Mah, infatti. Fortunatamente vedo sempre più spesso bar servire cappuccini di soya, ma non credo che siano solo per i vegan.
Probabilmente la gente associa latte di soya = prodotto magro e pensa sia lo stesso per il latte scremato che cmq ha meno grassi di quello intero con un pizzico di ormoni e crudeltà.
Ti domandi mai perché le grosse aziende produttrici di latte abbiano fatto di tutto perché le bevande vegetali non siano state inserite nelle piramidi alimentari cm sostituto del latte di mucca?
E soprattutto hanno inventato "il latte per chi non digerisce il latte"...un controsenso puro.

Però devo ringraziare quella ragazza, perché ho saputo che quel bar aveva cappuccini di soya, così dopo me ne sono fatta fare uno. Di solito non ho mai il coraggio di chiedere. Non che il cappuccino mi manchi, ma ogni tanto cm sfizio ci sta.

4855 fasguvh, 19/01/13 19:12

ravenwolf ha scritto:
E soprattutto hanno inventato "il latte per chi non digerisce il latte"...un controsenso puro.

a tal proposito ho visto ieri una pubblicta' oscena
della parmalat zymil credo
bambino che chiede alla mamma "ma al papa' non piace il latte?"
"si ma non lo digerisce... meno male che oggi c'e' zymil"

e tutti a sorridere e buttare giu' latte

come se fosse strano che un adulto non beva latte (senza poi dire che di un altra specie ecc...)

4856 Myeu, 21/01/13 11:30

fasguvh ha scritto:
ravenwolf ha scritto:
E soprattutto hanno inventato "il latte per chi non > digerisce il latte"...un controsenso puro.

a tal proposito ho visto ieri una pubblicta' oscena
della parmalat zymil credo
bambino che chiede alla mamma "ma al papa' non piace il latte?"
"si ma non lo digerisce... meno male che oggi c'e' zymil"

e tutti a sorridere e buttare giu' latte

come se fosse strano che un adulto non beva latte (senza poi dire che di un altra specie ecc...)

Un'altra cosa che odio di quella pubblicità è che cercano di mostrare che senza latte non si può fare colazione (il bambino all'inizio dice: Ma papà non fa colazione con noi? e la mamma gli risponde che è perché non beve il latte...ma io il latte non l'ho mai bevuto eppure faccio delle colazioni da regina).

4857 Fefina, 21/01/13 14:30

Quelli che ... Oggi è Natale , la lasagna la puoi mangiare!

4858 Myeu, 22/01/13 09:50

Quelli che...

"Oggi faccio il risotto ai funghi...ma nel dado ci ho messo un po' di grana!"

Ma perché??? Perché?????????????

4859 kicko91, 22/01/13 17:46

ieri cena a casa dei genitori di un'amica, i suoi parenti esordiscono con:

"e che mangi?? così hai un'alimentazione limitata."

ecco, la cena era composta da: minestrone di verdure, petto d pollo ai ferri, finocchi ed insalata.

Io ho mangiato tutto tranne che il pollo, la mia amica solo il pollo in quanto odia le verdure.

non capisco.......

4860 Claudio_UD, 22/01/13 17:51

kicko91 ha scritto:
ieri cena a casa dei genitori di un'amica, i suoi parenti esordiscono con:

"e che mangi?? così hai un'alimentazione limitata."

ecco, la cena era composta da: minestrone di verdure, petto d pollo ai ferri, finocchi ed insalata.

Io ho mangiato tutto tranne che il pollo, la mia amica solo il pollo in quanto odia le verdure.

non capisco.......

Il mito dell'alimentazione limitata viaggia sempre forte tra gli onnivori, che è risaputo spaziare tra una moltitudine di cereali: il frumento, sempre e solo sottoforma di pasta. Per non parlare delle verdure: insalata. I più coraggiosi e vogliosi di sperimentare azzardano anche col pomodoro. E poi i legumi!(leguché?)

Pagina 324 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!