Problemi banali?; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 bionespolina, 27/09/10 22:59

Ciao
Sono anch'io nuova qui e condivido praticamente tutte le tue paranoie.Leggere gli incoraggiamenti che ti hanno dato ha fatti un gran bene anche a me.
Io spesso mi sento piccola e impotente di fronte alla brutalita' della vita mostruosa che l'uomo ha creato per l'umanita' es.qualche giorno fa al mare cercavo ricette per pulire casa non che me stessa con prodotti eco sostenibili quando alzando gli occhi vedo due navi mercantili scaricare al largo le loro schifezze,mi e' venuta una rabbia furiosa pero' poi sono andata a casa ed ho provato a lavarmi con la farina di ceci!non vedro' sicuramente il mondo pulito che sogno pero' gia' opporre resistenza con le mie piccole forze mi fa sentire degna di stare su questa terra.
Notte a tutti.

17 april, 28/09/10 11:44

anche io mi chiedo le stesse cose. sono da poco vegetariana e sto cercando di eliminare anche i prodotti animali, cosa che, come ho già scritto, già non mi sembra banale.
per il resto mi sembra ancora più difficile. cerco di prendere prodotti non testati ovviamente, poi cosmetici ne uso pochissimi, ma su altre cose non è facilissimo.
io credo che un passo, anche se piccolo, aiuti. e - per esempio - se non riuscissi a diventare vegana di certo non tornerei ad essere onnivora per questo motivo!
magari poi sbaglio, però prendere coscienza e iniziare a fare qualcosa è sicuramente meglio di non fare nulla.

per esempio mi sono chiesta se sia giusto nutrire i miei gatti con prodotti derivati da animali esistendo anche crocchette vegetariane. e mi sono risposta chè sì, per me è giusto. naturalmente ho cercato alemno una marca che non testa, ma continuo a dar loro cibo da carnivori.

probabilmente quello che faccio non sarà mai abbastanza, ma non per questo rinuncio a farlo.

18 april, 28/09/10 11:45

ariel444 ha scritto:
ciao Nina,
ti rispondo solo con una citazione che amo molto, poi fanne l'uso che meglio credi :-)

Nessuno commise un errore più grande di colui che non fece nulla perché poteva fare ben poco (Edmund Burke)

ecco, questa mi era sfuggita
in pochissime parole esattamente quello che intendevo =))

19 Marina, 28/09/10 11:49

april ha scritto:
anche io mi chiedo le stesse cose. sono da poco vegetariana e sto cercando di eliminare anche i prodotti animali, cosa che, come ho già scritto, già non mi sembra banale.

Invece lo e', basta decidere di farlo.
E' solo un cambio di abitudine e quindi, si', e' banale, non servono anni di studio :-)

per il resto mi sembra ancora più difficile. cerco di prendere prodotti non testati ovviamente, poi cosmetici ne uso pochissimi, ma su altre cose non è facilissimo.
io credo che un passo, anche se piccolo, aiuti. e - per esempio - se non riuscissi a diventare vegana di certo non tornerei ad essere onnivora per questo motivo!
magari poi sbaglio, però prendere coscienza e iniziare a fare qualcosa è sicuramente meglio di non fare nulla.

Esatto, allora siccome eliminare latticini e uova e' facile, si fa, mentre essere perfetti su ogni aspetto non e' richiesto a nessuno, e si migliora man mano.

per esempio mi sono chiesta se sia giusto nutrire i miei gatti con prodotti derivati da animali esistendo anche crocchette vegetariane. e mi sono risposta chè sì, per me è giusto.

Giusto non e', solo che siccome ad oggi non esistono prodotti adatti ai gatti, che siano appetibili, ecc. (le sole crocchette non piacciono o non sono digeribili da tutti), uno e' costretto a non essere in linea coi propri principi, su questo.

Ma essere vegan noi stessi e' invece la cosa piu' naturale del mondo, e' mangiare prodotti animali che e' innaturale, non fisiologico per il nostro corpo, oltre ovviamente a causare morte e impatto ambientale disastroso.

Quindi, la scelta macroscopica si fa, e' facile, immediata, naturale.
Le altre cose si imparano man mano.

Ciao,
Marina

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!