Quando vivi con onnivori; pagina 3

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 3 di 8

31 Guest, 30/07/12 11:04

* lala-vegan ha scritto:

La mia reazione non è sprepositata, perchè non è la prima volta che lo fai con me,

Senti, non iniziare a inventare cose.. per precisione per chi legge l'unica altra volta che ti ho fatto una precisazione su un temine è stato quando hai usato il termine "capi di bestiame" proprio qui: https://www.veganhome.it/forum/filosofia-vegan/scusate-assillo-domande/ (post 6).

Farmi passare per la rompi balle di turno va bene... farmi passare per stupida proprio no.

Non sentirti attaccata, ok? Se uno fa una precisazione magari la fa per abitudine e lo fa per tutti.. non ci sei solo tu che leggi! Quindi anche una comprensione da parte tua non sarebbe male.

Basta così, forse non ci siamo capite e ci sono stati fraintendimenti! :)

Guarda, il fraintendimento è da parte tua che pensi di essere attaccata! Ma figurati cosa me ne frega di attaccare la gente!

32 lala-vegan, 30/07/12 11:37

non pensavo fossi così ottusa.. vabbè io ci ho provato.. ciao

33 lala-vegan, 30/07/12 11:42

Guest ha scritto:
* lala-vegan ha scritto:

La mia reazione non è sprepositata, perchè non è la prima > volta che lo fai con me,

Senti, non iniziare a inventare cose.

quali cose???? !!!!!!! penso di essere stata chiara , non è la prima volta o sbaglio? quindi cosa ho inventato??? :o

34 Guest, 30/07/12 11:54

* lala-vegan ha scritto:

quali cose???? !!!!!!! penso di essere stata chiara , non è la prima volta o sbaglio?

Ti ho pure indicato il link, vuoi continuare a parlare e andare off topic oppure finiamo questo inutile scambio di post che non serve a nulla per gli animali?

35 vidigal4, 30/07/12 12:02

Ragazzi ciao sono nuovo. Come mai questi fraintendimenti, state più tranquilli, l'argomento è tanto bello quanto complicato, tutti facciamo fatica ed è una guerra continua con la nostra coerenza. Io sono completamente vegetariano da poco anche se durante la settimana sono vegano e sono anni che quando posso evito di mangiare animali. Ma in questa società è una vitaccia quindi, almeno tra di noi, non litighiamo!!

36 Guest, 30/07/12 12:09

vidigal4 ha scritto:
.. Io sono completamente vegetariano da
poco anche se durante la settimana sono vegano

Questa non l'ho capita però.

e sono anni
che quando posso evito di mangiare animali.

Bè..se non li consideri cose da mangiare è normale.. non è che si evita come le patatine fritte per non ingrassare.

Ma in questa società è una vitaccia

Ma è semplicissimo essere vegan, basta mangiare quello che ci offre la natura: frutta, verdura, semi, frutta secca, cereali e legumi e fare più attenzione quando si compra un paio di scarpe.. non è una tragedia;

l'unica cosa brutta è che si è sempre consapevoli che gli animali soffrono e vengono ammazzati e che non si fa mai abbastanza per loro.

quindi, almeno tra di noi, non litighiamo!!

Ma non stiamo litigando, è bene sempre chiarire però.

37 fasguvh, 30/07/12 12:10

vidigal4 ha scritto:
Ma in questa
società è una vitaccia quindi, almeno tra di noi, non litighiamo!!

ciao vidigal :-)

che in questa societa' sia una vitaccia sono d'accordo sul fatto che devo andare d'accordo con qualcuno solo perche' vegan ce ne passa

sai quanti (e non mi riferisco a nessuno che frequenta al momnto questo forum) idioti anche tra vegan?

Siamo gente come altra quindi tutti bravi perche' non cosnumiamo prodotti animali ma d'altro canto ognuno ha la sua testa

ma questo e' anche il bello, sempre meglio di tanti altri posti dove sono tutti faccine sorridenti ma che poi denunciano e bannano chi dice qualcosa di diverso (anche se vero)

38 MoonLight, 30/07/12 12:39

vidigal4 ha scritto:
Ma in questa
società è una vitaccia quindi, almeno tra di noi, non litighiamo!!

Ma la vitaccia è una vitaccia per tanti altri motivi, non perché uno è vegano. Poi a parte il fatto che io non so che litigi vedete voi generalmente, ma questo non mi sembra un gran litigio.

