QUEI SIMPATICONI DELLA ASL...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

1 Iura, 19/05/11 21:25

L'altro giorno, mentre andavo a lavoro a piedi, sono quasi inciampata su una zampa di cavallo( o asino...o mulo)nascosta nell'erba...ora, mi rendo conto che la cosa è abbastanza assurda, ma c'era, ed era anche in stato avanzato di decomposizione.Premetto che non era stata presa d'assalto da alcun animale, almeno a prima vista (vi dirò che non ho avuto il coraggio di guardare bene...) Non sapendo bene cosa fare, ho chiamato la asl(è successo 2 giorni fa) per segnalare la cosa, ma questa mattina sono ri-passata e c'era ancora..cosa posso fare? Pensate che se mi "inguanto" perbene posso toglierla io o può essere rischioso? Emana un'odore insopportabile, ma non mi va proprio di continuare a vederla lì quando passo, e cambiare strada non mi sembra una buona/giusta soluzione:(

2 VeganCullen, 19/05/11 21:51

io credo che ben inguantata e con una mascherina non dovresti rischiare.. ma da dove cavolo vien fuori??

3 fasguvh, 19/05/11 21:58

spesso capita quando concimano i campi che buttino in mezzo anche ossa varie da macellazioni
se vi e mai caitato di girare coi cani nei prati ve ne sarete accorti

4 Lifting_Shadows, 20/05/11 05:33

Che incontro poco invidiabile... :/

5 Iura, 20/05/11 07:40

infatti l'incontro non è stato per nulla piacevole...inoltre ha alimentato i miei incubi notturni e stanotte non ho chiuso occhio!Anyway......tra poco esco per andare a lavoro e mi porto dietro l'occorrente, così quando torno, se è ancora lì, vedo di pensarci io(sperando di riuscirci)...comunque la zampa era integra, cioè attaccatta da vermetti e cose varie ma non era ridotta a solo osso. Non so se può essere stata usata per qualche campo, ma lì sulla strada come c'è arrivata?Se a trascinarcela fosse stato qualche cane l'avrebbe mangiucchiata, no?Mah...comunque vorrei prorpio telelfonare a quelli della asl per segnalare che ho trovato una gamba umana e vedere che fanno!Quando li ho chiamati c'è mancato poco che non scoppiassero a ridermi in faccia!

6 Iura, 20/05/11 07:40

infatti l'incontro non è stato per nulla piacevole...inoltre ha alimentato i miei incubi notturni e stanotte non ho chiuso occhio!Anyway......tra poco esco per andare a lavoro e mi porto dietro l'occorrente, così quando torno, se è ancora lì, vedo di pensarci io(sperando di riuscirci)...comunque la zampa era integra, cioè attaccatta da vermetti e cose varie ma non era ridotta a solo osso. Non so se può essere stata usata per qualche campo, ma lì sulla strada come c'è arrivata?Se a trascinarcela fosse stato qualche cane l'avrebbe mangiucchiata, no?Mah...comunque vorrei prorpio telelfonare a quelli della asl per segnalare che ho trovato una gamba umana e vedere che fanno!Quando li ho chiamati c'è mancato poco che non scoppiassero a ridermi in faccia!

7 Andrea, 20/05/11 08:52

Evita solo di chiudere i vermi in un sacco di plastica e di buttare via il tutto, almeno si salvano loro..

8 Vale_Vegan, 20/05/11 15:16

GH ..checchifo (0.0)

ma non puoi prendere una pala e scavare un buchino o almeno buttarci un po' di terra sopra? insomma sotterrarla? così salvi i vermi e togli la puzza ed eviti di rivederla? ;)

9 flokim, 20/05/11 15:16

Qualche anno fa in piena estate avevo trovato sulla strada vicino a casa mia (sono molto vicina alle campagne) una volpe morta che con tutta probabilità era stata investita da un'auto. Beh dopo una lacrima e una preghierina ho chiamato l'Asl dove mi hanno assicurato che sarebbero usciti al più presto e di non toccarla assolutamente! Purtroppo però non è venuto nessuno, ho aspettato 1 giorno e poi l'ho spostata dal ciglio della strada per evitare che altre auto potessero martoriarne il corpo e quando ho poi richiamato mi sono sentita dire da un imbecille che avevano avuto problemi più urgenti ma che sarebbero usciti.....seeee come no! La prossima volta la seppellisco!

10 Vale_Vegan, 20/05/11 15:19

chi fa da sé...

11 Tribil, 20/05/11 17:32

Spezzo una lancia a favore dei tecnici usl...visto che lo sono stata anch'io (per fortuna non nel servizio veterinario, ma ho rischiato!).
Di solito si è sotto organico e purtroppo (vale per molti uffici pubblici e avviene anche nel mio attuale lavoro) si prende alla leggera segnalazioni ritenute poco importanti per la salute pubblica/ambiente/o di cosa ci si occupa. L'ho riscontrato spesso, non dico che sia la norma. Dipende un po' dalla persona (il tecnico) e da come viene gestito il servizio (a volte e su certe cose alla "viva il parroco"). Con quel che prendono i dirigenti.....!!! (vabbè piccolo sfogo)

Io stessa a una segnalazione -scritta tra l'altro- (non su animali) ci avevo riso pure sopra. Poi con calma ho fatto il mio e mi son dovuta ricredere. Da allora cerco sempre di non partire prevenuta.

Un consiglio: fate segnalazioni scritte. Al telefono...verba volant...non per fancazzismo, ma a volte ci si dimentica. Scrivete indirizzato al Servizio Veterinario, ogni carta passa al protocollo e resta agli atti.

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!