Quelli che.......; pagina 278

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 278 di 369

4156 Vale_Vegan, 16/01/12 22:36

ma "perché" dovrei dare delle spiegazioni su quello che scelgo? ma che è? un interrogatorio della CIA? Mangi la salsiccia? no. punto.

4157 Giulia85, 16/01/12 22:41

Dipende dall'umore,in genere rispondo che sono vegan o vegetariana(la seconda è più semplice)appunto per diffondere la consapevolezza che esiste la possibilità di non mangiare animali,se poi proprio non ho voglia dico "no,grazie"(soprattutto se me lo chiede qualcuno che sà come mangio ma per abitudine mi offre magari cio che ha davanti,in questo caso accenno un "no" e basta).

4158 Vale_Vegan, 16/01/12 22:47

Quelli che... nei cartoni animati..

Nella puntata di Garfield di stasera: programma alla tv con chef trippone (tipo la clerici in versione maschio italo-americano) viene licenziato dal direttore della rete perchè "lei cucina piatti che fanno malissimo e fanno ingrassare i nostri telespettatori!! Basta!! lei deve cucinare meglio!!"
il cuoco "e cosa dovrei cucinare?" il direttore, mostrandogli un tavolino verde (sarà un caso?) con sopra il suo pranzo gli dice:"Questo! un pollo veghiano (!!!) fatto di soia e radici esotiche con crema di semi ricca di olii essenziali!"

La puntata continua con il direttore che cucina veghiano nel programma e (naturalmente?) gli ascolti calano a tal punto che poi si rende conto di dover richiamare il cuoco; lo trova a casa di Garfield dove lo invitano a cena ma lui prima parte con la solfa che "quello non è nemmeno cibo, ma sapete quanto colesterolo contiene un solo pezzetto di quella bistecca? e i grassi saturi di una sola patatina fritta? ma poi le bevande gassate son quanto di più velenoso esista al mondo!!" arriva la mamma con altri piatti e lui "beh, visto che si è data tanto da fare per stavolta farò un'eccezione, magari dò solo un morso piccolino a questo, e un assaggino a quello.." insomma che finisce che si ingozza di cibo morto come fosse stato illuminato sulla via di damasco...

SGRUNT!!!

4159 Vale_Vegan, 16/01/12 22:53

Zeno ha scritto:
Una domanda... ancora non lo so ma sono curioso:
Quando ti dicono "vuoi il panino con la salsiccia" tu cosa rispondi?

Ciao, so che sei vegan da poco, ma esci quanto prima dal meccanismo che ti impone di "dover dare delle spiegazioni" agli altri... Pensi che loro non dovrebbero darti delle spiegazioni per quello che mangiano? La migior risposta in genere è un'altra domanda uguale: mangi la salsiccia? no. Perchè? Tu perchè la mangi?

Non sei tu a dover spiegare il perchè di questa scelta, ma gli altri a dirti perchè ancora non l'hanno fatta...

Se poi trovi l'occasione, e il terreno fertile, e la persona recettiva, e la situazione adatta... allora vale la pena spiegare tante cose, altrimenti lascia stare, la gente fa prima a giudicare (male) che capire... risparmia fiato e gira i tacchi..

4160 Zeno, 17/01/12 09:42

Ma io NON VOGLIO DARE LE SPIEGAZIONI... perche' devo fare sempre il vegscienziato e loro dopo si sentono in errore e controbbattono...e non si finisce piu'

Appena scoprono che sono Veg attaccano con le solite domande che odio a morte; ipotizzando che dica ...sono vegetariano ma non mangio i derivati:

Ah si? ma la carne fa bene pero' "si lava la coscienza gia da subito"

-"lo capisco e non controbbatto" si ma io lo faccio perche' non voglio uccidere gli animali
A si...e..........mmmmm.....ma....ma che mangi? "odio questa domanda"

-bhe tutto tranne carne, pesce e derivati: legumi e cereali, pane e pasta, frutta e verdura
Pero' la carne ci serve eh..e...

-Non e' indispensabile, e non ho neanche carenze alimentari; so bene cosa mangiare

Questo discorso mi capita circa ogni 14gg

poi ci sono i rompicazzo:

-Hhahahahha ma tu sei scemo bla bla
-Ma gli animali esistono per essere uccisi, lo dice la bibbia
-Eh si e' una cosa che va di moda non mangiare carne, le solite cavolate
-Ma anche la verdura e' viva
-Ma non e' giusto che poi vai in una casa e non sanno cosa cucinarti
-A ma sei giovane allora queste cose le puoi fare

E dire che non mi vanto, non faccio mai il moralista e se mi capita di vedere la carne non mi schifo

4161 Andrea, 17/01/12 09:49

Zeno ha scritto:
Ma io NON VOGLIO DARE LE SPIEGAZIONI... perche' devo fare sempre il vegscienziato e loro dopo si sentono in errore e controbbattono...e non si finisce piu'

Puoi anche tagliare corto e dire semplicemente una cosa tipo: "ho le mie motivazioni, in più mi sento molto meglio, ho più energie, riesco a fare più cose". Visto che non possono fare discorsi filosofici sul fatto che tu ti senta meglio che è una cosa che puoi sapere solo tu dovresti stroncare le discussioni sul nascere.

