Quelli che.......; pagina 272

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 272 di 369

4066 Krisztina, 1/01/12 19:10

werther ha scritto:
KRIS i tuoi bambini sono troppo avanti!!!!

Si, infatti alla fine siamo rimasti a casa e abbiamo giocato. Ci siamo divertiti di piu e stancati di meno. Così oggi eravamo freschi freschi a inizare l'anno nuovo :)

4067 Lia78, 1/01/12 19:28

Krisztina ha scritto:
quelli che.. prima t'invitano a festeggiare il capodanno, poi quandodo telefoni per l'orario e cosa portare dicono: -ah gia, sai la cena lo gia organizzata (non sei inclusa negli invitati..), ehm spiedo (nemmeno una fetta di pane o che so carota per noi?), tu vieni dopo, ok?

Che st...i, e che carini i tuoi figli :)

4068 Krisztina, 1/01/12 19:40

Si e mi tocca a frequentarli pure :(
Il "bello" che (penso) che non lo abbiano fatto con cattiveria. (Noi siamo ancora quelli poverini che devono mangiare così per problemi di salute :)
Penso che lo abbiano fatto per non far soffrire i miei figli vedere loro a mangiare lo spiedo (si questa la zona dove lo hanno inventato bleahhhh), pensando che non lo possono mangiare, anziche NON LO VOGLIONO loro!!!
Infatti ognitanto mi chiedono per quanto tempo devono fare sta dieta.. :))))))

4069 seitanterzo, 1/01/12 20:01

werther ha scritto:
il mio ex e purtroppo attuale socio:
Piantala di fare cazzate....sei sempre in fissa con ste stronzate!
(testuali parole dette dopo avermi visto passare dalla dieta vegetariana alla vegana....)

Un analfabeta è contrario alla cultura......

4070 werther, 1/01/12 21:31

si a parte il fatto che si esprime come un cavernicolo,,,,è ottuso e ignorante...

4071 falafel66, 2/01/12 11:09

Io ho una mia carissima amica che da quando ha saputo che sono vegan mi sta facendo due scatole così, prendendomi in giro continuamente; ora, tra amici la presa in giro ci sta, finché si fa una battuta va bene, ma quando persiste nel tempo la presa in giro diventa pesante, anche perché io invece non la critico del fatto che lei, pur avendo un cane, si sbafa con estrema tranquillità mega bisteccone di manzo, pizza con abbondante mozzarella e tutto ciò che contraddistingue i mangiacadaveri. Cioè, lei ama gli animali (secondo lei), e accusa me che quando dico che è impossibile mangiare un maialino la faccio sentire un assassina. Beh, lo è! E' questo che scoccia tanto ai mangiacadaveri, che sanno di essere degli assassini legalizzati e che, soprattutto, anche noi lo sappiamo e con l'essere vegan non facciamo altro che rimarcare le loro incongruenze. E dire che il cane di questa mia amica è super coccolato, vezzeggiato, amato, adulato, e quando le faccio notare che le mucche, le galline, i conigli, i maiali sono esattamente uguali al suo cane, per carità, sto bestemmiando! Il fatto sai cos'è, che la verità fa male, e credo che il motivo per cui noi diamo tanto fastidio è che agiamo nel nome della verità e dell'amore. Adesso vorrei chiedervi un consiglio: come devo comportarmi con quest'amica? Perché qui si rischia di rompere un'amicizia di anni e anni....

4072 falafel66, 2/01/12 11:26

e altro consiglio, che non c'entra niente: come si fa a mettere la foto sul profilo?

4073 Guest, 2/01/12 11:32

falafel66 ha scritto:
come devo
comportarmi con quest'amica? Perché qui si rischia di rompere un'amicizia di anni e anni....

Se non vuoi perdere l'amicizia, che si basa sul rispetto e sulla fiducia... non toccare mai l'argomento...e se non sei tu a farlo ignorare le critiche o le battute... altriementi...niente..le fai ciao ciao con la manina!

