Quelli che.......; pagina 264

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 264 di 369

3946 Lia78, 30/11/11 09:50

seitanterzo ha scritto:
Lia78 ha scritto:

Non che concordi con la sigmora, ma purtroppo temo che non > abbia tutti i torti sul grano, nel senso che la maggior > parte del grano italiane (varietà Creso) è stato prodotto > non solo tramite selezioni e incroci (in particolare tra > Senatore Cappelli e un'altra varietà, se mi ricordo bene),

Esattamente, però non è modificato quello che arriva sulle nostre tavole, ma deriva dagli stessi semi trattati ai raggi gamma ai tempi, e quindi è più ricco di glutine, predisponendo molto più facilmnte alla celiachia. Però non si può certo dire che sia modificato, anche perchè se andiamo su quello bio non potrebbe avere la certificazione.

Questo secondo me deriva solo da come è stato impostato il significato di geneticamente modificato. Secondo me indurre modifiche genetiche tramite irradiamento non è poi così dissimile da produrre sementi OGM, ma ammetto di non averci riflettuto così ampiamente.
C'è chi dice che l'aumento di casi di celiachia sia dovuta > all'introduzione di questo grano, ma non saprei se è vero o > meno, non ho trovato dati che mi abbiano convinto fin'ora.

i dati ufficiali dicono questo, che fra l'altro in Italia ci sarebbero ufficialmnte 150.000 celiaci, mentre si pensa si arrivi a 500.000.

Beh, potrebbe anche essere un aumento delle diagnosi (nel senso che prima la malattia era poco conosciuta e quindi non sempre identificata come tale). Io non ho ancora trovato dati che mi convincano al 100%

3947 seitanterzo, 30/11/11 15:06

seitanterzo ha scritto:

In
ogni caso non è ricco di IGF-1 come la carne rossa o il latte, che predispongono al cancro al colon!

Mi correggo! Il cancro al colon corrisponde solo alla carne rossa, non al latte! Per quest'ultimo si tratta "soltanto" di aumentato rischio in tumore ovarico e prostatico....

3948 danvegan, 30/11/11 20:16

BLEAAAHHH...

Una parente mi diceva che una bistecca gli e' andata a male, era tutta annerita e puzzava.

Nel portarla al cestino dell' umido gli e' cascata per terra e ci ha messo sopra il piede

L' ha buttata nel cestino dell' umido, insieme con tutti gli avanzi e ai grovigli di capelli, polvere eccetera che tira su insieme alle briciole

Il marito l' ha tirata fuori, l' ha sciacquata e voleva mangiarsela

Lei gli ha detto se la mangi chiedo il divorzio, lui ci ha pensato un po' e l' ha buttata sbuffando

CHE SCHIFOOOOOOO !!!!!!!

3949 fiordaliso09, 30/11/11 20:22

danvegan ha scritto:
Il marito l' ha tirata fuori, l' ha sciacquata e voleva mangiarsela

Lei gli ha detto se la mangi chiedo il divorzio, lui ci ha pensato un po' e l' ha buttata sbuffando

CHE SCHIFOOOOOOO !!!!!!!

Ma aveva ragione il marito! Quante storie! In fondo è un pezzo di cadavere, ci formalizziamo per un pò di pattumiera sopra?

3950 danvegan, 30/11/11 20:43

Ma Sara io dicevo che schifo per la bistecca, mica per la pattumiera !!

3951 Krisztina, 30/11/11 22:36

AntonellaSagone ha scritto:
oggi sono stata alla gelateria alpina, dove hanno quei buonissimi gusti di soia e anche la panna di soia.