Se qualcuno è interessato alle motivazioni meglio se ne parli in privato alla prima occasione perché in mezzo a tante persone che si sentono in errore per il fatto he mangiano carne avresti tutti sulla difensiva.

4162 Zeno, 17/01/12 10:04

Mi hanno quasi chiesto tutte queste domande http://www.facebook.com/media/set/?set=a.129955923704351.13892.128884300478180&type=3
e' triste che i media non aiutano :P

4163 Guest, 17/01/12 10:19

C'è sempre questa pagina che puoi consultare ..vedrai che le FAQ son sempre le stesse: https://www.vegfacile.info/rapporti.html

4164 ghiekorg, 17/01/12 15:12

Zeno ha scritto:
Mi hanno quasi chiesto tutte queste domande

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.129955923704351.13892.128884300478180&type=3 (((((
e' triste che i media non aiutano :P

bè dai alcune sono simpatiche :D

comunque se ti può essere d'aiuto pensa agli anti-razzisti, agli anti-sessisti, ecc. Cent'anni fa (anche meno) se avessi detto "Le persone di colore sono come i bianchi" ti avrebbero detto "ah! allora sei un comunista!" o se avessi provato a dire "Le donne devono avere gli stessi diritti degli uomini!" ti avrebbero risposto "ah! allora sei omosessuale!" ecc ecc ecc...

A me pigliano per il culo (non è che chiedono o fanno un discorso serio) pure in famiglia (per fortuna solo alcuni "simpaticoni") con frasi del tipo "bravo bravo, almeno combatti la crisi!"

4165 Zeno, 17/01/12 16:31

ghiekorg ha scritto:
"Le donne devono avere gli stessi diritti
degli uomini!"

Hanno gli stessi diritti? XD

A me pigliano per il culo (non è che chiedono o fanno un discorso serio) pure in famiglia (per fortuna solo alcuni "simpaticoni") con frasi del tipo "bravo bravo, almeno combatti la crisi!"

hahah ma si, io la prendo sempre a ridere, e anche a me fanno cosi "ecco un po di pancetta la vuoi? questo e' di tofu il pollo ecc..." ma quando incontro critici seri... li mi da fastidio

4166 seitanterzo, 17/01/12 16:52

Zeno ha scritto:

ma quando incontro critici seri... li
mi da fastidio

A questi non dare nessuna importanza, taglia corto dicendo che sono fatti tuoi e che sei libero di fare come vuoi, e che se pensano che sia un loro problema possono mandare una lettera al governo!

4167 ghiekorg, 17/01/12 17:00

Zeno ha scritto:
hahah ma si, io la prendo sempre a ridere, e anche a me fanno cosi "ecco un po di pancetta la vuoi? questo e' di tofu il pollo ecc..." ma quando incontro critici seri... li mi da fastidio

io l'esatto contrario. :D
se uno mi fa una critica seria sono disposto a stare anche 10 ore a parlare. Non sopporto la presa in giro. Posso capire che me le facciano le persone con cui ho già discusso e che conoscono il mio pensiero perchè lì è più uno scherzo che una presa in giro.
Io sto a Genova ma sono di un paesino vicino Sanremo, quindi alcuni parenti li vedo 1-2 volte l'anno. Se poi quando li vedo mi devon pure sfottere! Infatti sono rimasto parecchio deluso.

4168 ghiekorg, 17/01/12 17:04

che poi "serio" sta per "ho sentito dire che..." se fossero SERIE le critiche al vaganismo nemmeno esisterebbero. diciamo che a uno che ti dice "ti manca il ferro" puoi controbattere portando argomentazioni. A uno che ti dice che sei scemo puoi solo dirgli di andare a cagare. Almeno come prima risposta :D

4169 seitanterzo, 17/01/12 17:09

ghiekorg ha scritto:
diciamo che a uno che ti dice "ti manca il ferro"

Puoi afferrare una spranga e rispondere: <<ne vuoi un po'?>> :DD

4170 Guest, 17/01/12 17:11

Bravo Ghie.. io non sopporto le prese in giro... soprattutto dai parenti.. e mandarli a cagare per me è un eufemismo.. in genere per il quieto vivere 8del momento) li boicotto..ccerco di ignorare... per quanto sia difficli... dopo tutto se uno si gira verso di te e ti dice..<oggi non piove>.. non è che devi rispondere... ecco fai la stessa cosa!

Pagina 278 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!