4074 Guest, 2/01/12 11:34

falafel66 ha scritto:
e altro consiglio, che non c'entra niente: come si fa a mettere la foto sul profilo?

Allora...vai nella tua pagina personale..nel riquadro giallo a destra
c'è scritto "foto"..cliccaci sopra..e aggiungi le tue foto (che non devono essere troppo grandi)! ;)

4075 Andrea, 2/01/12 11:49

falafel66 ha scritto:
E' questo che scoccia tanto ai mangiacadaveri, che sanno di essere degli assassini legalizzati e che, soprattutto, anche noi lo sappiamo e con l'essere vegan non facciamo altro che rimarcare le loro incongruenze.

Esatto. La tua amica probabilmente non lo fa con cattiveria, di fatto con il tuo esempio la metti in difficoltà e reagisce così.

Tra l'altro, non voglio difenderla, ma probabilmente non essendo vegan non capisce che per noi non è solo un modo di mangiare ma la differenza tra uccidere o meno animali (cioè lo capisce razionalmente ma magari non lo sente davvero) quindi probabilmente non si rende conto di quanto male possano fare certe battute.

Io proverei a dirle in modo molto calmo questa cosa, che per te la scelta vegan è molto sentita e a chiederle di non scherzare su questo argomento che per te è molto importante. Se è una vera amica capirà e cambierà registro, e magari in questo modo rifletterà anche un po' sulla tua scelta.

4076 Lia78, 2/01/12 12:14

Andrea ha scritto:
Io proverei a dirle in modo molto calmo questa cosa, che per te la scelta vegan è molto sentita e a chiederle di non scherzare su questo argomento che per te è molto importante. Se è una vera amica capirà e cambierà registro, e magari in questo modo rifletterà anche un po' sulla tua scelta.

A me era successo lo stesso con un amico, all'inizio c'è stato un periodo che faceva sempre battute o commenti più o meno scherzosi, e in generale ogni pranzo assieme (è un mio collega, quindi si mangiava spesso assieme in ufficio) diventava una lunga diatriba alla "tutti contro la vegana", io poi all'inizio non ero scafatissima, ci restavo abbastanza male (ora ho imparato meglio a mettere a posto le persone o troncare una conversazione non gradita). Gli ho detto quanto proposto da Andrea, praticamente testuali parole, e da lì ha smesso, poi è anche questione di abitudine.

4077 falafel66, 2/01/12 12:27

Grazie dei consigli graditissimi, cercherò di metterli in pratica. E a proposito, sempre la mia amica mi ha detto: conosco un contadino che ha solo quattro galline, da un sacco di tempo, che ovviamente fanno le uova; lui non le uccide, le mantiene proprio per le uova, e quindi mi ha chiesto se in questo caso le uova me le vorrei mangiare, visto che non causano la morte delle galline. Beh, a parte il fatto che le uova mi fanno schifo, non ho saputo che risponderle...
Che fareste voi?
Si tratta sempre di sfruttamento di galline, no?
Anche se le uova non sono fecondate...

4078 Guest, 2/01/12 12:30

https://www.veganhome.it/forum/salute-cucina/dubbio-uova-casalinghe/

4079 Guest, 2/01/12 12:34

E' lo sfruttare delle povere galline per delle cavolo di uova che non è giusto...e ti fideresti così tanto di un contadino che sfrutta galline per poter mangiare quella roba??...cioè..ti fideresti di uno sconosciuto che tiene delle galline..sicuramente uccidendo i galli manschi per delle uova??..cioè scusa..però io proprio non concepisco questa cosa...queste frasi del tipo : ma se una persona è buona con le galline posso mangiare il loro mestruo?... cioè..boh..è inconcepibile...e non è la morte, ma lo sfruttamento...che è poi il preludio alla morte..ad essere abominevole!

4080 falafel66, 2/01/12 12:41

grazie Didi, ho letto anche il link, anche io ero dell'idea che comunque alla base c'è uno sfruttamento per un qualcosa prodotto dalla gallina e che appartiene alla gallina, ma adesso so che cosa risponderle, così le tappo la bocca...

Pagina 272 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!