Quelli che.......; pagina 110
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1636
XmontanaroX,
12/03/10 16:18
Vale_Vegan ha scritto:
Ora mi rimane una piccola soddisfazione da togliermi: con le mie belle analisi dell'iltimo anno in cui si vede il miglioramento progressivo da quando sono vegan, mi reco dai due "medici" che mi avevano "in cura" e gliele sbatto sul naso chiedendo se gli dispiace di aver perso una fonte di lucro!! e cordiali vfnc. =D
si ti prego, fallo!
1637
gemma2,
12/03/10 16:41
si si fallo!!!
1638
Vale_Vegan,
12/03/10 17:05
oh contateci ragazzi!!!! Tempo di prenotare e vado di corsa!!! e poi vi dico! ;-)
@ANDREA
Il farmaco mi ha fatto oltremodo ribrezzo non tanto perchè sugli umani potrebbe avere un effetto diverso che sui ratti (e non è detto..) ma per il fatto stesso che abbiano piantato siringhe di schifezze nei loro corpicini fino ad indurgli carcinoma!! Quindi rifiuto questo farmaco come tutti gli altri, ma dopo aver letto sta cosa l'ho proprio lanciato via accecata di rabbia!!!
Anche se avesse funzionato e mi avesse fatta guarire, sempre i ratti ne avrebbero fatto le spese, quindi va da sè che alla fine sono stra-contenta così, la mia salute non ha sacrificato quella di altri esseri viventi
...insomma ho salvato capra e cavoli...
ed insieme abbiamo mangiato i cavoli!!
1639
Vale_Vegan,
12/03/10 17:13
Quelli che...
Morale: il caffè pagato ha tutto un altro sapore (^________*) direi decisamente quello della soddisfazione di aver fatto tacere qualcuno con tanto di prove alla mano ...aaaaaaaaaaah che soddisfazione... mmmmh che buono sto caffé!!! ;-)))))
1640
Lifting_Shadows,
12/03/10 22:15
Vale_Vegan ha scritto:
Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!! Oggi sono felicissssssssssssssssssssssima!!!!!!!!!!
[...]
Farò un brindisi per te anche se sono praticamente astemia però so fare le eccezioni. Che bella cosa :) Io per l'ovaio policistico dovrei star prendendo la pillola ma ho trovato una cura alternativa e se funziona sulla mia pelle la sponsorizzerò qui. Ci vorranno mesi prima di poterlo dire però. Sinceramente non si può vivere con sto caxxo di promemoria che squilla tutti i giorni, con una cosa che ti gonfia e anche se non si vede tu lo senti, e che probabilmente ti fa pure venire il tumore. E ti deprime l'umore. L'avevo presa malissimo dal primo momento e col tempo andò solo peggiorando...
1641
Vale_Vegan,
15/03/10 10:53
come ti capisco.. :-( ma alla fine ho capito che il bene porta solo il bene e rifiutare la malattia con tutto sé stessi è la sola via per uscirne.. e go vegan forever!!!! =D
1642
Vento,
16/03/10 02:49
Sono felicissimo per te Vale :-)
1643
Vale_Vegan,
16/03/10 16:30
aprirò un topic apposta per raccontarvi la fine della vicenda... il dopo visite ai "medici" ;-)
ciauz e sempre go vegan!!!!
1644
gemma2,
16/03/10 17:01
apri apri son curiosa...
1645
Vento,
18/03/10 16:09
Quelli che...
"... come si può rinunciare al sushi, è il cibo degli dei!"
(Ne devo dedurre che gli dei siano pieni di parassiti intestinali.)
Quelli che...
Scena di qualche annetto fà, ero ancora vegetariano e uomo di città:
Io seduto nella mia stanza ordinata e pulita, ben vestito, curato, sto giocando una mezz'ora con un videogioco la cui storia mi piace molto. Mici che giocano sul letto, bau che gironzola per casa, criceti russi nella gabbietta, tartarugona (Cocy) che mi guarda con gli occhioni come per dire c'ho fame (aveva sempre fame). Aria di serenità.
