Prime incomprensioni...
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
alire90,
24/05/12 00:41
Ed ecco che oggi mia suocera si è spiacevolmente stupita nel vedermi schiacciare una banana per fare una torta...io ho dato la mia motivazione, sottolineando che credevo avesse capito che ho deciso di non cucinare più per me e per la mia famiglia nè carne nè loro derivati. "Beh, ma se quella torta è per mio figlio falla come si deve, con le uova il burro e tutto quello che ci deve stare!!"
"Beh, ma se tuo figlio non gradisce la banana schiacciata nella torta può anche non mangiarla, è una fetta in più per me e per la bambina..e comunque è già la seconda che faccio, perchè nel giro di 2 giorni TUO figlio l'ha spazzolata più veloce della luce!!"..
Ho sbagliato ad alterarmi, lo so, dovevo rispondere con l'indifferenza..ma non ho saputo resistere alla tentazione di "mangiarle la faccia!"
2
fasguvh,
24/05/12 01:03
alire90 ha scritto:
Ho sbagliato ad alterarmi, lo so, dovevo rispondere con l'indifferenza..ma non ho saputo resistere alla tentazione di "mangiarle la faccia!"
forse sì
ma non siamo mica santi e quella che riferisci e' stata una provocazione
poi ogni tanto con qualche parente funziona un atteggiamento meno rassegnato
a me tempo fa era capitato con un collega
gli ho sbraitato addosso e da quel giorno non si e' mai piu' permesso di metterci il naso, ma i rapporti personali e di lavoro non ne avevano risentito minimamente.
Gia' pensano che siamo sfigati e malnutriti se poi credono che siamo purre succubi si sbagliano!
3
verdetartarugo,
24/05/12 09:38
alire90 ha scritto:
"Beh, ma se quella torta
è per mio figlio falla come si deve, con le uova il burro e tutto quello che ci deve stare!!"
Io per questa frase potrei uccidere!!!!
Scherzo, ma un fiume di male parole ci sta :)
4
alire90,
24/05/12 10:06
verdetartarugo ha scritto:
alire90 ha scritto:
"Beh, ma se quella torta
è per mio figlio falla come si deve, con le uova il burro e > tutto quello che ci deve stare!!"
Io per questa frase potrei uccidere!!!!
Scherzo, ma un fiume di male parole ci sta :)
io più che altro potrei uccidere per la questione del cordone ombelicale non ancora tagliato!! Si comporta sempre così quando c'è di mezzo mio marito. per non parlare della bambina!! Lei ha 14 mesi e mangia come noi da un bel pezzo! quindi la torta per merenda se la mangia da sola, con le sue manine e con un bel succo di frutta. Quando l'ha vista mangiare la torta, stessa cosa: ma come puoi dare una torta con latte di riso a una bambina, ha bisogno di latte!!!!! ho provato a spiegarglielo, ma non vuole capire, non c'è peggior sordo......
Poco male comunque, di certo la notte dormo serena ugualmente se non di più. Non mi interessa piacere a lei, mi interessa star bene con me stessa e far star bene mia figlia..
5
verdetartarugo,
24/05/12 10:19
Mia madre è talmente ottusa che quando ci invita prepara tutto separato, anche il dolce.
Renditi conto. Fa due torte, una vegan e una no e quella vegan non la assaggia nemmeno. All'inizio non credeva neanche che senza uova stesse insieme e mi comprava quelle confezionate. Poi a furia di insistere sul fatto che io le faccio e vengono bene, allora ha provato a farla (tra l'altro ottima) e non l'ha assaggiata. Si è premurata di darmi quella avanzata per paura che le riamnesse in casa. Apprezzo l'impegno che mette nel prepararmi i pranzi di 3 o 4 portate vegan, ma quando fa così glieli tirerei dietro!
