Quelli che.......; pagina 111

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 111 di 369

1651 gemma2, 19/03/10 22:23

Vento ha scritto:
Purtroppo i fratelli sono due Andrea, e tutti e due la pensano allo stesso modo, comprese rispettive compagne e figli.

Uno è altezzoso e ti ignora sparlando in privato, l'altro è violento, e se esprimi mezzo concetto ti aggredisce a prescindere.

Avevo speranza in mia sorella ma... mah, a volte fa delle uscite che mi gelano il sangue, e quando le parlo sembra non ascoltare davvero, ma solo riflettere su come potermi contraddire appena chiuderò il becco. Quasi sempre quando finisco di spiegarle una cosa (ad esempio come mai non si dovrebbe usare la lana), non sapendo come controbattere dice semplicemente "no", guardandomi con gli occhi sbarrati.

E sono tutti più grandi di me, hanno dai 10 ai 20 anni più di me... ne hanno avuto di tempo per riflettere.

Il bello è che agli occhi della famiglia il deficiente sono io, perché "schizzinoso nel mangiare", perché non faccio sesso con la prima che capita e non vado a donne la sera, perché leggo (Ohmmioddio, la lettura!!! Mi davano del gay perché leggevo... LOL), perché non voglio comprare un'automobile (le odio con tutto il cuore), perché amo la natura e mi piace vivere in campagna, persino perché faccio sport. Classica per me la frase "ci sono cose più importanti nella vita" dettami mentre sto facendo sollevamento pesi in grazia divina senza infastidire nessuno.

Come dice Marina, con quelli di famiglia ci si deve arrangiare e avere tanta pazienza...

pensa se sanno che una perfetta sconosciuta (io) si fida di te per i film

adattia sua figlia..o mamma..impazzirebbero..
non crucciarti, io con mia madre ho un rapporto difficile, soprassiedo molte volte, altre sbotto, ma non la cambio. stasera le ho detto cosa avevo cucinato, la risposta:

ah il miglio, lo mangiano gli uccelli in gabbia..
ah il formaggio vegetale, mo fai pure la contadina
spero che tua figlia non dimagrisca..

io: ti ho mandato una mail a studio, la leggerai lunedì, ti ho mandato 2 link di siti interessanti, se leggi, potrai trovare le risposte alle domande che mi fai e che ti preoccupano, e puoi capire meglio il nostro modo di pensare e agire, e di educare la bambina.
lei: non ho tempo, mi scoccio..
io: allora non fare più domande e non immischiarti su
nulla.
lei: vabbè magari leggo qualcosa.

il bello è che lei dice che bisogna informarsi, crescere, leggere anche ciò che non ci interessa, ma questo è riferito agli altri, non a lei, che ha la verità incarnata!!
lei che compra firmato a mia figlia ( e vabbè, i nonni possono anche farlo), ma la cosa grave è che vorrebbe che mia figlia capisse l'importanza del nome sul capo!!!
ha speso 72 euro per una borsetta, che mia figlia manco guarda ( carinissima però, con titti di gatto silvestro.ì, e ripeto è un regalo e io sui regali non metto bocca, poi decido come e cosa farne eh eh,però di solito chiedono sempre, quindi una tantum ci può stare), e poi mi dice che comprare bio costa caro!!!!!

se al posto del link si SSNV, le avessi mandato diorbebè uhhh come l'avrebbe letto. grrrrrrrr

1652 Vento, 20/03/10 11:29

gemma2 ha scritto:
pensa se sanno che una perfetta sconosciuta (io) si fida

di te per > i film
adattia sua figlia..o mamma..impazzirebbero..

Credo che ti tratterebbero da povera svitata, non tanto per la fiducia rivoltami, quanto per l'esser vegan. Smetterebbero di rivolgerti la parola per bofonchiare solo in privato.

Oggi se riuscirò a stare un attimo tranquillo preparerò i dischi con l'aiuto della mia ragazza (il mio pc non ce la fa, devo aspettare di poter usare il suo) :-)

non crucciarti, io con mia madre ho un rapporto difficile, soprassiedo molte volte, altre sbotto, ma non la cambio. stasera le ho detto cosa avevo cucinato, la risposta:

ah il miglio, lo mangiano gli uccelli in gabbia..
ah il formaggio vegetale, mo fai pure la contadina
spero che tua figlia non dimagrisca..

