Quelli che.......; pagina 310
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4636
Sophie85,
16/08/12 12:01
Andrea ha scritto:
E non riesci a fare tu almeno un primo per tutti? Lasagne vegan (da provare prima per non andare allo sbaraglio) non credo che le rifiuti nessuno.
Credimi ci ho provato ma mia madre da quell'orecchio non ci sente, è convinta che non si possano invitare ospiti a cena senza ammazzare qualcosa.
Oltretutto i piatti che coinvolgono tofu/seitan/"altre schifezze strane" non verrebbero toccati da nessuno...
Il massimo che posso fare è chiederle di limitarsi con le porzioni così da permettere a tutti assaggiare ciò che cucino io e, credimi, sarebbe già un passo avanti!
Ad ogni modo ho deciso che come primo farò un piatto della cucina regionale che è vegan di natura, cioè i pici all'aglione, tanto per non vedere facce schifate e far capire che mangio cose "normali"!
Non so se fare o meno l'hummus ma, nel caso, sarebbe in quantità ridotte e come antipasto con delle verdure crude tagliate a fiammifero. Per secondo farifrittata e non ci piove. Come dolce tenterò con queste frittelline ripiene di marmellata puntando sulla sfiziosità per competere con un dolce di pasticceria.
4637
manu_,
16/08/12 16:15
il figlio in montagna con i nonni,dopo un pò di giorni.. nonna:"guarda come sta bene!" ..io:" è vero l'aria fresca le fa bene.." " macchè aria..e che le ho DATO da mangiare!..non come te! "
4638
AndreaIris,
16/08/12 16:43
manu_ ha scritto:
il figlio in montagna con i nonni,dopo un pò di giorni.. nonna:"guarda come sta bene!" ..io:" è vero l'aria fresca le fa bene.." " macchè aria..e che le ho DATO da mangiare!..non come te! "
non ho parole.. O.o e tu? che le hai detto?
4639
manu_,
16/08/12 16:52
solo in questo caso non ho risposto, penso che la mia faccia parlava da sola..
4640
fiordaliso09,
16/08/12 17:56
manu_ ha scritto:
solo in questo caso non ho risposto, penso che la mia faccia parlava da sola..
Io organizzerei le prossime vacanze del bambino in un altro modo il prossimo anno.
Non esiste proprio quella risposta lì!
4641
Giulia85,
17/08/12 00:28
manu_ ha scritto:
Mamma mia che pazienza infinita,non so come reagirei penso che darei di matto.
4642
AntonellaSagone,
17/08/12 00:31
quello che...
chiaramente obeso, ammucchia sul nastro della cassa al supermercato una quantità di cibo spazzatura tale che persino la commessa si sente in dovere di dirgli che forse farebbe bene a non mangiare quella roba.
E lui:
"E' che non sto bene, quando si ha l'influenza bisogna mangiare tanto! Mi sento una tale debolezza..."
No comment
4643
Carlovegan,
17/08/12 12:32
fiordaliso09 ha scritto:
Io organizzerei le prossime vacanze del bambino in un altro modo il prossimo anno.
Non esiste proprio quella risposta lì!
Condivido Sara!
@Sophie:
non hai pensato di non partecipare a quella festa, anzi funerale?
4644
Carlovegan,
17/08/12 12:36
AntonellaSagone ha scritto:
E lui:
"E' che non sto bene, quando si ha l'influenza bisogna mangiare tanto! Mi sento una tale debolezza..."
No comment
Che tristezza!
4645
fasguvh,
17/08/12 16:00
AntonellaSagone ha scritto:
E lui:
No comment
che poi e' vero il contrario obesi o meno quando non si sta bene non si dovrebbe mangiare per non affaticare il corpo ulteriormente
nessuno muore di fame se salta un pasto ad esempio... tanto meno se spazzatura
4646
Sophie85,
20/08/12 00:15
Carlovegan ha scritto:
@Sophie:
non hai pensato di non partecipare a quella festa, anzi funerale?
No, perchè nonostante tutto si tratta di mia nonna e, per di più, la cena si è svolta a casa mia.
Tra l'altro è andata molto bene: le cose che ha cucinato mia madre sono avanzate in grandi quantità mentre i miei pici all'aglione e la mia farifrittata sono stati spazzolati e mi hanno chiesto di fornire le ricette! Che soddisfazione! ^_^
4647
AndreaIris,
20/08/12 09:38
Sophie85 ha scritto:
Tra l'altro è andata molto bene: le cose che ha cucinato mia madre sono avanzate in grandi quantità mentre i miei pici all'aglione e la mia farifrittata sono stati spazzolati e mi hanno chiesto di fornire le ricette! Che soddisfazione! ^_^
Ottimo! :) Quando non vogliono sentire ragione bisona prenderli per la gola! :) (non necessariamente in senso figurato xD )
4648
Sophie85,
20/08/12 17:21
AndreaIris ha scritto:
Ottimo! :) Quando non vogliono sentire ragione bisona prenderli per la gola! :) (non necessariamente in senso figurato xD )
Infatti! Per la prima volta niente rotture su "ma cosa mangi" e tormentoni vari, solo un godurioso rumore di persone che mangiano ed apprezzano le mie pietanze!
4649
Carlovegan,
21/08/12 07:24
Sono contento, sono soddisfazioni, hai ragione!
4650
Serendip,
21/08/12 08:29
Ieri sera, festa di compleanno di un'amica vegan, io l'unica altra vegan in un gruppo di onnivori, menu vegan dall'antipasto alla torta. Gli invitati dapprima non se ne sono accorti, mangiavano tutto di gran gusto. Poi, man mano che arrivavano le portate, hanno cominciato a chiedere sbigottiti come mai non ci fosse nemmeno un po' di affettato o di formaggio... la mia amica ha spiegato il motivo e allora sono cominciate le litanie sull'estremismo, "va bene mangiare vegetariano per una sera, pero' tutta la vita non ha senso", "io non ce la farei mai", le varie battutine sui vegan anche se molto bonarie, insomma il solito repertorio. Alla fine era avanzata un sacco di roba e il proprietario del locale ha offerto delle vaschette per portar via gli avanzi... indovinate un po'? E' sparito tutto! (e non sono stata io)