Quelli che.......; pagina 279
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
4171
ghiekorg,
17/01/12 17:12
seitanterzo ha scritto:
ghiekorg ha scritto:
diciamo che a uno che ti dice "ti manca il ferro"
Puoi afferrare una spranga e rispondere: <<ne vuoi un po'?>> :DD
e pure per il calcio! :D
4172
Nick,
17/01/12 18:03
Zeno ha scritto:
-Ma gli animali esistono per essere uccisi, lo dice la bibbia
..in realtà gesu era antispecista e si incazzava parecchio se un essere umano faceva un torto ad un animale...
Parola della bibbia.
4173
ghiekorg,
17/01/12 18:15
Nick ha scritto:
..in realtà gesu era antispecista e si incazzava parecchio se un essere umano faceva un torto ad un animale...
Parola della bibbia.
E Dio disse " Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo"
Genesi 1,29
"6 Il lupo dimorerà insieme con l'agnello, la pantera si sdraierà accanto al capretto; il vitello e il leoncello pascoleranno insieme e un fanciullo li guiderà.
7 La vacca e l'orsa pascoleranno insieme; si sdraieranno insieme i loro piccoli. Il leone si ciberà di paglia, come il bue.
8 Il lattante si trastullerà sulla buca dell'aspide; il bambino metterà la mano nel covo di serpenti velenosi.
9 Non agiranno più iniquamente né saccheggeranno in tutto il mio santo monte"
Isaia 11
"Infatti la sorte degli uomini e quella delle bestie è la stessa; come muoiono queste muoiono quelli; c'è un solo soffio vitale per tutti. Non esiste superiorità dell'uomo rispetto alle bestie, perché tutto è vanità."
Ecclesiaste 3:19
"Pertanto coloro che vogliono essere miei discepoli, non commettano spargimenti di sangue e non mangino carne, perché il Signore è giusto e generoso ed ha ordinato che l'uomo vivesse solo grazie ai frutti e ai semi della terra"
"In verità vi dico, per questo fine sono venuto nel mondo, che io possa mettere da parte tutti i sacrifici di sangue e il consumo della carne delle bestie e degli uccelli che vengono uccisi dagli uomini. In principio il Creatore ha dato a tutti i frutti degli alberi e i semi della terra e le erbe per cibarsene"
Vangelo della Nazirei (apocrifo)
Direi che ce n'è :D
4174
ghiekorg,
17/01/12 18:46
Guest ha scritto:
A parte che parlare di religione è fuori policy..e se mi mettessi a parlare male del Cristianesimo di impalerebbero come l'anticristo.. (non perché non creda che storicamente sia esistito un tizio che ha detto cose buone..come gli altri del resto..).. il problema è uno.. nella bibbia ci sono talmente tante antinomie da giustificare tutte le religioni esistenti su questo pianeta... in alcune parti c'è scritto di rispettare gli animali...in altre che essi sono un sottoprodotto e proprio perché non sono puri non devono essere mangiati; alcuni di essi perché "portatori di imperfezione" per usare un eufemismo.. (tipo gli animali /che poi sono gli stessi della religione islamica..tanto per citare)che non hanno lo zoccolo spaccato.. insomma...
il problema è uno e uno soltanto:
nessuna religione impone di mangiare animali, per cui chi si aggrappa alle varie credenze per trovare una giustificazione... non conosce manco la sua religione...la dice lunga insomma...
Ah guarda con me sfondi una porta aperta. sono ateo :D (penso che per fare del bene non serve nessuna giustificazione, mentre per fare del male sì. e spesso è la religione che la da). Le ho postate perchè sono frasi interessanti e che chi crede dovrebbe approfondire. Purtroppo la gente pensa che dio gli abbia dato la concessione di uccidere. Ma se fosse davvero così dovrebbe uccidere chi lavora il giorno sabbatico, chi ha dei falsi miti, ecc ecc. Invece secondo me dovrebbe pensare che se dio vuole solo il bene. io non sono contro la religione a prescindere. credo che ognuno sia libero di pensare cosa vuole. sono contro la religione quando rende le persone cattive e fieramente ignoranti. non parlo del vaticano perchè sarebbe sparare sulla croce rossa.
chiudo qui senno poi mi dicono che vado OT :D
4175
Guest,
17/01/12 18:52
Bè...la religione..già solo per il fatto di essere tale..già solo per definizione chiude un po' la visione del mondo in margini bene definiti.. (sto parlando di religiosi, non di pseudo religiosi.... e anche qui stendiamo un velo pietoso..).. e non condivido neppure che sparare al vaticano sia come sparare alla croce rossa.. la croce rossa non ha una banca e non possiede mica il 40 per cento delle riserve aurifere nella federal reserve bank..alla faccia della povertà.. (anche qui stendiamo un velo pietoso)... e basta così..che sotto tutti 'sti veli ci dovranno venire a salvare quelli della croce verde.. xP
4176
ghiekorg,
17/01/12 19:05
Guest ha scritto:
Bè...la religione..già solo per il fatto di essere tale..già solo per definizione chiude un po' la visione del mondo in margini bene definiti..