Comunque "vegano in settimana" non si può leggere eh... diciamo che sei vegetariano e basta. Ecco qui allora qualcosa per te:
https://www.veganhome.it/vegetariani/

39 Marina, 30/07/12 12:53

Ecco, vidigal4, senza offesa, ma tu sei proprio un tipico caso di una persona che non dimostra rispetto e per cui succede che poi qualcuno (o molti) di noi si risentano e allora poi si dice "eh, ma attaccate i nuovi utenti", ecc.

Allora, tu sei vegetariano e non sei ancora diventato vegan, ok, ci sono tanti utenti cosi' sul forum, o ne sono arrivati tanti, e poi sono diventati vegan, va benissimo, siamo qui per questo.

Ma una cosa e' dire "sono vegetariano" e allora noi possiamo darti informazioni, invitarti a leggere la lettera aperta ai vegetariani, ecc. ecc.
Altra cosa e' dire "ah, io sarei vegano, ma solo in settimana perche' nel w-e mi lascio andare", "e' una vitaccia", ecc.
Queste sono affermazioni davvero irrispettose, perche' questo e' un forum vegan, non un forum dove far passare l'idea che essere vegan sia difficile, che sia una cosa da fare part-time, e che tutto sommato nel w-e uno si possa tranquillamente strafogare di formaggio.

Quindi, per te e per tutti, sono proprio questi casi qui che fan veramente cascare le braccia e dire "Ma che ci stiamo a fare, siamo qui per dare spazio a chi viene a dire 'ste cose, ma chi ce lo fa fare?!".

Percio' vedete che il come si risponde e l'atteggiamento che si ha verso un dato utente dipende molto da come tale utente si pone, e se egli stesso dimostra buona educazione e rispetto per noi...

Allora, vidigal4, per favore, intanto cancella dal tuo profilo quell'osservazione sull'essere vegan part-time, che e' di pessimo gusto, poi come ti hanno consigliato leggi bene tutta questa parte: https://www.veganhome.it/vegetariani/
e riflettici.

Per avere rispetto, bisogna anche darlo.

Ciao,
Marina

40 Carlovegan, 30/07/12 13:29

Da profilo di vidigal4:
'Metto vegetariano perchè, sono sincero, il fine settimana "mi lascio andare"'

Veramente, questa cosa è terribile!

Questa cosa suona più o meno così:
"Mi piace sparare col fucile. Durante la settimana vado al tiro al piattello, ma il week end mi lascio andare e mi do al cecchinaggio!"

(tiro in ballo l'essere umano nella speranza che vidigal4 capisca che ogni essere vivente ha diritto alla vita!)

41 Andrea, 30/07/12 13:58

* lala-vegan ha scritto:

ah si? per caso me l'hai chiesto? l'ho anche scritto dopo, lui non mangia più carne tranne se è"""""""obbligato"""""" in un certo senso, perchè io gli ho spiegato alcune cose e a lui dispiace!

Senza offesa, ma o il tuo ragazzo ha 3 anni, e allora ti denuncio per pedofilia, oppure se è adulto nessuno può """""""obbligarlo"""""" a mangiare carne.

(Lo so, questo è un tipo tono da evitare ma sentire di persone adulte sono obbligate a mangiare carne quando abbiamo avuto utenti vegan dagli 11 anni in su è allucinante..)

42 Andrea, 30/07/12 13:59

vidigal4 ha scritto:
tutti facciamo fatica ed è una guerra continua
con la nostra coerenza

Ma anche no.. io non faccio nessuna guerra con la mia coerenza. Una volta preso atto del fatto che per un certo cibo viene ammazzato un essere vivente innocente non devo lottare con me stesso per evitarlo.

Io sono completamente vegetariano da
poco anche se durante la settimana sono vegano

Si è vegan se si elimina tutto ciò che uccide gli animali. "Vegan durante la settimana", "Vegan in casa", non ha nessun senso. Non è solo una questione etica ma anche logica, non esiste ad esempio la persona "astemia durante la
settimana".

e sono anni
che quando posso evito di mangiare animali.

No, tutti possiamo evitare di mangiare animali. Se per anni ti hanno puntato una pistola alla tempia per obbligarti a mangiare carne dovevi rivolgerti alla Polizia.

Questi sono altri esempi di frasi che non si possono sentire su un forum vegan. Perché fare danni facendo credere agli aspiranti vegan che ci siano situazioni in cui non si può essere vegan? (Anzi, in questo caso neppure vegetariani). Solo per non ammettere che degli animali non ci fregava poi tanto? Ma allora basta non scrivere niente o parlare di ricette.

43 Andrea, 30/07/12 13:59

Carlovegan ha scritto:
Da profilo di vidigal4:
'Metto vegetariano perchè, sono sincero, il fine settimana "mi lascio andare"'

Veramente, questa cosa è terribile!

E' mostruoso.. Vidigal4, togli questo abominio dal tuo profilo.

44 vidigal4, 30/07/12 14:13

Sono tutte considerazioni giuste le vostre, a me piacciono le critiche e le considerazioni però mi sembrate sul piede di guerra e non so se è l'atteggiamento giusto per arrivare al vostro fine che credo sia quello di convincere più gente possibile a diventare vegan visto che non basta non mangiare gli animali. Parlate da persone vegan da anni con un bagaglio di conoscenze e di esperienza maggiore soprattutto nel come comportarsi con famiglie onnivore e sprattutto con famiglie IGNORANTI. Penso che il male di questo paese sia l'ignoranza, su più fronti, e quello alimentare è molto importante. Dovreste cercare di calarvi più nella realtà di una persona che sta avendo il coraggio di cambiare e aiutarla invece di attaccarla mettendola al muro cosi; cioè i nuovi vegetariani o vegani che siano hanno bisogno di consigli e di aiuto, magari non lavorano e vivono in una famiglia di onnivori ignoranti.. magari. E' questo che intendevo per vita difficile, non certo difficile come quella di un maiale in un allevamento industriale chiaro. Io ho detto la verità, quando esco il fine settimana per ora all'aperitivo due pizzette me le faccio..uccidetemi per questo, spero presto di riuscire ad evitare anche queste "cascate di stile". Cmq per me il rispetto è a 360° e va dagli uomini agli animali; nel nostro paese è sempre in atto la schiavitù, lo sapete vero?? Io faccio volontariato attivo da anni e questa per me è la ciliegina sulla torta. Certo il mio cervello ha bisogno di tempo per la trasformazione e farò ogni passo quando me lo sentirò, senza frustrazioni. Complimenti a tutti.

45 Guest, 30/07/12 14:27

vidigal4 ha scritto:
.. magari non lavorano e vivono in una
famiglia di onnivori ignoranti..

Io non lavoro e vivo in una famiglia a cui non frega nulla degli animali, la quando vado a fare la spesa con mia madre semplicemente compro i legumi, i cereali, la frutta, la verdura e la frutta secca. Niente di più facile ed economico.

Io ho detto la verità, quando esco il fine settimana per ora all'aperitivo due pizzette me le faccio..uccidetemi per questo, spero presto di riuscire ad evitare anche queste "cascate di stile".

Il problema è farti capire che per quelle tue pizzette un vitello è stato allontanato dalla madre, privato del suo latte, nutrito con latte artificiale e poi uccido e la mucca privata del figlio, sfruttata e poi uccisa.

vedi... non si tratta di te e della caduta di stile, si tratta degli animali. E se il fine settimana due pizzette te le fai, non è neppure il tanto problema familiare così da te tanto decantato.

Cmq per me il rispetto è a 360° e va
dagli uomini agli animali;

dici? non mi pare...

nel nostro paese è sempre in atto
la schiavitù, lo sapete vero?? Io faccio volontariato attivo da anni e questa per me è la ciliegina sulla torta.

Bravo se ti occupi delle persone.. ma questo cosa dovrebbe giustificare?

per di più se tu sapessi che quelle due pizzette farebbero un danno alle persone (una donna a cui viene portato via il bambino per essere munta e privata del latte materno) le mangeresti il fine settimana?

Per la cronaca la pizza esiste anche vegan!

Certo il
mio cervello ha bisogno di tempo per la trasformazione e farò ogni passo quando me lo sentirò, senza frustrazioni.

Il problema è pensare di dover andare per gradi perché ancora non hai capito in realtà la gravità dei tuoi gesti... ed evidentemente hai paura che ti possa mancare qualcosa...come il gusto..per esempio! Niente di più falso, visto che l'alimentazione vegan è gustosa e pratica: https://www.veganhome.it/ricette/

Inoltre ti invito a guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8DQoJTwEN0Q

Pagina 3 di 8

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!