Prezzo del latte
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
2
Andrea,
27/02/08 23:28
Non saprei.. direi che e' positivo visto che potrebbe diminuirne un po' il consumo, anche se credo che molti lo considerino una cosa indispensabile e quindi rinunceranno piuttosto ad altre cose..
3
Lucik,
28/02/08 00:21
Il latte aumenta sempre di prezzo in contemporanea col petrolio...
E no... è che per portare il fieno fresco, salubre, pulito e tagliato a mano, lo portano dalla Svizzera...
4
Tableboy,
28/02/08 17:51
La gente lactodipendente comprerebbe il latte anche se costasse 10 euro al litro come un dipendente dal tabacco comprerebbe le sigarette anche se costassero 10 euro ilpacchetto; con la sola differenza che ilconsumo di latte è incentivato dallo stato tramite i Dotti della "corretta Alimentazione"
Uno che decide di non berlo per motivi etici (anche salutistici ma, non per intolleranza o allergia direi anzi no dico solo etici per semplificare) lo fa anche se costasse 1/4 di euro il litro.
Non mi fido di coloro che smettano di berlosolo perchè adesso costa troppo. E prima? e magari se dimezza? Certamente si riattaccano alle mammelle della vacca? Senza doppi senzi.
5
Lemmy,
28/02/08 23:03
No infatti è anche come la benzina...per la maggior parte delle famiglie è come la benzina...essenziale...ma questo aumento per me serve per capire l' evidenza del collegamento tra lo spreco di risorse energetiche e la produzione del latte...e quindi carne...
6
Lucik,
29/02/08 09:34
A quanto pare nell'ultimo periodo, a causa costo della vita, il consumo di carne è diminuito... ma è riportato dal tg... quindi per avere un dato certo ci vuole altro :-)
7
Lemmy,
4/03/08 23:05
Lucik ha scritto:
A quanto pare nell'ultimo periodo, a causa costo della vita, il consumo di carne è diminuito... ma è riportato dal tg... quindi per avere un dato certo ci vuole altro :-)
Se il prezzo generale degli ortaggi è rimasto invariato è un buon segnale...sempre se è così!
8
Freak_Out,
5/03/08 16:01
Lemmy ha scritto:
Se il prezzo generale degli ortaggi è rimasto invariato è un buon segnale...sempre se è così!
Scusate l'OT:
Lemmy, ma tu 6 vegetariano dalla nascita?? Wow sei il primo che sento!!
Già non c'è tanta gente in giro della nostra età che è veg*an... ancor più dalla nascita... =)
Sara
9
Tableboy,
5/03/08 19:05
il paNE più 13% circa
10
Lemmy,
5/03/08 22:42
Eheh...per una mia specie di istinto...non so bene perchè, ma da piccolissimo rifiutavo la carne, sentivo che c' era del male già allora...preferivo molto di più una banana...che è tutt' ora la frutta che mi piace di più in assoluto...ma dicono che più di una al giorno non sia consigliata...ma io che faccio 87 kg forse posso arrivare a 2? :-D
Ti dico...mai assaggiata una salsiccia o una bistecca e non ho la minima intenzione di farlo! mi ripugna...brrrrrrr
;-D viva il verde
11
Lemmy,
5/03/08 22:43
Si table...sapevo di questo rincaro salatissimo per i cereali ma speravo fosse passeggera come cosa...evidentemente mi sono solo illuso che gli alimenti animali fossero aumentati di prezzo indipendentemente ... :-(
12
Freak_Out,
5/03/08 23:02
Lemmy ha scritto:
Eheh...per una mia specie di istinto...non so bene perchè, ma da piccolissimo rifiutavo la carne, sentivo che c' era del male già allora...preferivo molto di più una banana...che è tutt' ora la frutta che mi piace di più in assoluto...ma dicono che più di una al giorno non sia consigliata...ma io che faccio 87 kg forse posso arrivare a 2? :-D
Ti dico...mai assaggiata una salsiccia o una bistecca e non ho la minima intenzione di farlo! mi ripugna...brrrrrrr ;-D viva il verde
Wow!! Complimenti x la precocità : )
Ma quindi i tuoi non erano vegetariani allora??
Sara =)
13
Lemmy,
5/03/08 23:19
Ah scusa mi dimenticavo questo particolare...ho fatto tutto di testa mia...e fortunatamente ringrazio i miei genitori di avermi lasciato crescere in questo modo senza impormi niente! :-P
14
Freak_Out,
6/03/08 14:13
Lemmy ha scritto:
Ah scusa mi dimenticavo questo particolare...ho fatto tutto di testa mia...e fortunatamente ringrazio i miei genitori di avermi lasciato crescere in questo modo senza impormi niente! :-P
Mia madre ha fatto storie quando ho deciso di diventarlo a 13 anni e mezzo quindi i tuoi saranno persone fantastiche (non che mia mamma non lo sia cmq)!!
Ma come fa un bimbo di pochi mesi a far capire che non vuole mangiare animali?!?
Sara
15
Lemmy,
6/03/08 21:50
Non so quanti mesi avevo...credo che verso 1 anno la scansavo...ma io da quello che ricordo non ho mai mangiato niente, non so se gli omogeneizzati, anche se andavo pazzo per quelli alla frutta...comunque sia un bimbo di pochi mesi neanche la mangia la carne intera credo...mi stanno venendo dei dubbi :-D