Messaggi liberi; pagina 14

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 14 di 19

196 Pessoa, 3/05/05 23:41

Non oggi né ieri né mai potrò capire il senso opportuno delle cose quando mi chiedi se mangiare è una necessità o un un gioco distorto dove qualcuno muore per far crescere qualcun altro o dove qualcuno soffre perché è più facile più comodo più naturale anche se l’unica cosa naturale e vera che riesco a vedere è la disperazione negli occhi la sofferenza che trasuda dalla pelle dal pelo dal mugugno di ogni voce che non riesce a uscire come noi vorremmo come ci hanno insegnato da piccoli senza nemmeno renderci conto quanto i rantoli siano uguali ai suoni che escono dalla nostra bocca sia che stiamo godendo sia che ci stanno ammazzando…

197 Marina, 3/05/05 23:46

Sara ha scritto:
Eh si...ma "crepi il cacciatore" è in risposta...ma per augurare buona fortuna cosa dici?

Sempre "in bocca al lupo!"
Senno' cosa rispondi "crepi il cacciatore" a fare? :-)

Ciao,
Marina

198 kattivipensieri, 3/05/05 23:52

che ne dite di: in culo al pescatore...

199 Lucik, 4/05/05 21:25

Venerdì sera c'è.... L'ultimo dei moicani... non me lo perdo di certo. Shivers... tu che dici? Comunque io assomiglio un'pò al protagonista (adesso... quelli che mi conoscono vedano di mettere i propri puntini sulle "i" altrui.... e poi non mi avete visto con i capelli lunghi, chiaro...!). Una grande battuta è quella in cui la
"donna" gli chiede... "cosa state guardando signore" e
lui, guardandola negli occhi.... "guardo voi...."....
dimmi te se non è eccezionale....!

Ciao, Luciano. E buona visione.

200 milou, 5/05/05 10:23

in culo al pescatore è bellissimo

201 Lucik, 5/05/05 10:46

Sono un ragazzo molto "educato".... perciò fare certi complimenti mi potrebbe imbarazzare....ma non posso che essere d'accordo... dà un senso azzeccato in pieno...

202 Lucik, 5/05/05 12:39

Qualcuno sa dirmi se i fruttariani sono pallidi con carenze....? O no?

Ciao, Luciano.

203 Amuk, 5/05/05 12:56

non ne ho idea...Sinceramente non capisco perchè mangiare solo frutta..

204 Marina, 5/05/05 13:08

Di gia' che siamo in tema... a me serve rintracciare un fruttariano. Non ne conosctee uno? Vi prego!

Grazie :-)

Ciao,
Marina

205 Sibyl, 5/05/05 13:21

In realtà molte di quelle noi consideriamo verdure, sono dei frutti. Ad esempio, i pomodori, le melanzane, le zuccchine, sono frutti. Anche i legumi penso siano i semi dei frutti, ma non ne sono sicura. Quindi la dieta fruttariana è molto più varia di quel che noi pensiamo, perchè siamo abituati a considerare frutti solo le mele, le pesche etc.

206 Sara, 5/05/05 13:31

Io non conosco fruttariani :-/

207 Daniele, 5/05/05 13:55

Amuk ha scritto:
non ne ho idea...Sinceramente non capisco perchè mangiare solo frutta..

-----

Bisognerebbe farselo spiegare da un fruttariano oppure cercare di capirlo da sè. L'idea di base credo sia che staccando il frutto la pianta non muore, o comunque il frutto prima o poi si stacca naturalmente da sè. In questo modo si risparmia la vita anche alle piante. Eccessivo? Chissà.

208 Lucik, 5/05/05 14:10

Io non ne conosco di fruttariani... posso diventarlo per un'pò.... :-) (o per tanto...? o mamma!).

Per Amuk: io ho letto per la prima volta oggi le tematiche sull'essere fruttariani... son andato su google e il primo sito sotto "fruttariani" era questo: http://www.medicinenon.it/fruttariani.htm

Per me non è la senzienza che determina il diritto alla vita. Ogni vita ha diritto di essere. Solo che, in modo ovvio e naturale, mangio quello che è fisiologico mangiare. Per quello chiedevo se per la fisiologia dell'essere umano possa basarsi sul fruttarismo.