Mia madre invece è molto voltagabbana, quando sta con me sembra capire e condividere, dice cose come "la carne non mi va" e mangia il minestrone e svariate altre cose, quando invece sta con mia sorella (per alcuni periodi si sposta a casa sua, in un'altra città, così da farle compagnia), mi è stato riferito che cucina carne ad ogni pasto, ogni giorno. Quando sono venute entrambe qui dopo questa cura a base di schifo sembravano dei trichechi, giuro che non ne riconoscevo il viso.

io: ti ho mandato una mail a studio, la leggerai lunedì, ti ho mandato 2 link di siti interessanti, se leggi, potrai trovare le risposte alle domande che mi fai e che ti preoccupano, e puoi capire meglio il nostro modo di pensare e agire, e di educare la bambina.
lei: non ho tempo, mi scoccio..
io: allora non fare più domande e non immischiarti su nulla.
lei: vabbè magari leggo qualcosa.

Sei una stratega :D l'importante è che legga i link :-)

il bello è che lei dice che bisogna informarsi, crescere, leggere anche ciò che non ci interessa, ma questo è riferito agli altri, non a lei, che ha la verità incarnata!!
lei che compra firmato a mia figlia ( e vabbè, i nonni possono anche farlo), ma la cosa grave è che vorrebbe che mia figlia capisse l'importanza del nome sul capo!!!

Oh mamma, non andremmo decisamente d'accordo... personalmente più mi vesto in modo semplice, basilare, ecologico ed economico, più sono contento.

Il mio pantalone tipo: Jeans, Cifra massima che sono disposto a sborsare: 15 euro.

Scarpe da ginnastica di gomma, chissene: 20 euro al
massimo.

Felpe di cotone, camice e via dicendo, idem come sopra.

E compro abiti nuovi rarissimamente, tratto tutto quel che ho con cura e mi dura per anni.

Quando vedo una marca, al solo pensiero del suo costo e di come potevano essere impiegati meglio quei soldi mi sale il sangue alla testa. Per non parlare dei materiali, che più sono frutto di sofferenza più danno prestigiuo al capo.

ha speso 72 euro per una borsetta, che mia figlia manco guarda ( carinissima però, con titti di gatto silvestro.ì, e ripeto è un regalo e io sui regali non metto bocca, poi decido come e cosa farne eh eh,però di solito chiedono sempre, quindi una tantum ci può stare), e poi mi dice che comprare bio costa caro!!!!!

se al posto del link si SSNV, le avessi mandato diorbebè uhhh come l'avrebbe letto. grrrrrrrr

O_O 72 euro una borsetta per una bimba di 3 anni?

Io avrei fatto così: stoffa di un vecchio jeans, forbici e filo, toppina di silvestro e titti, cuci cuci cuci, fatto: borsetta per bimba fatta in casa, con il valore aggiunto della cura per pensarla, disegnarla e realizzarla a mano.

Basta mezz'ora alla sera e in una settimana è pronta.

Il mio portafogli è fatto proprio così, cucito a mano dalla mia ragazza partendo da un jeans che non usava più.

E allo stesso modo puoi creare marionette dei personaggi che ama (cartapesta, stoffa e colori), burattini da animare con i fili, bambole adorabilmente "imperfette" ed uniche... altro che marche e nomi sulle etichette, dimostrale quanto vale la creatività del singolo.

1653 gemma2, 20/03/10 12:15

credimi, mia figlia veste decathlon, oviesse, zara e a volte chicco e benetton (in saldi), mai vestita da bambolina, sempre comoda e pratica, ma comunque carina. sempre cotone, pile e felpato,(ha solo 2 maglioncini in lana, che sono stati regalati) jeans e velluto. i suoi giochi (ne ha pochi, lei preferisce inventarseli mischiando le cose più starne e io son felice di questo) preferiti sono winnie the pooh, le costruzioni lego duplo, e i pupazzetti di animali (ora sta dormendo con: winnie, bianchino: un coniglietto bianco, ciak un orsetto, cik un panda, bibi la papaera e un tigrotto..e stanno comodi eh. poi adora i libri.solo sulle scarpe non transigo, per via della postura, per cui vado di primigi e dottor scholl's, a volte decathlon ma tendo a prendere quelle non in pelle, anche se non è facile d'inverno. ne ha 3 paia ogni volta che cambia numero 8due volte l'anno), uno più grazioso, gli altri per asilo, parco etc.. stivali 5 euro in austria, quelli da pioggia in gomma.

per i film, vai tranquillo, non c'è fretta, è già tanto l'aiuto che date.

1654 XmontanaroX, 20/03/10 16:08

Vento ha scritto:
Come dice Marina, con quelli di famiglia ci si deve arrangiare e avere tanta pazienza...

sei proprio sicuro di non esser stato adottato?

1655 MostaFeliCaro, 20/03/10 17:24

Dottor Shool's fa vivisezione T____T

1656 Erika100, 20/03/10 18:38

gemma2 ha scritto:
decathlon, oviesse, zara e a volte
chicco e benetton

Bella roba... scusa, mi leggi un attimo cosa dice l'etichetta alla voce "made in ___"? Terzo mondo? Sì!? molto etico...