Slurrrrrrrrrpppppppppppppppppppppppppppp
Si puo avere l'indirizzo? Magari li metto in contatto con la mia quasi ex gelataia per copiare e farmi ritornare ad essere una dei suoi clienti migliori, come una volta (4 figli e un sacco di amici/ospiti fanno questo effetto :)

3952 Krisztina, 30/11/11 22:38

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Wec3h-npKJg

Grazie Antonella, i miei figli lo hanno apprezzato! Che ridere :)
Bella discussione che abbiamo fatto dopo! Wow

3953 seitanterzo, 30/11/11 22:53

L'ho visto solo ora!!! Mi faccio riassumere da un naturasì e lo faccio anch'io!

3954 AntonellaSagone, 1/12/11 01:08

Krisztina ha scritto:
Slurrrrrrrrrpppppppppppppppppppppppppppp
Si puo avere l'indirizzo?

vai sul menu in alto, ristoranti vegan-friendly, poi vai su gelaterie e la trovi :-)

3955 AntonellaSagone, 1/12/11 01:11

danvegan ha scritto:
BLEAAAHHH...

Una parente mi diceva che una bistecca gli e' andata a male, era tutta annerita e puzzava.

.....

CHE SCHIFOOOOOOO !!!!!!!

sembra una scena dei simpson... ce lo vedo homer a fare una cosa del genere. Peraltro concordo, che vuoi che siano un po' di capelli e di polvere su un pezzo di bestia morta in putrefazione, ha fatto male a sciacquarla, probabilmente erano aggiunte migliorative...

3956 nami, 1/12/11 13:12

quelli che:

"guarda che la carne rossa è cancerogena" ma non per me io la mangio al sangue quindi...
oooo yeaaaahhhhh!!!

o mamma domani mi compri un po di affettato...quello snello della rovagnati ha meno grassi e nel cotto non cè il latte... ma io intendevo i wurster... quali vuoi quelli golosino ...no mamma mi bastan quelli vegetali che mi pigli da katia se ti rammento io sono vegana!!! e che sarà mai per quel pochino di roba e poi mica è carne...
OOOOOOOOOOOOo yeahhhhhhhhhhhhhh!!!

ma sei vegana fin da piccina "bhè no purtroppo" anh credevo ci fosi diventata perche hai ascoltato il coccodrill ocome fa .. "O.o èh!?" e si quela canzone vegana dello zecchino d'oro dove anche gli animali crnivori sorseggiano la camomilla
ooooo yeaaahhhh!!!-.-"

3957 freiheit, 1/12/11 13:14

nami ha scritto:
quelli che:

ma.,, alla luce di questo e dei tuoi post precedenti... Dove la trovi sta gente?

3958 pamela, 1/12/11 17:14

oggi sono stata alla gelateria alpina, dove hanno quei buonissimi gusti di soia e anche la panna di soia.

così ordino un cono con la panna, e la signora mi fa: "però devo avvertirla, che nella panna c'è lo zucchero"

maccheccentra??? O_O

questo non me lo aspettavo da una che fa la panna di soia!

Attenzione a chiedere sempre la lista degli ingredienti. Qualche volta ho avuto brutte sorprese nelle gelaterie, nonostante dichiarazioni vegetali, non per malafede, ma per troppa fiducia dei gestori nelle dichiarazioni ambigue di qualche ditta.

Ciao

pamela

3959 Krisztina, 1/12/11 23:04

vai sul menu in alto, ristoranti vegan-friendly, poi vai su gelaterie e la trovi :-)

Trovato. Mi sa che il giretto a Verona
URGEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cavolo come sei fortunata!
Beh appena ho tempo cercherò di convincere la mia quasi ex gelataia di fare anche gusti vegan e segnalarla come tale, come carotina gli butto la possibilita di inserirla nella lista nel sito, posso?

3960 Marina, 2/12/11 09:27

Krisztina ha scritto:
Beh appena ho tempo cercherò di convincere la mia quasi ex gelataia di fare anche gusti vegan e segnalarla come tale, come carotina gli butto la possibilita di inserirla nella lista nel sito, posso?

Certo, la possibilita' di inserimento esiste per tutti!

Ciao,
Marina

Pagina 264 di 369

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi