Quando vivi con onnivori; pagina 5

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 5 di 8

61 Carlovegan, 30/07/12 22:01

Cynthia ha scritto:
Andrea,secondo me questo è solo uno dei tanti personaggi che scrivono per provocare,quindi non si perde nessun potenziale vegan.
Basta sopportare queste situazioni certi individui andrebbero bannati all'istante con rimozione del primo post(senza dare nessuna risposta) per scoraggiarne altri e per non perdere tempo. Non devi giustificare niente a nessuno,è già tutto dimostrato in altri thread precedenti. La linea del forum è chiara;a chi sta bene è benvenuto,a chi non sta bene è un problema suo.

Si Cynthia hai ragione da vendere! Coloro che sopportano sempre queste situazioni sono Andrea, Marina e Didi (senza nulla togliere agli altri amici di VeganHome). E' logorante avere a che fare tutti giorni con degli stronzi (non mi vengono altre parole, scusate) del genere che arrivano qui ed iniziano a vomitare il loro odio nei confronti degli animali, vanno bannati in seduta stante e senza appello, anche secondo me

62 AntonellaSagone, 31/07/12 01:11

* lala-vegan ha scritto:

Parlavo delle pizzerie al taglio, che almeno qui nel mio paese, non fanno una pizza senza mozzarella..:(.

a volte io vado in una pizzeria a taglio e chiedo cosa c'è di pizze in preparazione, in genere sono gentili e si informano e poi mi dicono. A quel punto chiedo: non è che potrebbe lasciarmi una parte di una pizza (con patate, pomodoro, verdure o quant'altro, secondo cosa mi hanno risposto) senza la mozzarella sopra?

in genere lo fanno senza problemi.
spero ti sia utile!

63 lala-vegan, 31/07/12 02:08

AntonellaSagone ha scritto:
in genere lo fanno senza problemi.
spero ti sia utile!

Grazie proverò a chiedere, altrimenti continuerò a mangiare solo patatine fritte :D

64 kiwana, 31/07/12 12:51

* lala-vegan ha scritto:

AntonellaSagone ha scritto:
in genere lo fanno senza problemi.
spero ti sia utile!

Grazie proverò a chiedere, altrimenti continuerò a mangiare solo patatine fritte :D

O una bella focaccia!

65 Ilario83, 31/07/12 16:06

Vabbè ma questo mica odia gli animali. ha commesso l'errore di definirsi vegan a metà e ha fatto lo strafottente riguardo l'aperitivo del weekend. io penso che uno che non mangia la carne sia molto sensibile nei confronti degli animali. quindi con un po' di aiuto diventerebbe vegan. Anche io quando ero onnivoro sognavo di diventare vegetariano, ma dopo aver visto il primo documentario sono passato direttamente a vegan. non conoscevo manco il significato di questa parola prima. ognuno ha i suoi tempi purtroppo.

66 Guest, 31/07/12 16:43

Ilario83 ha scritto:
..non conoscevo manco il
significato di questa parola prima. ognuno ha i suoi tempi purtroppo.

Forse non hai capito una cosa... a casa sua può dire quello che vuole.. su un forum animalista no!. Come su un forum per la tutela dei bambini un pedofilo non può dire che ogni tanto il fine settimana cede.. in un forum per la difesa degli animali non si può dire che ogni tanto si cede e si ammazzano animali, che tutto ciò va bene e che ognuno ha i suoi tempi.

Ciascuno ha i suoi tempi? .. Allora "i propri tempi" si vivono informandosi sul veganismo, non a sputare sulla vita degli animali!

E ancora non capisco come questo non sia chiaro a te e come te a molti altri.

Curioso poi che vieni qui a intervenire per difendere un utente del genere. Dove sei quando ci sono utenti che chiedono informazioni serie?

Non capisco perché le persone trovano il tempo per criticare ma non trovano il tempo per rispondere a chi fa domande serie.

67 Guest, 31/07/12 16:46

Ilario83 ha scritto:
Vabbè ma questo mica odia gli animali. ha commesso l'errore

Per di più..visto che siamo in un thread di esempi... tu sei l'esempio di un utente che non legge quello che viene scritto e commenta criticando senza praticare dare mai una mano.

68 Guest, 31/07/12 16:46

Guest ha scritto:
.... e commenta criticando senza praticare*** dare mai una mano.

*** praticamente

69 Ilario83, 31/07/12 17:10

Tu invece sei un altro tipo di esempio... Mi trovo molto vicino al modo di pensare e scrivere di marina. Rimango sempre affascinato dal suo modo di esprimersi. Ps: non ho difeso nessuno; semplicemento espresso la mia riguardo la sensibilita che molti vegetariani hanno. quindi bisogna sfruttarla per farli diventare vegani. ciao!

70 Guest, 31/07/12 17:12

Ilario83 ha scritto:
Tu invece sei un altro tipo di esempio...