Nel sito vengono spiegate le ragioni... e sono molto affascinanti... è il ritorno puro alla natura come doveva e "deve" essere...
L'unica cosa è che volevo sapere di questa alimentazione, nell'esperienza diretta di qualcuno... dal punto di vista di eventuali carenze (in teoria si affermava di no... ed anche le considerazioni tra latte materno, unica e completa fonte alimentare per l'uomo nell'infanzia, e la frutta
sono bellissime). Oltre a questo c'era un'informazione importantissima sulle proteine, che serve anche a integrare eventualmente le risposte a quando si chiede..."non mangi carne...e le proteine...???".

Comunque i legumi e le noci non fanno parte dell'alimentazione, perchè sono semi...destinati a formare vita (cioè, non sono come le zucchine e i pomodori che hanno altra materia commestibile oltre i semi).

Certo che a quel punto mi pianterei degli alberi da frutta, e risparmierei tanti di quei soldi.... quello che dovrebbe essere penso...ma volevo sapere "ovviamente" delle eventuali rischi di carenze. In definitiva il ritorno alla natura... concetto di una bellezza e di una naturalezza molto invitante....In teoria, niente negozi..niente attività....(in senso relativo)... solo l'uomo che vive...senza lavorare (pura teoria, forse non di questo mondo...visto che non puoi vivere sugli alberi, ma il resto tiene benissimo), e il cibo non lo produce, ma lo
coglie...

Ciao, Luciano.

209 Lucik, 5/05/05 15:48

Alle origini l'uomo era fruttariano (a quanto pare, per logica e per antropologia)... il fuoco non c'era, e quindi non "poteva" mangiare i cereali....cosa a cui, tra
l'altro, si rifanno i crudisti. Oggi, con le manipolazioni attuate dell'uomo, gli elementi nutritivi della frutta
sono decisamente inferiori a quelli che un tempo erano usati come esclusiva fonte di cibo dagli uomini. Anche se l'agricoltura biologica e le sue prospettive sembrano venire in sostegno a questa alimentazione. Sarà questa la meta di chi è diventato prima vegetariano e poi vegano...? Non ci sarebbero più ristoranti....al loro posto piantiamo degli alberi, pagati con le tasse dei contribuenti, e quando camminiamo per strada, facciamo anche merenda.... :-)
Niente piatti da lavare... niente tempo passato a preparare...
Shivers.... se diventi fruttariano chi lo dice a tuo padre... :-) Almeno a quel punto avrai la "scusa" per
"non accettare" gli inviti a mangiare fuori.... e sarai
una volta per tutte marchiato come folle...così levi ogni dubbio residuo...
Con la fidanzata.... picnic a base di frutta (se le basta la parte romantica...) :-)

210 shivers, 5/05/05 16:54

Lucik ha scritto:
Shivers.... se diventi fruttariano chi lo dice a tuo padre... :-)



Credo che mi farebbe internare.

In ogni caso è una dieta che mi affascina da tempo.
Ho una straordinaria ammirazione per i Jainisti, che rispettano ogni forma di vita sia animale che vegetale: indossano una mascherina per evitare di uccidere involontariamente esseri di volume infinitesimale, portano con sè sempre una scopa per pulire il terreno dove debbono passare per evitare di calpestare insetti e, ovviamente, si cibano solo di frutta e semi per evitare di togliere la vita ai vegetali.
Per quanto concerne le possibili carenze, tenderei ad escluderle, stante che tutti gli esseri antropomorfi sulla faccia della terra si cibano in questo modo (se non ricordo male, gli scimpanzé e gli orango si nutrono al 95-98% di frutta, semi e radici e, per il restante, di insetti).
Noi potremmo escludere gli insetti, anche perché la RDA di b12 la possiamo assumere con le buone pastiglie della longlife.

Quasi quasi...
Così poi non mi incazzerei più solo con gli onnivori e i vegetariani, ma anche con i vegani che uccidono i miei amici vegetali. : )

ciao, s.

Pagina 14 di 19

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi