Punture d' insetto
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
dinhayda,
18/06/15 13:26
Vivo in campagna e tutte le estati puntualmente si ripresenta per me il problema delle punture d' insetto: non solo zanzare ma anche vespe, api, tafani ecc. Purtroppo credo di essere anche allergica perche' tutte le volte che vengo punta da vespe o tafani finisco al pronto soccorso gonfia come un pallone e mi danno il cortisone. E' una tortura. dicono che dovrei mettere sempre un repellente sulla pelle...ma quale e' vegan e non sperimentato? Grazie anticipato a chi mi dara' qualche indicazione!
2
pamela,
18/06/15 20:47
Potresti anche fartelo da sola, seguendo le indicazioni di qualche sito di autoproduzione. L'unica accortezza: usare oli essenziali di erbe repellenti e non insetticide. Al momento mi vengono in mente salvia sclarea, pelargonium graveolens, camomilla romana, rosmarino, lavanda, che ho in mente perché non nocive per i gatti, ma nel forum ci sono diverse discussioni sui repellenti.
Ciao
pamela
3
Marina,
19/06/15 18:54
Ho visto oggi in farmacia un braccialetto-antizanzare, a ultrasuoni. Ha una batteria che dicono dura mesi, si tiene al polso o alla cintura. Puoi provare a vedere se funziona! Non ha nessuna sostanza chimica.
4
dinhayda,
24/06/15 01:18
il prob qui in campagna sono anche altri insetti soprattutto i tafani che si attaccano addosso e te ne accorgi quando e' troppo tardi. Secondo me non c' e' rimedio, li sfamero' anche quest' anno e mi muniro' di cortisone.
5
Marina,
24/06/15 09:53
Prova prima col braccialetto, no, cosa ti costa? Gli ultrasuoni probabilmente funzionano su più specie di insetti. E poi anche se funzionano solo su una parte, è già meglio di niente!
6
lucio,
25/06/15 23:53
Ciao,
se mi permetti, mi pare che così fai la scelta peggiore. Il cortisone ha diversi effetti collaterali. Inoltre, i farmaci non vengono testati sugli animali? Allora perchè ridursi a usarli quando si puó evitare?
7
Amleta,
27/06/15 11:05
Dall'esperienza e dalla saggezza dei vecchi io da piccola ho imparato che per tenere lontani gli insetti devi cospargerti, strisciare sulla pelle, di basilico. Per le punture di insetti invece si mette la cipolla. Ma forse tu sei proprio allergica alle punture e quindi solo il cortisone ti fa effetto. Nel caso di una vera e propria allergia non so cosa potrebbe funzionare. Dovresti chiedere a qualche dottore vegan magari, non so se nel forum ci sia qualcuno.
8
dinhayda,
28/06/15 02:09
Grazie a tutti. Io le ho provate tutte, non voglio comprare autan e simili. Per fortuna quest' anno tante punture ma nulla di importante ancora....Purtroppo quando gonfia tutto posso solo prendere cortisone. Non so neppure se sono davvero allergica o se sono insetti particolari come i tafani che fanno questo effetto
9
Marina,
28/06/15 09:48
Ma hai letto la mia risposta sul braccialetto a ultrasuoni?
10
Andrea,
28/06/15 10:56
dinhayda ha scritto:
Non so neppure se sono davvero allergica o se sono insetti particolari come i tafani che fanno questo effetto
Le punture dei tafani sono tremende quindi potrebbe anche essere la reazione normale, se cerchi su google "punture tafani" trovi un po' di informazioni.
11
granburrone,
10/07/15 16:51
io metto in un piccolo spruzzatore dell'olio di neem, qualche goccia di olio essenziale di lavanda e acqua, agito e spuzzo l'emulsione. Per le zanzare funziona benissimo ed è tutto naturale.
L'olio di neem come odore non è il massimo, la lavanda lo corregge un po', comunque sempre meglio dell'odore di insetticida dei vari spray industriali....
Per le dosi faccio a occhio, forse si può trovare qualche indicazione migliore in rete....
12
dinhayda,
15/07/15 19:45
Grazie di nuova a tutti, andro' in erboristeria a prendere olio di neem e bracciali....Nel frattempo gia' gonfiato un polso .Preso cortisone perche' davvero troppo doloroso. e inguardabile!
13
unlucky,
26/04/16 10:06
Marina ha scritto:
Ho visto oggi in farmacia un braccialetto-antizanzare, a ultrasuoni. Ha una batteria che dicono dura mesi, si tiene al polso o alla cintura. Puoi provare a vedere se funziona! Non ha nessuna sostanza chimica.
Buongiorno a tutti,
scusate se riapro questo post dopo quasi un anno, ma è l'unico che ho trovato sull'argomento e non volevo aprirne uno apposta.
Qualcuno di voi ha mai provato questi braccialetti ad ultrasuoni? Se sì, mi sapreste indicare qualche marca che funziona per esperienza diretta?
Ho cercato su internet qualche recensione e ho trovato solo pareri negativi, addirittura qualche sito che diceva che non si basano su nessun principio scientifico.
Però erano notizie vecchie di anni e magari nel frattempo sono usciti dei modelli che funzionano...
Grazie.