Quanto sono demoralizzata!; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Tableboy, 27/11/10 16:17

eweg ha scritto:
Fedina ha scritto:
C'è un
metodo per mandare la mente a spasso mentre il corpo sta > presente alle devastanti lamentele dei presenti??

Drogati XD

pensa alla cosa che ti piace di più e annuisci come una scema col capo.cosi tu non li senti e loro intanto son contenti.
e se ti dicono ad esempio "ma la carne fa bene" tu puoi risponderli
"allora mangiatela te che ne hai più bisogno"

17 Erika100, 27/11/10 18:10

Fedina ha scritto:
Cito testualmente:
"Mi sono informato e si, è vero che le mucche vengono fecondate,ma solo nel periodo di calore, ed i vitelli crescono sani e felici. Fermo restando che esistono cose più importanti a cui pensare"

Questo è IL classico dei classici! E' una frase buona per tutte le occasioni, ci sono sempre cose più importanti a cui pensare:
pensi al rispetto degli animali? Ma ci sono bambini che muoiono di fame nel terzo mondo!
Pensi ai bambini poveri del terzo mondo? Ma pensa prima alla situazione del tuo paese! e così via...

Cmq puoi sempre provare a rispondere: "Infatti è una cosa talmente ovvia, che non ho mica bisogno di pensarci tanto! Il cibo dei vitelli non lo mangio più, fine dei pensieri"

18 Fedina, 28/11/10 12:44

Andrea ha scritto:
Un buon approccio può essere una cosa del tipo: "ho riflettuto e mi sono documentata da varie fonti: una volta visto cosa comporta il consumo di prodotti animali per gli aniamli stessi e per la nostra salute ho deciso di smettere, e in effetti mi sento molto meglio".

Hai ragione Andrea, questa mi sembra un' ottima risposta, almeno in perfetta linea con il mo carattere. Grazie! :)

Comunque ieri sera non ce l'ho fatta a fare outing dalla suocera. Mi sono limitata a chiedere la pizza senza mozzarella, e nessuno ha voluto sapere perchè la mangiassi così. Meno male, non ero molto in forma. E poi... bè, poi la mia cognatina ha preso un nuovo meraviglioso cagnolino che era l' attrazione della serata. Peccato che, con tutti quelli bisognosi nei canili, sia andata a spendere 400 euro per comprarne uno...
Ma per questo aprirò un altro post, credo.

19 eweg, 28/11/10 12:53

Fedina ha scritto:
Comunque ieri sera non ce l'ho fatta a fare outing dalla suocera.

Si dice "coming out". "Outing" è se parli di qualcun altro.

Mi sono limitata a chiedere la pizza senza
mozzarella, e nessuno ha voluto sapere perchè la mangiassi così.

Non è bello, così?

20 Fedina, 28/11/10 13:29

eweg ha scritto:
Fedina ha scritto:
Comunque ieri sera non ce l'ho fatta a fare outing dalla > suocera.

Si dice "coming out". "Outing" è se parli di qualcun altro.

Excuse moi.. e dire che ho studiato inglese 8 anni! :)

Mi sono limitata a chiedere la pizza senza
mozzarella, e nessuno ha voluto sapere perchè la mangiassi > così.

Non è bello, così?

In effetti si... pensandoci bene, mio fratello mangia da sempre la pizza senza mozzarella e nessuno gli ha mai scassato i gabasisi...

21 nina_quick, 28/11/10 23:20

Anch'io mi sono trovata nella stessa situazione, ed è stato veramente fastidioso e frustrante. Da questo punto di vista la famiglia è stata veramente una delusione, avrei mandato tutti a quel paese molto volentieri! Poi ho pensato che magari me l'ero presa eccessivamente perchè dai miei familiari mi aspettavo (o forse "pretndevo") una sensibilità che non avrei preteso (e infatti non pretendo) da amici e conoscenti; e ho pensato anche che magari questi amici e conoscenti avevano avuto razioni più civili nei miei confronti non perchè più intelligenti, ma perchè nella sostanza se ne fregano delle mie scelte, quindi anche che faccia qualcosa di giusto o qualcosa di sbagliato gli è abbastanza indifferente. Se dicessi a un conoscente che ho deciso di non bere più acqua ma solo gin tonic, forse quello si farebbe una risata e mi darebbe una pacca di approvazione sulla spalla... Naturalmente mia madre non reagirebbe così! Ecco, probabilmente per la visione ristretta e abitudinaria dei miei, eliminare dall'alimentazione qualsiasi derivato animale oppure l'acqua è più o meno la stessa cosa. Naturalmente non lo è, ma per il carattere che ho io non ho nessuna voglia di dare spiegazioni per più di 2 minuti, e giustificazioni neanche a parlarne. D'altronde, quando è stato il mio turno di decidere, ho fatto tutto da sola, mi sono informata e non ho chiesto niente a nessuno; e sempre per il carattere che ho, se qualcuno avesse provato a convincermi quando vivevo ancora bendata, non avrebbe ottenuto nulla. Anzi, non lo so, forse non avrei neanche reagito tanto bene. E anche adesso non ho proprio voglia di ficcarmi in conversazioni dove l'unico intento altrui è quello di tentare di rilavarmi il cervello o impormi il suo pensiero. E poi soprattutto non ho voglia di sentirmi dire che ci sono problemi più importanti da qualcuno per cui questi problemi prioritari sono riuscire a entrare nel privè di qualche locale o come fare a pagare la rata di una macchina che probabilmente non si può permettere.

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!