6
fasguvh,
24/05/12 10:28
una mia conoscente mi raccontava l'altro giorno che ha iniziato a fare parecchi pasti vegan
il problema e' col marito (giovane) che quando sa con cosa e' stato fatto si rifiuta di mangiarne ancora
buona questa frittatta! quante uova hai messo per farla cosi'
neanche una
..e smette di mangiarla
stessa cosa con uno spalmabile di tofu
buono, cos'e'?
tofu
e allora non lo mangio
non ho parole quindi uso questa:
http://tinyurl.com/ct4474q
7
verdetartarugo,
24/05/12 10:43
fasguvh ha scritto:
una mia conoscente mi raccontava l'altro giorno che ha iniziato a fare parecchi pasti vegan
il problema e' col marito (giovane) che quando sa con cosa e' stato fatto si rifiuta di mangiarne ancora
buona questa frittatta! quante uova hai messo per farla cosi'
neanche una
..e smette di mangiarla
stessa cosa con uno spalmabile di tofu
buono, cos'e'?
tofu
e allora non lo mangio
non ho parole quindi uso questa: http://tinyurl.com/ct4474q
Ma la gente è pazza! Mia madre si rifiuta di assaggiare certe cose anche se altri onnivori dicono che sono buonissime, è scema e infantile e tra l'altro con un sacco di problemi di salute, come:
2 tumori maligni al seno operati a distanza di anni ipertensione
rizoartrite alle mani
ernia iattale
cisti adipose al fegato
reflusso gastrico
e qualcos'altro di cui non ricordo il nome. Mangia onnivora e serena e quando le spiego le cose mi dice che lei mangia sano, light e mediterraneo. Ognuno si costruisce il proprio destino, la compatisco.
8
Marina,
24/05/12 12:41
Vabbe', ma sai, le suocere sono sempre suocere, quindi che ti dica che a suo figlio devi far da mangiare cosi' e cosa' l'avrebbe detto comunque, per qualsiasi cosa non fatta come dice lei, il veganismo non c'entra molto. E' proverbiale questa cosa.
Poi, certo, mica tutte sono cosi', ma questa evidentemente lo e' ;-(
Ciao,
Marina
9
mirko_v,
24/05/12 14:26
fasguvh ha scritto:
alire90 ha scritto:
Ho sbagliato ad alterarmi, lo so, dovevo rispondere con > l'indifferenza..ma non ho saputo resistere alla tentazione > di "mangiarle la faccia!"
forse sì
ma non siamo mica santi e quella che riferisci e' stata una provocazione
poi ogni tanto con qualche parente funziona un atteggiamento meno rassegnato
a me tempo fa era capitato con un collega
gli ho sbraitato addosso e da quel giorno non si e' mai piu' permesso di metterci il naso, ma i rapporti personali e di lavoro non ne avevano risentito minimamente.
Gia' pensano che siamo sfigati e malnutriti se poi credono che siamo purre succubi si sbagliano!
Esatto! Va bene essere educati e disposti a spiegarsi fino alla nausea, ma già hanno i loro pregiudizi, ci manca solo che comincino a vedere che senza mangiare carne non abbiamo più nerbo e siamo a posto!
10
ElisaCI,
24/05/12 16:29
fasguvh ha scritto:
buona questa frittatta! quante uova hai messo per farla cosi'
neanche una
..e smette di mangiarla
stessa cosa con uno spalmabile di tofu
buono, cos'e'?
tofu
e allora non lo mangio
Anche a me è successo qualche volta. Secondo me la gente è troppo piena di pregiudizi. Poi quelli che dicono di non averne ne hanno molti di più!
11
alire90,
24/05/12 17:02
no no ma mia suocera non ha mai detto così, anche perchè non per esser cattiva, ma cucino meglio di lei, meno pesante e più gustoso, il suo pesto è untissimo, tanto che non lo digerisco fino al giorno dopo..aglioso da matti che viene la nausea, nonostante io vada pazza per l'aglio. Lei fa così perchè dice "che queste cose ai suoi tempi non c'erano, perchè la gente aveva ben altro a cui pensare"...
Ecco, lei è l'unica donna che conosco che quando parla si fa più vecchia di quello che è... ha 57 anni, non è nata nell'era mesozoica. mah..
