Quelli che.......; pagina 135
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2011
Vento,
3/06/10 11:11
Ehm, mi tocca dire addio anche ai coco pops e ai kellog`s del mattino.
Stiamo andando ot in maniera spaventosa, magari dopo continuiamo direttamente in off topic e mi consigliate qualche marca di cereali per avere le energie necessarie al mattino, mi sarebbe di grande aiuto.
2012
supercri,
3/06/10 11:19
Vento ha scritto:
Stiamo andando ot in maniera spaventosa, magari dopo continuiamo direttamente in off topic e mi consigliate qualche marca di cereali per avere le energie necessarie al mattino, mi sarebbe di grande aiuto.
ciao vento, io al mattino mangio due tavolette di weetabix con il latte di
riso. ne va pazzo anche il più piccolo dei miei gatti. e mi sento bene fino a mezzogiorno!
2013
ariel444,
3/06/10 11:38
Vento ha scritto:
io mangio muesli la mattina nel latte o yogurt vegetale, ci aggiungo scaglie di cacao raw (preso on line, una bomba di energia, triptofano,serotonina,etc.) e in questo periodo di fiacca primaverile anche di polvere di maca (insomma, tipo BraccioDiFerro, con tanto di musichetta di sottofondo), qualche volta pure una banana a fette
(se divento obesa fatemelo notare, non mi lasciate andare alla deriva please)
il muesli bio lo compro alla coop che costa poco oppure se trovo qualche offerta ai Naturasì o all'equo solidale
2014
Lifting_Shadows,
3/06/10 13:01
Visto che il muesli bio di solito costa troppo per i miei gusti, quando lo voglio me lo faccio da sola, basta comprare i fiocchi di cereali (o i cereali soffiati) e mescolarli con la frutta secca, seccata (attenzione perchè alcuni tipi hanno l'aggiunta di miele, tipo le banane), le gocce di cioccolato, o la frutta fresca, quello che volete, o scopiando gli ingredienti di quelli in commercio. L'ho fatto per molto tempo, poi mi è venuta la nausea. Ero passata alle fette biscottate con la marmellata ma quando è venuto fuori il discorso dell'olio di palma non ho più voluto manco quelle. Allora ho scoperto le gallette di miglio o di farro senza sale e pare che andiamo d'accordo.
2015
Luke_V_,
3/06/10 17:49
ariel444 ha scritto:
Luke_V_ ha scritto:
Io cirtico aziende come Kellogs,Valsoia,o Carte d'or perchè > di proprietà di multinazionali con cui non voglio avere > niente a che fare manco co'l cannocchiale,ma quello è > un'ulteriore anello che spesso esula dalla scelta vegan,per > quanto per me sia importante..
per me non può esulare dalla scelta vegan, da una scelta di vita "cruelty-free", essere attenti a non comprare prodotti di multinazionali molto poco etiche sotto svariati punti di vista (Nestlè in primis, e tutte le altre a seguire, dalla Unilevel alla Henkel a Danone, etc.etc.)
non comprerei mai un prodotto vegan (compresa l'acqua Vitasnella, per intenderci...) che esce da una delle loro fabbriche, tanto fanno/hanno fatto/faranno del male ad animali ed umani in contemporanea sugli stessi o su altri fronti, investono in armi e quant'altro
possono vendere merendine vegan a stracatafottere, per me sono bannati da tempo, non avranno un soldo dalle mie tasche
Esprimendomi male volevo dire esattamente quello che hai detto tu,ma non m'andava di scrivere così tanto e sinteticamente ed espressivamente bene.
Hai ragione anche quando sembra il contrario è impossibile che una scelta di consumo critico antimultinazionale esuli dalla scelta veg(ed in effetti è uno dei motivi principali questo mio boicottamento,assieme all'enpatia con gli animali,per cui ho compiuto questa meravigliosa scelta d'indipendenza e contrarietà al male)
E' che delle volte ho paura di sembrare troppo integralista e con i compagni vegan mi dispiacerebbe creare malumori seppur di giusta causa,perciò mi limito spesso a dire che il criterio veg è il fondamentale,il resto venga dopo..
Questa donna deve esser uscita da qualche fantasia del cervello!
Condivido anche la punteggiatura! ;D
2016
Vento,
3/06/10 18:05
Infatti io mi sto rendendo conto di sbagliare spesso perche`la mia non e`assolutamente una scelta politica o sociale, sono vegan solo ed unicamente per il bene degli animali, delle multinazionali so poco o nulla, pero` sto iniziando ad approfondire.
Scusate gli accenti strani, al momento non riesco ad inserire quelli normali.
2017
Suffi,
3/06/10 21:40
ariel444 ha scritto:
il muesli bio lo compro alla coop che costa poco oppure se trovo qualche offerta ai Naturasì o all'equo solidale
Occhio che c'è un muesli biologico della Coop che ha latte in polvere: sulla scatola c'è scritto "muesli croccante da agricoltura biologica", della linea bio-logici, c'è la foto con banana, cocco e uvetta (lo so perché mi guarda minaccioso in attesa di essere sbolognato a qualcuno...). Speravo che almeno lì non ci fosse bisogno di leggere l'etichetta e invece mi hanno fregato di nuovo :|
2018
ariel444,
4/06/10 11:12
Suffi ha scritto:
Occhio che c'è un muesli biologico della Coop che ha latte in polvere: sulla scatola c'è scritto "muesli croccante da agricoltura biologica", della linea bio-logici, c'è la foto con banana, cocco e uvetta (lo so perché mi guarda minaccioso in attesa di essere sbolognato a qualcuno...). Speravo che almeno lì non ci fosse bisogno di leggere l'etichetta e invece mi hanno fregato di nuovo :|
sì sì Steff, hai fatto bene a dirlo, quello croccante è tremendo per me almeno, indigesto da morire, lo provai anni fa e poi infatti scoprii che c'era il latte in polvere (non ero veg ma già mi schifava)... l'ultima scatola la sbolognai a un collega! quello non croccante non ce l'ha
ultimamente cmq me lo sto facendo da sola anche io con fiocchi di un paio di cereali, uvetta, nocciole o mandorle, e quello che capita (bulloni,elastichetti, forcine, pinzette, monetine, etc.), mischio tutto e metto in un sacchetto, così è già pronto per una settimanella
2019
Vento,
4/06/10 11:16
ariel444 ha scritto:
sì sì Steff, hai fatto bene a dirlo, quello croccante è tremendo per me almeno, indigesto da morire, lo provai anni fa e poi infatti scoprii che c'era il latte in polvere (non ero veg ma già mi schifava)... l'ultima scatola la sbolognai a un collega! quello non croccante non ce l'ha
ultimamente cmq me lo sto facendo da sola anche io con fiocchi di un paio di cereali, uvetta, nocciole o mandorle, e quello che capita (bulloni,elastichetti, forcine, pinzette, monetine, etc.), mischio tutto e metto in un sacchetto, così è già pronto per una settimanella
Gnaaaaammmm ._.
2020
AleVimukti,
4/06/10 12:12
Si è molto meglio prepararlo con le nostre mani il cibo che vogliamo. Infatti per il muesli è semplicissimo come dice Lifthing, io so fare quello invernale :D Con pezzetti di castagne cotte,uva passa,pezzetti di noce e mandorle tostate. MMMMMMMMMhhhhhhhh!
Per il gelato vado a comprarlo dal macrobiotico, che è quello di riso e malto. Beh si, costa un pò di più. Oppure prendo quello della valsoia. A volte invece tocco il paradiso quando trovo il gelato al latte di soia in gelateria! Ovviamente tocca sempre stare attenti
2021
Lifting_Shadows,
4/06/10 14:52
ariel444 ha scritto:
Da qualche parte avevo letto anche che lo si può tenere a bagno nel latte con cui fai colazione, conservandolo in frigo dalla sera prima, così ti ritrovi con un muesli cremoso morbidissimo al mattino. A me però non è piaciuto proprio perchè è freddo, o forse è che il rituale di riscaldare il latte e preparare la colazione è l'unica cosa che mi porta fra i vivi la mattina...
2022
Andrea_7,
5/06/10 13:15
Quelli che...
"La pasta al sugo la puoi mangiare, la carne che ci ho cotto dentro l'ho mangiata io u_U"
per gentile concessione di mia mamma al 2° mese del mio essere Vegan U.U...!!
Quelli che...
" cosa vuoi da mangiare, c'è la pasta ai piselli,no ma c'è il prosciutto, che ti vuoi fare..ah!aspetta c'è la ricotta tieni!"
qst la devo a mio padre -_-' che dopo 2 anni ancora non gli è chiaro il concetto....(PS e qnd gli ho detto no grazie la ricotta no mi ha risposto: perchè mica c'è un animale dentro -_-'..perdonate la loro ignoranza....)
2023
Luthien,
5/06/10 13:19
quelli che...
"ma per te che gelato prendo...quello alla CAROTA?"
O.o
2024
XmontanaroX,
5/06/10 14:35
Luthien ha scritto:
quelli che...
"ma per te che gelato prendo...quello alla CAROTA?"
O.o
non dev'essere niente male, se esiste...
2025
Luthien,
5/06/10 14:45
ehheeh si ma poi LE CAROTE SOFFRONO! ^_^