Nel videogioco ha luogo una scena abbastanza cruenta (la storia parla di un padre che cerca in ogni modo di ritrovare il proprio figlio rapito, considerando che nel rapirlo hanno anche ucciso la moglie direi che ha tutto il diritto di essere un tantino incazzatello), io osservo la scena né più né meno come fosse un film, mio fratello (undici anni più di me) alle mie spalle rimane di sasso.
Poco dopo esclama inorridito; "E tu saresti vegetariano? SEI TU IL VERO ASSASSINO!"
Tempo dopo mi ridisse la stessa cosa al telefono, stavolta con i nervi saldi e la calma di hi ci ha rimuginato sopra: "Ma lo sai che tu... tu sei il vero assassino tra noi? Riflettici..." - e la fidanzata in sottofondo "Ccc'ai rrraggggione".
Vi giuro, lo disse con una tale aria di schifo e superiorità che ancora ne rido. Spesso giocando ad un videogioco mi riviene in mente la scena, e rido da solo come un ebete davanti allo schermo.
Che schifo di ipocrisia mi tocca sopportare :<
1646
Enzo83,
19/03/10 17:07
Vento ha scritto:
Quelli che...
"... come si può rinunciare al sushi, è il cibo degli dei!"
(Ne devo dedurre che gli dei siano pieni di parassiti intestinali.)
Quelli che...
Scena di qualche annetto fà, ero ancora vegetariano e uomo di città:
Io seduto nella mia stanza ordinata e pulita, ben vestito, curato, sto giocando una mezz'ora con un videogioco la cui storia mi piace molto. Mici che giocano sul letto, bau che gironzola per casa, criceti russi nella gabbietta, tartarugona (Cocy) che mi guarda con gli occhioni come per dire c'ho fame (aveva sempre fame). Aria di serenità.
Nel videogioco ha luogo una scena abbastanza cruenta (la storia parla di un padre che cerca in ogni modo di ritrovare il proprio figlio rapito, considerando che nel rapirlo hanno anche ucciso la moglie direi che ha tutto il diritto di essere un tantino incazzatello), io osservo la scena né più né meno come fosse un film, mio fratello (undici anni più di me) alle mie spalle rimane di sasso.
Poco dopo esclama inorridito; "E tu saresti vegetariano? SEI TU IL VERO ASSASSINO!"
Tempo dopo mi ridisse la stessa cosa al telefono, stavolta con i nervi saldi e la calma di hi ci ha rimuginato sopra: "Ma lo sai che tu... tu sei il vero assassino tra noi? Riflettici..." - e la fidanzata in sottofondo "Ccc'ai rrraggggione".
Vi giuro, lo disse con una tale aria di schifo e superiorità che ancora ne rido. Spesso giocando ad un videogioco mi riviene in mente la scena, e rido da solo come un ebete davanti allo schermo.
Che schifo di ipocrisia mi tocca sopportare :<
Ciao,
ho riletto più volte la storia,ma non capisco che c'entri tu che giochi magari a un videogioco magari violento (e vabbè)e tuo fratello che ti dice assassino...cioè posso capirlo che te lo dice per scherzare ma mettere sullo stesso piano l'uccisione sistematica di animali e il giocare a un videogioco violento è paradossale...Mi viene in mente il film "Johnny Stecchino" nella scena del teatro dove tutti dicono assassino a Benigni e non capendo bene perchè glielo dicono collega tutto al fatto che aveva rubato UNA banana!
1647
Vento,
19/03/10 18:25
Enzo83 ha scritto:
Ciao,
ho riletto più volte la storia,ma non capisco che c'entri tu che giochi magari a un videogioco magari violento (e vabbè)e tuo fratello che ti dice assassino...cioè posso capirlo che te lo dice per scherzare ma mettere sullo stesso piano l'uccisione sistematica di animali e il giocare a un videogioco violento è paradossale...Mi viene in mente il film "Johnny Stecchino" nella scena del teatro dove tutti dicono assassino a Benigni e non capendo bene perchè glielo dicono collega tutto al fatto che aveva rubato UNA banana!
Ciao, :D
Vedi, prima di quella scena io e mio fratello abbiamo avuto svariati anni per discutere sulla questione della scelta etica vegetariana (all'epoca non ero ancora vegan), e più volte gli avevo ribadito che mangiare carne era né più né meno un assassinio a sangue freddo.
