Quelli che.......; pagina 294

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 294 di 369

4396 Carmen, 24/05/12 14:43

La mia dev'essere un'extraterrestre: è del 47 e ha un fisico da ragazzina, fa il triplo delle cose che fa sua figlia che di anni ne ha 32 e dal medico ci va solo per un saluto ogni tanto perchè è un amico di famiglia (sua figlia invece ci va' ogni due per tre e non per saluti e l'armadietto non ce la fa più!). Allergica ai controlli, medicinali zero. Io non capisco, buon per lei, ci mancherebbe, per carità, ma non mi spiego come sia possibile: mangia molto male, latticini a gogo, carne ogni giorno, limoncelli, amari, caffè, dolci senza limiti, focacce e pizze almeno 3 sere a settimana, fuma.....ma come cavolo si può arrivare così in forma fino a quell'età con uno stile di vita così? Lei dice che sarà stato tutto l'olio di fegato di merluzzo che le propinava sua madre da piccola.... °_° Without words...

4397 verdetartarugo, 24/05/12 15:09

Carmen ha scritto:
La mia dev'essere un'extraterrestre: è del 47 e ha un fisico da ragazzina, fa il triplo delle cose che fa sua figlia che di anni ne ha 32 e dal medico ci va solo per un saluto ogni tanto perchè è un amico di famiglia (sua figlia invece ci va' ogni due per tre e non per saluti e l'armadietto non ce la fa più!). Allergica ai controlli, medicinali zero. Io non capisco, buon per lei, ci mancherebbe, per carità, ma non mi spiego come sia possibile: mangia molto male, latticini a gogo, carne ogni giorno, limoncelli, amari, caffè, dolci senza limiti, focacce e pizze almeno 3 sere a settimana, fuma.....ma come cavolo si può arrivare così in forma fino a quell'età con uno stile di vita così? Lei dice che sarà stato tutto l'olio di fegato di merluzzo che le propinava sua madre da piccola.... °_° Without words...

ci sono fisici che reggono molto bene anche se trattati male, ma considera che se facendo così magari vive fino a 90 anni, mangiando vegan sarebbe potuta arrivare a 120!
E poi magari quello che non è accaduto in una vita accade in un giorno...mai cantar vittoria!

4398 Guest, 24/05/12 15:38

Non significa nulla.. ci sono persone che vengono stroncate da un infarto anche senza sintomi e varie (non glielo sto augurando ovviamente).

4399 seitanterzo, 24/05/12 16:12

Esiste un fattore di latenza genetico, la qual assenza difficolmente porta a gravi patologie. Certo, a quel passo c'è gente che prima o poi ci riesce lo stesso!

4400 flokim, 24/05/12 16:37

Oggi è arrivato il pacco di AgireOra con vario materiale e ovviamente l'ha ritirato mia suocera perchè io ero al lavoro, poi quando sono tornata a casa per la pausa mi ha chiesto subito cosa mai ci potesse essere dentro incuriosita dallo strano nome del mittente. L'ho accontentata subito e sono stata felice di scoprire che almeno sulla vivisezione la pensiamo allo stesso modo. Non ho voluto approfondire altre tematiche e l'ho mollata lì con tutti i pieghevoli informativi e mi sono dedicata ad altro. Dopo mezz'ora sono ritornata da lei e l'ho vista completamente immersa nella lettura, non ho chiesto nulla ed è stata lei a dirmi che si era presa la libertà di sbirciare prima il pieghevole sul cancro e subito dopo quello sulle uova e il latte dicendomi "ora ho capito perchè sei vegana" ( ho guardato fuori dalla finestra per capire se stava per arrivare una tromba d'aria!) e poi ha cominciato a dire "certo che in effetti poveri animali non fanno proprio una bella fine, poi sono tremendi i viaggi che devono sostenere ..."
Finchè certe cose le dicevo io le entravano e le uscivano però trovarsele scritte nero su bianco con foto varie l'hanno quantomeno fatta riflettere. Mi ha addirittura chiesto se poteva tenere un paio di volantini.
Che dire .... GRAZIE AgireOra!

