Quelli che.......; pagina 122

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 122 di 369

1816 Winnyna, 5/05/10 20:04

Quelli che vanno a mangiare il pesce al ristorante e poi si fingono preoccupati per i pesci che verranno investiti dall'onda nera petrolifera.

1817 Tableboy, 5/05/10 21:08

Winnyna ha scritto:
Quelli che vanno a mangiare il pesce al ristorante e poi si fingono preoccupati per i pesci che verranno investiti dall'onda nera petrolifera.

a che l'arrivasse in casa l'ondata nera e li pigliasse il bucato appena lavato, magari quello bianco.
Io quel pesce li farei mangiare, tanto se non lo ssanno magari addirittura li piace.

1818 lella, 9/05/10 17:52

... quelli che quando dici "mi si è rotto un dente!!" ti rispondono: "nooo ma non è che non hai abbastanza calcio perchè sei vegana?"!!!!!!!!!!!!!!!!

1819 ariel444, 9/05/10 18:22

quelli che come noi - imbecilli che siamo - ieri sera a una festa non potevano mangiare niente di mangiabile (un esempio di cosa c'era? una a caso: salsicce avvolte nella pancetta) ma ci portano dei paninetti tondi con melanzane fatti apposta per noi
io ne trangugio 2 o 3 perchè in effetti avevo fame e pure il mio compare,beh, praticamente non li abbiamo ancora
digeriti
ci siamo resi conto subito dopo: erano panini al latte,
come avere dei sassi nello stomaco
l'enzima lattasi ormai è definitivamente perso, adieu, e ne sono pure contenta

1820 Tableboy, 9/05/10 21:48

ariel444 ha scritto:
quelli che come noi - imbecilli che siamo - ieri sera a una festa non potevano mangiare niente di mangiabile (un esempio di cosa c'era? una a caso: salsicce avvolte nella pancetta)

Mi viene in mente una scena dei simpson.

1821 pamela, 9/05/10 22:12

Quelli che, in treno, quando dici che nel latte c'è una percentuale ammessa per legge di pus, rispondono che però se lo bolli non ti fa male e quando non hanno più argomenti per contrastarti, fingono di dormire. Pensare che era stata lei ad attaccare discorso, parlando di treni, percorsi, orari, impedendomi di leggere.

1822 Serendip, 9/05/10 23:13

La collega in menopausa che torna preoccupatissima dopo aver fatto la densitometria ossea, perche' ha le ossa che sembrano una spugna, completamente decalcificate.
Io che le racconto la storia delle proteine animali che portano via il calcio e le elenco tutti i vegetali ricchi di calcio e le offro il mio the bancha ricco di calcio ecc.
Lei che ascolta interessata, sissi' hai ragione, grazie.
Io che vado a casa soddisfatta, chissa' forse ho salvato le ossa a una persona, un onnivoro in meno a pesare sul sistema sanitario nazionale.
Lei che il giorno dopo mi torna in ufficio con lo yogurt del calcio che piace alle donne.
....
....

1823 Serendip, 9/05/10 23:20

Ieri, pranzo al ristorantone di lusso coi parenti. NESSUN piatto vegan nel menu, nemmeno un contorno. Parenti che cercano di mettermi in imbarazzo chiedendo al cameriere cose assurde come "potete togliere il gamberetto dal fiore di zucca farcito di gamberetti? sa, mia nipote non mangia niente"
Facendo la solita figura della rompicoglioni riesco a rimediare un ottimo crostino al pomodoro e origano, spaghetti al pomodoro e insalata, mentre zii e fratelli si strafogano di tagliatelle al taleggio, risotti alla salsiccia, fiorentine e due fettone (due!!!) di torta alla panna.
Nonostante tutto, torno a casa satolla e cosi' per cena mangio solo frutta. E cosa mi sento dire?
"Certo che tu mangi proprio male"
....
....

1824 verdetartarugo, 10/05/10 10:07

Serendip ha scritto:
Ieri, pranzo al ristorantone di lusso coi parenti. NESSUN piatto vegan nel menu, nemmeno un contorno. Parenti che cercano di mettermi in imbarazzo chiedendo al cameriere cose assurde come "potete togliere il gamberetto dal fiore di zucca farcito di gamberetti? sa, mia nipote non mangia niente"
Facendo la solita figura della rompicoglioni riesco a rimediare un ottimo crostino al pomodoro e origano, spaghetti al pomodoro e insalata, mentre zii e fratelli si strafogano di tagliatelle al taleggio, risotti alla salsiccia, fiorentine e due fettone (due!!!) di torta alla panna.
Nonostante tutto, torno a casa satolla e cosi' per cena mangio solo frutta. E cosa mi sento dire?
"Certo che tu mangi proprio male"
....

Che combinazione....come ho già scritto in un' altra discussione,è successa la stessa cosa a me ieri ad una comunione,con l' unica differenza che avevamo avvisato un mese prima che ci sarebbero stati un vegano e un vegetariano......ti sei fatto problemi tu???Loro per niente :hanno improvvisato in fretta e furia un pranzo da autogrill mentre gli altri si ingozzavano con 15 portate....non li invidio,però un po' di equanimità ci vorrebbe....
Stesso discorso per i commenti dei commensali,di cui il più solidale è stato:"Avrei tanto voluto diventare vegetariana anche io quando avevo 18 anni,mi ero informata approfonditamente,ma mi piace troppo la carne".Detto da una cugina gonfia come un pallone e risultata positiva a varie intolleranze, ma che non riesce a rinunciare a nulla di ciò che le fa male(uova,latticini,lievito e poi non ricordo...)

1825 FrancescaF, 10/05/10 12:51

Serendip ha scritto:
Ieri, pranzo al ristorantone di lusso coi parenti.

Ma non riesci in qualche modo ad evitare queste torture perdi-tempo e perdi-energia?

1826 Serendip, 10/05/10 13:53

FrancescaF ha scritto:
Ma non riesci in qualche modo ad evitare queste torture perdi-tempo e perdi-energia?

Purtroppo no, abitando a distanze variabili da 200 a 4000 km dai miei parenti, almeno una volta all'anno mi tocca la rimpatriata familiare con il pranzone al ristorantone.
Pero' per il resto dell'anno me li risparmio... e non e' poco!
E benche' sappiano da anni che sono vegana, mai una volta che scelgano un ristorante con almeno UN piatto vegan.
In questo i parenti di mio marito hanno molto piu' riguardo, si preoccupano sempre che ci sia anche qualcosa per me.

1827 Rioken, 10/05/10 15:15

In tema di ricorrenze con i parenti, presto toccherà anche a me (cresima di mi fratello), precisamente il 5 maggio...diciamo che la cosa si prospetta ambivalente: i parenti dalla parte di mio padre sono molto aperti mentalmente (mia zia è gran lettrice di Steiner e "aspirante" vegetariana, ogni volta che la vedo mi fa domande e mi chiede materiali sul veganismo), mentre dalla parte di mia madre sono dei carnisti arroganti e "convinti" (non si risparmiano della facile ironia, quando ne hanno l'occasione...). Il vantaggio in questa situazione è che mia madre e mia sorella sono vegetariane da oltre un ormai, quindi il clima spero sarà abbastanza rilassato.

In tema di "Quelli che":

Sabato pomeriggio, in treno, parlando di ragioni per cui smettere di mangiare "carne" con alcuni passeggeri, un ragazza prende la parola ed esclama "ma allora gli animali cosa esistono a fare se noi non li mangiamo? Se non servissero, non esisterebbero neanche". Basito...

1828 Vale_Vegan, 10/05/10 15:20

eh già... ma gli animali esistono per fortuna, la sfiga è che esistono anche mononeuroniche come te... e ancora non si è ben capito a che cazzo servite!!!!!! ..visto che nessuno vi mangia, neppure i coprofagi. Tz!

1829 Rioken, 10/05/10 16:10

Rioken ha scritto:
madre e mia sorella sono vegetariane da oltre un ormai,

un mese ormai, volevo dire ^^'

1830 Tableboy, 10/05/10 17:57

Vale_Vegan ha scritto:
eh già... ma gli animali esistono per fortuna, la sfiga è che esistono anche mononeuroniche come te... e ancora non si è ben capito a che cazzo servite!!!!!! ..visto che nessuno vi mangia, neppure i coprofagi. Tz!

Ad' appestare l'aria col loro fiato servono. Quando lo smog è troppo elevato le chiudono in casa.

Pagina 122 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!