Pulire lo schermo del computer?

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 Ju_Ju, 16/04/10 14:54

Ciao :-),
è un bel po' che non scrivo su questo forum, anche se ho sempre avuto modo di partecipare alle proteste via e-mail...A parte questa cosa...
Mi piacerebbe sapere con che cosa pulite lo schermo del vostro computer (magari con un prodotto specifico, o con qualcosa di semplice...), visto che i "classici" metodi sono tutt'altro che etici.
Grazie, ciao

Ju_ju

2 neldubbio, 16/04/10 15:11

Pulire ? What's pulire ?
di solito una passata con un fazzolettino risolve il massimo del mio fabbisogno di monitor-igiene.
Ciao !

3 Luke_V_, 16/04/10 15:47

o con la manica della felpa in inverno ^__^'

4 xSaveYourSoulx, 16/04/10 16:18

Gentile utente, ero tentato di risponderti che basta tirare la manica della maglia un po' e coprirsi la mano e con tale artificio potevi pulirti in modo cruelty free il tuo monitor, ma poi mi sono detto di aspettare perché avresti avuto i seguenti interventi:

Pamela ti avrebbe spiegato che facendo un infuso di foglie di tarassaco con della polvere di gesso, mettendo tutto a macerare per 12 ore e successivamente filtrando avresti potuto ottenere un potentissimo pulisci monitor da far invidia alle peggio multinazionali del chimico

Gemma2 sarebbe intervenuta chiedendo "che cosa è un monitor", alla successiva spiegazione, pur dicendo di non avere ancora capito cosa è un monitor, avrebbe che avrebbe contattato la de petris e avrebbe chiesto a lei
L'utente Fasquvh avrebbe detto di essere a conoscenza del metodo di pamela, e che anche lui lo usava da anni

Sarebbe successivamente interveuta AleVimukti dicendo che in Svezia non c'è il tarassaco, ma che quando sarebbe tornata a Roma avrebbe di certo invitato Pamela a cena e la ringraziava per questa preziosissima ricetta

Sarebbe poi arrivata Marina per dire che "non è obbligatorio usare e pulire il monitor per essere vegan" si può benissimo essere vegan senza avere un monitor, o semplicemente non pulendolo, moltissimi vegan lo fanno

Andrea a supporto della tesi di Marina avrebbe aggiunto che lui il suo monitor non lo pulisce mai, ma in genere aspetta le intemperie, lascia la finestra aperta e lascia che la natura faccia il suo corso

Lifting Shadows avrebbe modificato la ricetta originale di Pamela, con delle foglie selvatiche di Lassana, con le quali il monitor non solo sarebbe stato pulito ma avrebbe persino profumato e reso il computer più veloce

Se il thread non fosse ancora stato cancellato a questo punto avresti probabilmente letto anche un commento di Vale_Vegan in cui dopo qualche smiley e faccine strane, non del tutto comprensibili avrebbe affermato che lei, proprio come Marina non pulisce mai il monitor

L'utente FireAndRain avrebbe scritto un intervento di 8 schermate in cui spiegava che la colpa dello sporco sul monitor è del sistema capitalista, il quale prima ci vende un monitor
e successivamente ci fornisce lo sporco e poi ci vuole vendere uno spray per pulirlo, e sta a noi spezzare questa catena

Ariel444 (aka Ariel Vegan Fashion) ti avrebbe detto che lei aveva ordinato online da un sito fighissimo con sede su un atollo delle Haway uno spray naturale della ComputerCare° e lo consigliava a tutti

TableBoy avrebbe detto che il suo monitor è sempre sporco perché ci mangia le patatine con il gelato sopra e c'è molto grasso, e chiedeva se qualcuno conosceva un modo per toglierlo, senza danneggiare i batteri che ormai vi avevano costruito casa

E alla fine tutto sarebbe probabilmente stato cancellato, perché Andrea avrebbe detto che facendo così si dava l'impressione che essere vegan è una cosa difficile e complicata

5 Suffi, 16/04/10 16:20

GENIO!!! :D

6 AleVimukti, 16/04/10 17:03

Io uso un panno con qualche goccia di alcool etilico per divorare la polvere che si deposita

7 Luke_V_, 16/04/10 17:08

@seve:quoto Suffi,ma hai tralasciato qualche utente(non necessariamente il sottoscritto incluso,anzi) ;P

8 Guest, 16/04/10 17:39

@ XSaveyoursoulX
Ahahahahahahahahaha!!!
... xò... quoto Luke!!

9 Tableboy, 16/04/10 17:41

il mio schermo è come i gatti si pulisce da solo. :-)
in genere uso quello che ho in mano l'ultima volta ci ha pensato la mia gatta meglio del piumino della switter, l'ha fatto lucido.
ogni tanto lo metto in terra lei ci si struscia, non è mica sfruttamento animale questo vero. ;-)

10 verdetartarugo, 16/04/10 18:19

Io uso il pannetto che danno insieme all' astuccio degli occhiali,che ora fortunatamente sono sintetici e non più di renna come una volta.
In ufficio invece ho BARBABRAVO che mi sorride penzolando dal lato dello schermo!

11 xSaveYourSoulx, 16/04/10 18:22

LOL

grazie per la stima, purtroppo non vi conosco tutti, cercherò di studiare meglio per il prossimo compito e allargare la lista.

12 Tableboy, 16/04/10 18:37

verdetartarugo ha scritto:
Io uso il pannetto che danno insieme all' astuccio degli occhiali,che ora fortunatamente sono sintetici e non più di renna come una volta.
In ufficio invece ho BARBABRAVO che mi sorride penzolando dal lato dello schermo!

Io in ufficio ho il ragioniere con la barba può essere usabile? :-)

13 Vale_Vegan, 16/04/10 18:54

OH SAVEYOURSOUL (^___________________________^)
come negarti la mia faccina dalla risata più grossa che mai... mi sto asciugando gli occhi (con la manica dellla divisa! per restare nel topic) da quanto ho riso... ma sei un genio davvero! Un grande!!!! Mi hai fatta ribaltare... ma come ci conosci bene!!! ;-)
Aggiungo che avrei risposto esattamente così come dici tu, con le faccine e tutto il resto e sottolineato che da buona vintage lo schermo del mio datato pc lo proteggo dalla polvere con un semplice panno inumidito di acqua.

ancora graaaaandeeeeeeeeee Save!!!!

14 Andrea, 16/04/10 20:25

Ju_Ju ha scritto:
Mi piacerebbe sapere con che cosa pulite lo schermo del vostro computer (magari con un prodotto specifico, o con qualcosa di semplice...)

Per gli LCD soffio via la polvere e poi passo delicatamente un panno morbido. Se resta dello sporco a monitor spento passo un panno morbido leggermente inumidito.

In teoria ci sono prodotti specifici ma non ho mai fatto danni inumidendo il panno con semplice acqua.

15 fasguvh, 16/04/10 21:01

xSaveYourSoulx ha scritto:
Gentile utente,

eheheh molto divertente

ps nello specifico iouso da anni il metodo "non fare nulla tranne una passata di fazzoletto ogni 29 febbraio"

Pagina 1 di 2

"Mamma, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi