Quando una delle trasmissioni tv più seguite ci chiama fanatici
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
tucano,
14/02/07 20:28
Riporto dal forum di SSNV:
"Facendo zapping son rimasta sconfortata
dall'atteggiamento di Gerry Scotti nel suo "chi vuol
esser milionario".
Per carità, non mi aspetto da lui che condivida la nostra dieta. Ma neanche chiamarci "fanatici".
La puntata di oggi infatti presentava una domanda sulla dieta più antica. Dopo la risposta del concorrente, il sig. Scotti si è permesso di dare un (da lui cmq poco seguito) consiglio alimentare, dicendo "La dieta mediterranea è la migliore di tutte e ricordate: mangiare tutto e di tutto e campate cent'anni. Ma ricordate! TUTTO vuol dire TUTTO, niente fanatismi".
Non so come comportarmi, il mio impulso sarebbe inviare una mail di protesta, perchè lui avrà il diritto di non pensarla come noi ma non di permettersi di offenderci pubblicamente. L'aggettivo "fanatico" non è simpatico e così non fa altro che alimentare luoghi comuni sulle diete basate sui vegetali.
Cosa fare?"
Io direi di scrivere in tanti, gentilmente gli diamo ragione :-), e farci sentire.
ciao
2
lemurella,
14/02/07 20:38
certo che bisogna scrivere!!ma a che indirizzo mail?
3
Kalpoternit,
14/02/07 20:50
Gli stai dando ragione tucano,se non ha fatto nomi vegan vegetariani crudisti macrobiotrici ecc...è come sentirsi chiamati in causa,non mi pare na "gran mossa"....mia impressione sentiamo gli altri.
4
tucano,
14/02/07 21:38
Kalpoternit ha scritto:
Gli stai dando ragione tucano
Vuoi dire che sono fanatica? :-)
Io non ho visto la trasmissione. Chi ha scritto il messaggio forse ha capito da altre parole che si riferiva a noi... non lo so. Aspettiamo a vedere se qualcuno ha visto la trasmiissione.
5
Lucik,
14/02/07 21:59
Il soggetto in questione nella sua trasmissione presentava anche messaggi promozionali sulle pellicce. Quindi è ovvio che per lui la riflessione etica esula dai suoi limiti. Vedremo tra cinque/dieci anni, constatando la salute, se ripenserà a chi era il fanatico.
6
Kalpoternit,
14/02/07 23:17
tucano ha scritto:
Kalpoternit ha scritto:
Gli stai dando ragione tucano
Vuoi dire che sono fanatica? :-)
hahaha :-) Che gli scriveresti?
7
Kalpoternit,
14/02/07 23:20
Lucik ha scritto:
Il soggetto in questione nella sua trasmissione presentava anche messaggi promozionali sulle pellicce. Quindi è ovvio che per lui la riflessione etica esula dai suoi limiti. Vedremo tra cinque/dieci anni, constatando la salute, se ripenserà a chi era il fanatico.
Anche adesso è bello rotondo,che sia tutta salute.....?mha...dubito
8
Marina,
15/02/07 00:56
Se non ha citato esplicitamente l'alimentazione veg parlando di fanatismo, mi sembra che scrivergli sia solo controproducente...
Ciao,
Marina
9
ross74,
15/02/07 09:25
Marina ha scritto:
Se non ha citato esplicitamente l'alimentazione veg parlando di fanatismo, mi sembra che scrivergli sia solo controproducente...
Ciao,
Marina
sono d'accordo...io non ho visto la trasmissione ma se davvero non ha citato nessuno non ha senso protestare! sarebbe come ammettere di essere fanatici!
e poi i "fanatici" possono essere anche quelli che
seguono la dieta zona, la fantino, quelli che eliminano i carboidrati ecc!
10
sax,
15/02/07 10:34
mah sinceramente non mi sento chiamata in causa.
Ragazzi mi sa che a volte voi avete, come si suol dire,
"la coda di paglia" :-)))
ciao.
11
tucano,
15/02/07 13:11
sax ha scritto:
mah sinceramente non mi sento chiamata in causa.
Ragazzi mi sa che a volte voi avete, come si suol dire, "la coda di paglia" :-)))
ciao.
Io invece mi sono sentita subito tirata in causa :-)
Poi, dopo quello che ha scritto Kal, ho pensato anch'io di avere la coda di paglia.
Ciao :-)
12
desdred,
15/02/07 14:31
forse si riferiva alle modella anoressiche di cui in questi giorni si parla abbastanza per diversi motivi
13
Lucik,
15/02/07 15:55
Comunque preciso che io mangio tutto (tutto quello che è considerabile cibo)...
Per il fatto del personaggio, può anche darsi che si riferisse a chissà che, visto che la sua politica è quella di essere un'pò "amico di tutti"...
14
monirosa,
15/02/07 16:24
non facciamo il processo alle intenzioni.
è probabilissimo che si riferisse a noi, come altrettanto ad altre situazioni ma siccome la nostra è una battaglia non possiamo permetterci di sbagliare colpi.
scrivere senza che ci sia stato rivolto niente di diretto sarebbe una mossa errata riceverremmo una risposta della serie " ma chi ti ha detto niente"
15
tucano,
15/02/07 19:30
monirosa ha scritto:
scrivere senza che ci sia stato rivolto niente di diretto sarebbe una mossa errata riceverremmo una risposta della serie " ma chi ti ha detto niente"
Sì, infatti non ho scritto e, ripensandoci, penso che sarebbe stata una cosa controproducente visto che non ci ha nominati espressamente.
ciao :-)