bè la cosa migliore sarebbe che tutti facessero del bene senza bisogno della paura dell'inferno ma perchè è oggettivamente GIUSTO. si eviterebbero tanti paraocchi... ad esempio quando sono venuti i testimoni di geova a suonarmi mi sono fermato un po a parlare (mettendo subito in chiaro le cose) e ho scoperto che una di loro era vegetariana (inotre non mangiava nemmeno uova e latte per problemi di salute). che è una cosa buona. non fosse che poi ha iniziato a inveire contro i gay...
e non condivido neppure che sparare al vaticano
sia come sparare alla croce rossa..
qui stavo per pensare "forse non ha capito che era è modo di dire" :D
4177
Guest,
17/01/12 19:11
ghiekorg ha scritto:
e non condivido neppure che sparare al vaticano
sia come sparare alla croce rossa..
qui stavo per pensare "forse non ha capito che era è modo di dire" :D
Hahaha..si si ..l'ho capito!
4178
Vale_Vegan,
17/01/12 21:00
...ma che tread è questo? (o.ò) ah si, quelli che...
quelle farmacie comunali in alessandria che... per fidelizzare ulteriormente la clientela (ne avessero bisogno poi...) hanno la tessera a punti!!!! non ci credi mai!!! giuro!
ed hanno pure abbastanza soldi (ma va??!!) da comprare mezza pagina sul giornale locale per ricordare ai clienti che hanno ancora 20gg per ritirare i premi 2011... che tristezza... anzi, che merdaviglia!!
4179
Cassiopea,
17/01/12 21:24
Vale_Vegan ha scritto:
...ma che tread è questo? (o.ò) ah si, quelli che...
quelle farmacie comunali in alessandria che... per fidelizzare ulteriormente la clientela (ne avessero bisogno poi...) hanno la tessera a punti!!!! non ci credi mai!!! giuro!
ed hanno pure abbastanza soldi (ma va??!!) da comprare mezza pagina sul giornale locale per ricordare ai clienti che hanno ancora 20gg per ritirare i premi 2011... che tristezza... anzi, che merdaviglia!!
Beh, non e' che la gente consumi piu' medicinali se ci sono i punti, secondo me e' un'idea carina. Io l'anno scorso tramite i punti della farmacia (in famiglia ci sono patologie per cui sono necessari farmaci) sono andata gratis alle terme
4180
Vale_Vegan,
17/01/12 21:30
si, ok, ma il fatto è che lo trovo degradante come concetto di base... cioè, più sei malato e più ti premio... non va bene... (sempre secondo me) ;)
4181
Guest,
17/01/12 21:34
Ma poi, invece di abbassare i costi delle medicine di base e necessarie fanno fare i viaggi (per quanto sia bello fare un viaggio..ci sono 10 anziani che con il costo di quel viaggio avrebbero pagato le loro medicine per fare un esempio banale..).. bah... inconcepibile...
4182
AntonellaSagone,
17/01/12 22:41
io dico: sono vegan, mangio solo cibi vegetali
anche così spesso non capiscono, ma è un passo avanti comunque...
4183
AntonellaSagone,
17/01/12 23:06
scusate, mi sa che ho risposto sul 3D sbagliato (o_0)
4184
seitanterzo,
17/01/12 23:10
AntonellaSagone ha scritto:
scusate, mi sa che ho risposto sul 3D sbagliato (o_0)
In quale volevi scrivere, in quello sulla B12???? XDD
4185
Carlovegan,
18/01/12 01:35
ghiekorg ha scritto:
"Pertanto coloro che vogliono essere miei discepoli, non commettano spargimenti di sangue e non mangino carne, perché il Signore è giusto e generoso ed ha ordinato che l'uomo vivesse solo grazie ai frutti e ai semi della terra"
"In verità vi dico, per questo fine sono venuto nel mondo, che io possa mettere da parte tutti i sacrifici di sangue e il consumo della carne delle bestie e degli uccelli che vengono uccisi dagli uomini. In principio il Creatore ha dato a tutti i frutti degli alberi e i semi della terra e le erbe per cibarsene"
Vangelo della Nazirei (apocrifo)
Grazie la stampo poi vado con i cani e l'attacco sulla bacheca della chiesa, però non appongo che è del Vangelo dei Nazirei.
Inoltre ci aggiungo a caratteri cubitali (non con la bombolletta) sulla foglio:
E Dio disse " Ecco, Io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo"
Genesi 1,29