Lui di solito chiudeva parlando delle carote che soffrono, della teoria dell'evoluzione, degli equilibri della natura: io lo ignoravo, lui mi ignorava, e finiva lì.
Con queste premesse lui deve essersi sentito tirato in ballo nel momento in cui mi ha visto fare strage di poveri pixel colorati su di uno schermo, ed ha reagito dandomi dell'assassino. Non scherzava affatto, anzi, aveva l'aria altezzosa di chi sente di avere la verità in pugno; aria che deve aver mutuato dalla sua ragazza, braccio destro nella crociata anti-videogiochi-che-piacciono-a-vento, ma che poi magari la sera si guarda un violentissimo thriller a caso bella svaccata sul divano - eh, ma quello è hollywoodiano.
A rifletterci su si capisce come sia stato il suo di subconscio a reagire al collegamento "vegetariano che gioca a gioco violento: ipocrita" (che poi violento non era, c'è più violenza nella prima serata di qualsiasi palinsesto tv), non io a sentirmi tirato in ballo. A riconferma la telefonata che mi sono dovuto sorbire un annetto fa, dove, parlando di film si è arrivati ad accennare ad un gioco di recente uscita, e lui ha spiattellato là che sono io l'assassino, non loro (e con il "loro" ha smascherato la complitità della fidanzata :D).
Insomma, nel messaggio di prima ho sintetizzato una situazione che parte da molto più lontano, e molto più ricca di assurdità di quanto si sia disposti a credere.
Io cerco di riderne, ma sapere che c'è un legame di parentela spesso mi rattrista non poco :-)
1648
Andrea,
19/03/10 19:41
Vento ha scritto:
sapere che c'è un legame di
parentela spesso mi rattrista non poco :-)
Non offenderti visto che si parla di un tuo parente, ma rattrista perfino me sapere che ho un legame di appartenenza alla stessa specie animale con tuo fratello e la sua fidanzata..
1649
Vento,
19/03/10 20:20
Purtroppo i fratelli sono due Andrea, e tutti e due la pensano allo stesso modo, comprese rispettive compagne e figli.
Uno è altezzoso e ti ignora sparlando in privato, l'altro è violento, e se esprimi mezzo concetto ti aggredisce a prescindere.
Avevo speranza in mia sorella ma... mah, a volte fa delle uscite che mi gelano il sangue, e quando le parlo sembra non ascoltare davvero, ma solo riflettere su come potermi contraddire appena chiuderò il becco. Quasi sempre quando finisco di spiegarle una cosa (ad esempio come mai non si dovrebbe usare la lana), non sapendo come controbattere dice semplicemente "no", guardandomi con gli occhi sbarrati.
E sono tutti più grandi di me, hanno dai 10 ai 20 anni più di me... ne hanno avuto di tempo per riflettere.
Il bello è che agli occhi della famiglia il deficiente sono io, perché "schizzinoso nel mangiare", perché non faccio sesso con la prima che capita e non vado a donne la sera, perché leggo (Ohmmioddio, la lettura!!! Mi davano del gay perché leggevo... LOL), perché non voglio comprare un'automobile (le odio con tutto il cuore), perché amo la natura e mi piace vivere in campagna, persino perché faccio sport. Classica per me la frase "ci sono cose più importanti nella vita" dettami mentre sto facendo sollevamento pesi in grazia divina senza infastidire nessuno.
Come dice Marina, con quelli di famiglia ci si deve arrangiare e avere tanta pazienza...
1650
pamela,
19/03/10 21:35
Una mia parente stretta (meglio non precisare la strettezza, onde evitare rappresaglie): "Lo sai che l'anoressia comincia così, rifiutando alcune classi di alimenti."
Io: "Ma scusa, non vedi che mi sto strafocando?"
Parente stretta: "L'anoressia e la bulimia sono due facce della stessa medaglia."
Io: "Mavaff..."
Parente stretta: "Devi smettere di parlargli di neonati delle pecore."
Io: "Non è forse vero che mangiate i neonati delle pecore e delle capre?"