1657 gemma2, 20/03/10 21:05

Erika100 ha scritto:
gemma2 ha scritto:
decathlon, oviesse, zara e a volte
chicco e benetton

Bella roba... scusa, mi leggi un attimo cosa dice l'etichetta alla voce "made in ___"? Terzo mondo? Sì!? molto etico...

erika, sono vegan da poco, l'ho detto, ho fatto moltissimi cambiamenti, ma non sono miliardaria da poter permettermi di buttare tutti i vestiti e ricomprarne nuovi. l'ho fatto coi detersivi, col cibo, con molte cose mio e di mio marito, facilmente ricambiabili, con mia figlia, visto che cresce a vista d'occhio,sarà più facile, ad esempio, per questa estate devo ricomprarle tutto e sarà etico, idem poi a settembre per l'inverno. ci vuole tempo anche per cambiare tutto, non si ha la bacchetta magica e puff, quella era cenerentola, non io.
scusa, ma avolte prima di attaccare la gente, fermati a pensare da quanto è veg? come posso aiutare una persona che sta iniziando? magari invece di fare la tua esclamazione schifata, potevi suggerire una marca 3 6 anni che conosci.

1658 gemma2, 20/03/10 21:32

aggiungo e poi chiudo quà il discorso, che aggradire così la gente, non credo sia il modo migliore per dialogare e far capire. se io rispondessi così a tutti quelli che chiedono, o sbagliano (perchè ignorano), non credo avrei nessuno ad ascoltarmi. si possono dire le stesse cose, con gentilezza, educazione e rispetto, perchè mi sembra di non aver mancato a nessuno, e se ho scritto qualcosa di sbagliato, mi son tenuta le giuste correzioni, ma credimi, se fossero state coi tuoi toni, sarei scappata, e questo accade nel virtuale, come nel reale. si chiama comunicazione.

1659 Vento, 20/03/10 21:36

Gemma in meno di un mese ha fatto ciò che molti fanno in anni ed anni di procrastinazione.

Per il momento direi che va benissimo così, poi approfondirà ulteriormente la questione del consumo etico e farà scelte ancora più oculate :-)

1660 gemma2, 20/03/10 21:48

vento, per i bimbi, proprio ignoro, ho trovato molta roba per piccolini, ma dopo i 3 anni non so dove guardare. mi sto attrezzando.

1661 gemma2, 20/03/10 21:52

per inciso questo negozio bio, vegan friendli, fa biancheria intima di seta, seta e cotone elana e seta???

http://www.vestinatura.it/iniziative.htm#2

1662 fasguvh, 20/03/10 22:26

Erika100 ha scritto:

davvero pessimo questo intervento non tanto per il contenuto quanto per il modo
ma non si puo' trovare un modo di rapportarsi piu' consono e cordiale?

1663 Luke_V_, 20/03/10 22:39

gemma2 ha scritto:
per inciso questo negozio bio, vegan friendli, fa biancheria intima di seta, seta e cotone elana e seta???

Qualcosa dovresti trovare anche alla città dell'altra economia all'ex mattatoio il l.go Dino Frisullo ;)

1664 Luke_V_, 20/03/10 22:45

Non dico altro poi ma credo che ora Erika anche se ha detto cose giuste possa aver meditato su uno slancio eccessivo quindi mi contrerei sul quelli cheee..

Ricomincio io:
quelli che-
-c'erano anche quelle cose ecologiche che mangi tu al negozio..
io tra me e me:"certo io mangio tutti i giorni copertoni riciclati"

e direi ohhh yeahh! ;)

1665 pamela, 20/03/10 22:45

gemma2 ha scritto:

Ciao Gemma. Vestinatura non è affatto vegan friendly, almeno quando ci sono stata io vendeva anche la lana e la commessa cercava di convincermi a comprare roba di lana, pur sapendo che sono vegan. La seta non l'ho vista, ma magari c'era. E' solo biologico, d'altra parte noi ci serviamo di negozi biologici, anche se vendono carne, formaggi ecc., ma solo se non abbiamo alternative, almeno così mi regolo io.
Io ho cercato di fare pressione sui ragazzi di ivegan, perché mettano anche abbigliamento vegan. Per ora hanno solo borse e scarpe estive.
http://www.ivegan.it/
Credo che dipenda soprattutto da noi: più premiamo i negozi e le iniziative vegan, pubblicizzandoli magari anche fra i non vegan, più possono espandersi e mettere varie tipologie di prodotti.
Ciao

pamela

Pagina 111 di 369

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!