12
Marina,
24/05/12 20:02
alire90 ha scritto:
no no ma mia suocera non ha mai detto così, anche perchè non per esser cattiva, ma cucino meglio di lei, meno pesante e più gustoso, il suo pesto è untissimo, tanto che non lo digerisco fino al giorno dopo..aglioso da matti che viene la nausea, nonostante io vada pazza per l'aglio. Lei fa così perchè dice "che queste cose ai suoi tempi non c'erano, perchè la gente aveva ben altro a cui pensare"...
Veramente è il contrario: ai suoi tempi si mangiava molta meno carne di adesso, e ai tempi di sua madre praticamente zero.
Anche se 57 anni, insomma, non è tanto tempo fa.
Ciao,
Marina
13
alire90,
25/05/12 00:38
Marina ha scritto:
alire90 ha scritto:
no no ma mia suocera non ha mai detto così, anche perchè non > per esser cattiva, ma cucino meglio di lei, meno pesante e > più gustoso, il suo pesto è untissimo, tanto che non lo > digerisco fino al giorno dopo..aglioso da matti che viene la > nausea, nonostante io vada pazza per l'aglio. Lei fa così > perchè dice "che queste cose ai suoi tempi non c'erano, > perchè la gente aveva ben altro a cui pensare"...
Veramente è il contrario: ai suoi tempi si mangiava molta meno carne di adesso, e ai tempi di sua madre praticamente zero.
Anche se 57 anni, insomma, non è tanto tempo fa.
Ciao,
Marina
esatto, non sono poi secoli fa, ma è così,quindi ci rinuncio. Non devo spiegazioni a lei, che ha cresciuto i figli a suon di latte di capra e carne di cinghiale. E io dovrei far lo stesso?perchè? perchè lo dice lei?o la maggioranza??? no grazie, vorrei una figlia sana se possibile..
14
_PaintYourTarget_,
25/05/12 20:46
alire90 ha scritto:
Ho sbagliato ad alterarmi, lo so, dovevo rispondere con l'indifferenza..ma non ho saputo resistere alla tentazione di "mangiarle la faccia!"
No, non hai sbagliato ad alterarti, io sarei diventata nera se mi avessero detto una cosa simile!
fasguvh ha scritto:
una mia conoscente mi raccontava l'altro giorno che ha iniziato a fare parecchi pasti vegan
il problema e' col marito (giovane) che quando sa con cosa e' stato fatto si rifiuta di mangiarne ancora
buona questa frittatta! quante uova hai messo per farla cosi'
neanche una
..e smette di mangiarla
stessa cosa con uno spalmabile di tofu
"buono, cos'e'?
tofu
"e allora non lo mangio"
E allora puoi morire di fame!!
Anche mio fratello faceva così con i piatti preparati da me, non li assaggiava nemmeno sostenendo che "se non c'è latte o carne allora fa schifo".
Poi si è ritrovato in alcune occasioni a dover scegliere se assaggiare quello che avevo preparato io o rimanere a pancia vuota
e ha iniziato a mangiare le cose che preparo.
Adesso quando la sera cucino io mangia quello che ho preparato e ogni tanto gli scappa anche un "buono!!" ;)
Una volta ho comprato dei biscotti al cioccolato e li ho infilati nello stipetto della cucina in "comune" (io ho uno scomparto riservato dove tengo tutte le mie "veganerie" varie).
Il giorno dopo erano spariti, la carta nella rumenta, mi avvicino con nonchalance e gli chiedo "com'erano quei biscotti che ti sei mangiato?"
E lui "Buonissimi"
Metto su la mia faccia da schiaffi e gli dico "Strano, pensavo che i dolci senza latte o uova facessero schifo. Eppure quelli erano vegani". Tiè! :)
15
Carlovegan,
26/05/12 14:56
verdetartarugo ha scritto:
Io per questa frase potrei uccidere!!!!
Scherzo, ma un fiume di male parole ci sta :)
Rugo FOR PRESIDENT!