Puoi completare la frase.

71 Marina, 31/07/12 17:14

Ilario, di fatto si' che hai difeso il comportamento di quella persona.
Non odia gli animali, certo, ma se ne frega abbastanza da permettersi di scrivere le cose che ha scritto, il che significa mostrare disprezzo per loro e per noi di questo forum, rileggiti tutto.
Non capisco l'utilita' del tuo intervento, francamente: ormai la questione era chiusa, perche' riaprirla per dire che invece poveretto andava compreso e aiutato a cambiare (questo e' in sostanza quello che hai espresso).

Non ripeto le cose gia' dette sul comportamento ingiustificabile di quell'utente, basta rileggersele.

Chiudiamola qui che abbiamo gia' perso abbastanza tempo dietro a questa storia.

72 Guest, 31/07/12 17:16

Ilario83 ha scritto:
Ps: non ho
difeso nessuno; semplicemento espresso la mia riguardo la sensibilita che molti vegetariani hanno.

Un vegetariano sensibile avrebbe letto il post 39 di Marina e sarebbe andato di corsa a leggere la lettera destinata a chi è vegetariano e ci avrebbe riflettuto su.

73 Ilario83, 31/07/12 17:24

Forse non le ho lette bene. comunque ho scritto il mio commento solo perche non ricordo chi ha detto che quell'utente odia gli animali. Penso che poteva essere aiutato per eliminare del tutto anche i latticini. Forse non era ancora informato bene. ma non dico questo perche voglio difendere lui ma perche voglio difendere gli animali!! La chiudo qui. ciaooo

74 Andrea, 31/07/12 17:36

Ilario83 ha scritto:
Vabbè ma questo mica odia gli animali. ha commesso l'errore di definirsi vegan a metà e ha fatto lo strafottente riguardo l'aperitivo del weekend.

Giusto, e mentre tu scorri il forum e poi chiudi e tu fai i ca%%i tuoi noi dobbiamo lavorare 365 giorni l'anno per permettere a uno che fa lo strafottente sul fatto che mangia cibi non vegan e che si è iscritto solo per criticare come gestiamo il forum di esternare le sue idiozie.

Questo è il vero problema, aspettavo un messaggio come il tuo per esporlo.

L'arroganza e la prepotenza di quelli come te: voi pretendete di decidere come altri devono lavorare. Non creerete mai un vostro forum con tutta la libertà di parola che volete, perché non avete voglia di assemervi un'incombenza del genere. Volete però trasformare questo in un casino tanto non siete voi a pagarne le spese.

Vi è stato detto infinite volte che ci sono siti dove i provocatori vengono accolti a braccia aperte ma voi non ci andrete mai: voi volete decidere come questo forum viene mandato avanti. Non potete farlo e quindi intervenite solo in difesa dell'indifendibile come in questo caso.

Se un utente ha bisogno di aiuto, che sia pratico o di conforto, non lo avrà mai da voi. Se si deve fare qualcosa e si cercano volontari non vi farete mai avanti. Se si deve discutere di come è meglio fare una data cosa non parteciperete. Ma se si iscrive un provocatore e viene bannato o si criticano toni di alcuni utenti ecco che saltate su.

Il pirla che si registra qui a provocare non è un problema perché in un secondo lo si caccia fuori. Il fatto che ormai sia impossibile bannare una persona o anche solo criticare un'espressione senza che salti su qualcuno è il vero problema, perché fa perdere ore ogni volta.

Soluzione?

1) I ban degli utenti non sono soggeti a discussione. Se uno vuole chiede spiegazioni o si lamenta del ban che ritiene ingiusto in privato (mail o messaggio privato). Così si risponde quando si ha tempo e non si fa scoppiare una lite ogni volta che viene bannato un utente.

Alla fine il ban non è certo per punire ma per riportare il forum ad essere utilizzabile in pace, se porta liti diventa inutile.

2) Chi non condivide il modo di gestire il forum e lo esterna in continuazione viene bannato.

Secondo me queste due regole sono fondamentali per riportare l'atmosfera a un minimo di decenza.

75 Ilario83, 31/07/12 17:51

Secondo me stai esagerando. non puoi andrea ogni volta che scrivo dirmi quanto ti spacchi di lavoro per mantenere attivo questo forum. non capisco cosa c entra con me. non ho aperto nessun litigio ma ho espresso la mia opinione. non hai il diritto di giudicare la mia persona. l'etica del forum non è difendere sempre gli animali? Il mio fine è quello e non capisco perchè non posso avere un modo diverso di pensare. io amo gli animali e non mi sento inferiore a nessuno. ma vedi un po' quante offese gratuite. Concludo davvero qui. non esternero piu il mio pensiero e visitero questo sito solo per avere info. ciao!!!

Pagina 5 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!