Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2071 Serendip, 15/06/10 20:38
Marina ha scritto:
La cosa e' possibile e utile, per salvare animali:
La donazione di cadaveri per il training medico https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=712
2072 Marina, 15/06/10 23:24
Serendip ha scritto:
Ciao Marina
ti segnalo, se vuoi aggiornare la pagina di cui sopra, anche questa sede (e' una novita' di pochi mesi fa): http://www.medicina.unipd.it/on-line/Home/Ricerca/Donarsiallascienza.html
Scusatemi se ho continuato l'OT
Melania
2073 Andrea, 15/06/10 23:27
FrancescaF ha scritto:
Specialmente se si considera che alcune persone i cui familiari hanno rifiutato l'espianto si sono in seguito risvegliate.
Per maggiori info si veda:
www.antipredazione.org
(l'altra faccia della medaglia)
2074 xSaveYourSoulx, 15/06/10 23:45
FrancescaF ha scritto:
Specialmente se si considera che alcune persone i cui > familiari hanno rifiutato l'espianto si sono in seguito > risvegliate.
Per maggiori info si veda:
www.antipredazione.org
(l'altra faccia della medaglia)
2075 pamela, 15/06/10 23:51
xSaveYourSoulx ha scritto:
Non raccontiamo cazzate, per cortesia, non possiamo su un thread batterci per veritá scientifiche e sull'altro aggrapparci a stregonerie e dicerie da strada.
L'espianto di organi avviene solo in presenza di MORTE CEREBRALE, e gli unici che si svegliano dalla morte cerebrale sono gli zombie, quindi per cortesia evitiamo di alimentare certi miti della serie MIO CUGGINO, se no vi raccconto di quando mio cuggino ha fatto un incidente in moto, e poi é andato al bar e si é tolto il casco e dopo si é aperto la testa ed é morto.
2076 xSaveYourSoulx, 15/06/10 23:56
pamela ha scritto:
E' bello vedere tanta fiducia nella scienza (ufficiale?), negli scienziati tutti e nella classe medica al completo. Sono quasi commossa.
2077 xSaveYourSoulx, 16/06/10 00:04
2078 Andrea, 16/06/10 00:06
Non é questione di fiducia, é questione di sapere di cosa si parla, sentir dire che ci sono persone che si risvegliano dalla morte cerebrale
2079 xSaveYourSoulx, 16/06/10 00:11
Andrea ha scritto:xSaveYourSoulx ha scritto:
Non é questione di fiducia, é questione di sapere di cosa si > parla, sentir dire che ci sono persone che si risvegliano > dalla morte cerebrale
Da quanto ho capito non si sostiene che le persone si risveglino dalla morte cerebrale, ma che in alcuni casi gli organi vengano espiantati prima.
2080 pamela, 16/06/10 00:24
Non é questione di fiducia, é questione di sapere di cosa si parla, sentir dire che ci sono persone che si risvegliano dalla morte cerebrale mi fa irritare come quando vedo i cattolici che credono che andando a lourdes si guarisce.
2081 xSaveYourSoulx, 16/06/10 00:34
pamela ha scritto:
Hai ragione. Nessuno si è mai risvegliato dal come, è tutto gossip di bassa lega. E poi i casi di morte apparente, gente che si è risvegliata nella bara, quelli probabilmente erano impostori, pagati apposta dalla lobby antiimpiantistica, oppure mitomani in cerca di notorietà. Tutta la gente per bene muore e basta, senza tante storie e inganni. Ci sono fior di medici e scienziati che hanno stabilito il momento esatto della morte, al millesimo di secondo. Quindi, per favore, rispettiamo i tempi. Se il cuore batte, il sangue circola, nascono perfino i bambini, non facciamoci caso, è solo uno scherzo.
2082 pamela, 16/06/10 01:06
2083 xSaveYourSoulx, 16/06/10 08:52
2084 FrancescaF, 16/06/10 09:40
Qui peró si parlava di espianto di organi, l'espianto avviene a morte avvenuta
2085 xSaveYourSoulx, 16/06/10 10:02
FrancescaF ha scritto:xSaveYourSoulx ha scritto:
Qui peró si parlava di espianto di organi, l'espianto > avviene a morte avvenuta
Quindi stai dicendo che la persona è completamente morta quando gli organi vengono espiantati?
Non respira, il cuore non pompa sangue, il corpo è freddo, la decomposizione comincia a fare il suo corso?
Come fai a sapere che nelle sale operatorie seguono con precisione le procedure quando proprio in AgireOra edizioni abbiamo un dossier (Dottor X, Cavie umane nel nuovo millennio) che racconta come i medici se ne freghino di sperimentare anche sulle persone oltre che sugli animali e che quindi testimonia la loro alta deontologia?
Come fai a essere così sicuro della correttezza dei medici europei quando dall'altra parte del mondo altri medici recuperano gli organi dai vivai dei prigionieri rinchiusi nei laogai cinesi?
E come fai a sapere cos'è la morte cerebrale?
Mi ritengo già fortunata ad avere il dono di mettere in dubbio quanto mi viene detto.
E perdona se ho postato
informazioni (non verità, ma informazioni) che sono cazzate.
Datto tutto questo, continuo a pensare che donare organi non è assolutamente doveroso, il non donarli non è condannabile, è tutto rimesso a ciascuna coscienza.
D'altra parte anche tu dici che ciascuno è liberissimo di fare la propria scelta.
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!