4401 Carmen, 24/05/12 16:38

Mah...che roba. Il suo punto debole è sua figlia però: sembra che si siano scambiate le età quelle due! La vedo messa molto male quella ragazza, che tristezza! Evidentemente il suo fattore di latenza genetica rema contro le abitudini di famiglia. Mi auguro che mio marito invece abbia ereditato dalla madre, fin ora così sembra. Diventando vegan a 37 anni se la gioca bene...sperem!
Quelli che "Ma perchè mai dovrei diventare vegan? Siamo venuti su bene mi pare mangiando le cose normali" Lo ha detto proprio la ragazza! :-D
Oh yeah...
(la madre si guarda bene dal fare certe affermazioni perchè lo sa che è solo fortunata)

4402 Carmen, 24/05/12 16:40

@ flokim:
e vai! Bene! Vuoi vedere che ti diventa vegan anche la suocera?!

4403 flokim, 24/05/12 16:48

La vedo moooolto dura Carmen.
C'è di buono che è intollerante al latte, i formaggi ovviamente la fanno star male, le uova le mangia poco, il pesce e la carne costano troppo e quindi oggi come oggi se li concede raramente. Anche la crisi ha i suoi risvolti positivi :)

4404 Carlovegan, 24/05/12 16:58

flokim ha scritto:
Non vi annoio con la mia risposta poco diplomatica e poco educata che ho rifilato alla "signora"

Ma buttarla giù dalla finestra ti pareva una cosa poco carina?
Praticamente sta qua viene a casa tua ed ha il privilegio, dal momento che i nonni ci tengono (vedo i miei con mio nipote), di stare con tuo figlio, inoltre viene servita e riverita, e pretende anche di dare lezioni? Non ho capito, anzi si, è parecchio ineducata

4405 flokim, 24/05/12 17:02

Hai ragione Carlo!! Infatti non la sopporta nessuno nemmeno mio marito, suo figlio!

4406 Carlovegan, 24/05/12 17:08

Io della mia suocera non posso dire più niente, Roberta l'ha convinta ed è diventata vegana, qualche giorno fa si è fatta il ragu con la soia, non tocca più formaggi, uova, latte vaccino e derivati. Invece avrei da dire tante paroline su mia madre ma poi sembrerei un figlio snaturato.

4407 flokim, 24/05/12 17:15

Ma complimenti! Non è facilissimo convertire persone non più giovanissime. Brava Roberta! Per quanto riguarda tua madre sai benissimo Carlo che siamo combinati alla stessa maniera .. tu almeno non hai una suocera str****.

4408 Carlovegan, 24/05/12 17:36

flokim ha scritto:
Ma complimenti! Non è facilissimo convertire persone non più giovanissime. Brava Roberta! Per quanto riguarda tua madre sai benissimo Carlo che siamo combinati alla stessa maniera .. tu almeno non hai una suocera str****.

Cazzico è vero, anche se da quello che ho capito, proprio oggi, con dei miei amici* in carne ed ossa vegan animalisti (3 donne 1 uomo), parlavamo dei nostri genitori ed anche loro sono messi, con la mamma, proprio come noi

*non avevo più amici in carne ed ossa, mi sono rintanato più che mai nella mia grotta e soltanto da qualche tempo fra presidi e sit-in sono riuscito a trovare 4 persone toste, vegan per gli animali antispecisti e non i finti animalisti della *A*, per me è stata una bella boccata di ossigeno

Quelli (noi 5) che chiamano i vigili, ma poi arrivano due volanti della polizia, per un maltrattamento di una mamma (incrocio di pincher) con dei cuccioloni belli grossi (probabilmente il papà è di taglia media) di 20 giorni, fuori dalla roulotte dei zingari. La mamma era legata alla scatola, nella quale c'erano i piccoli, con una corda arrotolata su se stessa che non superava il mezzo metro. L'acqua stagnante non raggiungibile. Arriva il veterinario, controlla se la mamma ha il microchip e liquida la cosa che la mamma ed i cuccioli stanno bene.
Senza parole.
Hanno avuto più cuore i poliziotti che ci hanno detto, voglio credere che sia vero, che controlleranno più spesso quella zona.

4409 seitanterzo, 24/05/12 20:47

flokim ha scritto:
il pieghevole sul
cancro e subito dopo quello sulle uova e il latte dicendomi "ora ho capito perchè sei vegana"

evviva!!!!

Sembra una di quelle maratone dove l'ultimo arriva mentre stanno smontando tutto e non c'è nemmeno più l'ingresso del traguardo... XDDD

4410 Giulia85, 24/05/12 22:47

@ Carlovegan:
Ma quindi questa cagnolina aveva il microchip?non me lo sarei mai aspettata,ma come ca..o fa il vet a dire che la canina sta bene?legata a una corda che le limita i movimenti con i cuccioli a cui badare?

Pagina 294 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!