noi veg che facciamo crollare l'economia.....; pagina 2

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 2 di 2

16 Enzovic, 6/12/08 19:49

in ogni caso non ti avvelenare,penso che difficilmente qua a natale vi sarà qualcuno che cenerà solo in un piatto vegan...a meno di mandare tutti a cagar e aspettare il Gesù bambino da solo :DDDDDDD

17 Y93, 7/12/08 00:24

Enzovic ha scritto:
in ogni caso non ti avvelenare,penso che difficilmente qua a natale vi sarà qualcuno che cenerà solo in un piatto vegan...a meno di mandare tutti a cagar e aspettare il Gesù bambino da solo :DDDDDDD

io si!! ho mandato tutti a cagare perchè testualmente "non ho nulla da spartire con venti strxxxi che si cibano di cadaveri!!!" che il pranzo di natale se lo facciano da soli ahahahahah

vi prego fatelo anche voi è troppo liberatorio!!

18 Erika100, 7/12/08 10:13

Wow....un sogno...
A casa mia, Natale sarà la solita strage...con tanto di nonna in visone...

19 Tableboy, 7/12/08 10:26

Erika100 ha scritto:
Wow....un sogno...
A casa mia, Natale sarà la solita strage...con tanto di nonna in visone...

Anche da me purtroppo, strage condita da ipocrisie e falsità varie.

20 Serendip, 7/12/08 10:38

Eh gia', adesso tutti i mali del mondo sono colpa di noi vegan e della merda che mangiamo (sentita dire giusto
ieri).
Non lo sa tua zia che per la concia delle sue 30 (30???!!!) pellicce sara' stata inquinata l'acqua di mezzo oceano? A prescindere dalle considerazioni etiche sugli animali, dei quali mi pare chese ne strafreghi.
E lasciamo stare il discorso della fame nel mondo: un onnivoro non ha proprio il diritto di tirarlo fuori! Ricordale solamente (se vuol fare davvero qualcosa per la fame nel mondo) quale percentuale dei terreni coltivabili e dell'acqua potabile del pianeta viene sprecata per i foraggi animali.
Senza contare che la monocoltura (gran parte della quale destinata agli animali) sta impoverendo il terreno, privandolo delle sue difese naturali contro i parassiti, che invece la rotazione delle colture poteva combattere senza cosi' tanti pesticidi.

Ma questo gli onnivori non lo possono capire con il loro cervello ottuso dal grasso animale, certamente e' piu' importante conservare il lavoro a qualche migliaio di persone piuttosto che preoccuparsi del destino della terra, dell'acqua, dell'intero pianeta. Questa si' che si chiama visione d'insieme, eh. Quando il cibo e l'acqua cominceranno a scarseggiare anche qui nel nostro grasso mondo occidentale, ne riparleremo.

Comunque non te la prendere troppo, se ti puo' consolare anche io sono circondata da onnivori convinti, tranne mia sorella vegetariana. Inutile litigarci, si ricavano soltanto insulti, molto meglio cercare di informare le persone esterne.
ciao,
Mel

21 evamercedesz, 7/12/08 10:46

Ma che cavolo! L'economia non crolla! In più i paesi del terzo mondo non soffrirebbero più la fame come invece succede causa l'allevamento intensivo. Tutti i terreni che servono per coltivare mangimi animali potrebbero essere utilizzati invece per sfamare tutta quella povera gente che ogni giorno soffre la fame...
La cosa che mi ha allucinantemente colpito è stata però l'affermazione che è giusto uccidere le volpi e che tanto non soffrono!!!
Io consiglierei a tua zia un veloce ripasso di scienze riguardo il sistema nervoso, che caratterizza umani e "PERSINO" gli animali...

22 nini00000, 7/12/08 11:18

Puoi far notare a tua zia che, seguendo il suo ragionamento, si può dire che è un bene che ci siano tante guerre al mondo, perchè altrimenti i poveri fabbricanti di armi rimarrebbero disoccupati...

23 Lucik, 7/12/08 11:55

Riconversione industriale.

24 Serendip, 7/12/08 12:48

Questa preoccupazione per il lavoro dei poveri pellicciai, allevatori, macellai, armaioli ecc e' sempre strumentale, per poter continuare a divorare e fare a pezzi gli animali "con la coscienza pulita" (tanto degli animali chi se ne frega, basta che stiamo a posto noi...). Non credo mai alla buona fede di chi ne parla.

Chi fa questi discorsi si dimentica che l'economia, l'occupazione e i mestieri cambiano comunque in continuazione, che noi lo vogliamo o no, lo hanno sempre fatto e sempre lo faranno. E la riconversione produttiva e occupazionale e' sempre graduale, magari nascessero di colpo tanti nuovi vegan da stravolgere l'economia!

Nella storia ci sono sempre stati cambiamenti produttivi e lavoratori che ne sono stati le vittime, ma non mi pare che nessuno abbia mai cercato di fermare il progresso per questo.

25 Lucik, 7/12/08 13:10

Beh, tranne i luddisti e i quaccheri :-)

26 pier, 8/12/08 10:07

ma quali articoli e prove, Horace Smith e Daniel Wesson 150 anni fa cominciarono a produrre oggetti pensati proprio per argomentare con queste persone.

27 milou, 8/12/08 13:31

Enzovic ha scritto:
in ogni caso non ti avvelenare,penso che difficilmente qua a natale vi sarà qualcuno che cenerà solo in un piatto vegan...a meno di mandare tutti a cagar e aspettare il Gesù bambino da solo :DDDDDDD

come di consueto passerò la vigilia con i suoceri, e nonostante mi dia fastidio la pomposità con la quale la maggior parte della gente affronta queste feste, una nota positiva c'è, essendo loro molto religiosi rispettano veramente la vigilia, quindi niente carne, non sarà tutto vegan, ma almeno vegetariano. a natale invece saremo solo io, il mio ragazzo e i miei genitori quindi potremo imporci. tutto sommato mi dice bene!
ciao

28 pluto_1973, 8/12/08 16:19

pier ha scritto:
ma quali articoli e prove, Horace Smith e Daniel Wesson 150 anni fa cominciarono a produrre oggetti pensati proprio per argomentare con queste persone.

:) questa è carina..

Ciao

Dan

Pagina 2 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!