Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1 Winnyna, 1/12/08 21:26
2 happyvegan81, 1/12/08 22:22
Winnyna ha scritto:
Oggi, come ogni lunedì e martedì, ho mangiato in mensa. Non ho problemi a trovare il cibo giusto (c'è sempre moltissima offerta di vegetali sia cotti che crudi) ma ho problemi a stare in mezzo a tutta quella mattanza. Di solito ci vado con un gruppo di amiche che sanno bene come la penso su certe cose: la mia amica più cara infatti non prende mai la carne quando sta con me e le sono grata per questo gesto rispettoso. Il resto del gruppo invece mangia cadaveri a tutto spiano. Tra di loro, chicca delle chicche, una suora del '76: "il Signore ci ha dato gli animali affinchè noi possiamo cibarcene" mi ha detto un giorno, dopo questo ovviamente io non ho mai più provato a parlare con lei di qualsiasi altro argomento intelligente. Oggi la mensa, tra le tante schifezze, offriva il fegato di bovino. Raccapriccio.
Lei dice: "Eh io dovrei prenderlo perchè ho molta carenza di ferro, ma non mi piace!"...
"Dovresti mangiare legumi, invece, non certo carne o simili" le dico...
"Senti!! Io ho il mio corpo e tu il tuo: ho bisogno di carne e di ferro!" mi risponde tutta risentita...
[Io il ferro glielo darei tra capo e collo, in forma lunga e cilindrica]
... Si siede, a questo punto, fa la sua preghierina, il segno della croce e si avventa sul suo cordon bleu.
"E ho anche l'anemia mediterranea!" continua, per giustificarsi. Sorrido e le dico "Se tu avessi l'anemia mediterranea faresti trasfusioni tutte le settimane: casomai sarai portatrice sana."... "No! Ho proprio l'anemia mediterranea!" dice.
"Ma tu lo sai cos'è la microcitemìa?" mi sorge 'sto dubbio. "Eeeh come siamo diverse noi donne" si arrende alla sua ignoranza.
Mangio in silenzio e senza alzare lo sguardo sui piatti di chi mi circonda. Faccio per aprirmi la bottiglia d'acqua con fatica perchè ho sempre molti dolori al collo e alle spalle e lei mi dice :"Vedi come sei debole? Dovresti mangiare più carne! ahahahahahahahah!".
Nessuno ride, cala il silenzio.
Parlare con questa gente è come parlare con un muro di gomma.
Come potremmo cambiare le abitudini di questo genere di elementi?
3 Babai, 1/12/08 22:38
Come potremmo cambiare le abitudini di questo genere di elementi?
4 Winnyna, 1/12/08 22:45
5 Serendip, 1/12/08 23:00
Winnyna ha scritto:
e lei mi dice :"Vedi come sei debole? Dovresti mangiare più carne! ahahahahahahahah!".
6 Lifting_Shadows, 1/12/08 23:03
Winnyna ha scritto:
"E ho anche l'anemia mediterranea!" continua, per giustificarsi. Sorrido e le dico "Se tu avessi l'anemia mediterranea faresti trasfusioni tutte le settimane: casomai sarai portatrice sana."... "No! Ho proprio l'anemia mediterranea!" dice.
"Ma tu lo sai cos'è la microcitemìa?" mi sorge 'sto dubbio. "Eeeh come siamo diverse noi donne" si arrende alla sua ignoranza.
Come potremmo cambiare le abitudini di questo genere di elementi?
7 Babai, 1/12/08 23:19
8 argina, 2/12/08 10:28
9 susi, 2/12/08 13:18
Lifting_Shadows ha scritto:Winnyna ha scritto:
"E ho anche l'anemia mediterranea!" continua, per > giustificarsi. Sorrido e le dico "Se tu avessi l'anemia > mediterranea faresti trasfusioni tutte le settimane: casomai > sarai portatrice sana."... "No! Ho proprio l'anemia > mediterranea!" dice.
"Ma tu lo sai cos'è la microcitemìa?" mi sorge 'sto dubbio. > "Eeeh come siamo diverse noi donne" si arrende alla sua > ignoranza.
Io sono microcitemica. Da quando sono vegana sto mille volte meglio. Mi dispiace per la suora, che se davvero è microcitemica magari si cura con integratori e schifezze varie, come facevo io, ora non ne ho più bisogno. Naturalmente non si guarisce, ma si migliora. E lo senti.
10 ivy83, 2/12/08 14:30
Winnyna ha scritto:
Come potremmo cambiare le abitudini di questo genere di elementi?
11 argina, 2/12/08 14:56
12 FireandRain, 3/12/08 01:06
Winnyna ha scritto:
tutto spiano. Tra di loro, chicca delle chicche, una suora del '76: "il Signore ci ha dato gli animali affinchè noi possiamo cibarcene" mi ha detto un giorno, dopo questo ovviamente io non ho mai più provato a parlare con lei di qualsiasi altro argomento intelligente. Oggi la mensa, tra le tante schifezze, offriva il fegato di bovino. Raccapriccio.
Lei dice: "Eh io dovrei prenderlo perchè ho molta carenza di ferro, ma non mi piace!"...
"Dovresti mangiare legumi, invece, non certo carne o simili" le dico...
"Senti!! Io ho il mio corpo e tu il tuo: ho bisogno di carne e di ferro!" mi risponde tutta risentita...
... Si siede, a questo punto, fa la sua preghierina, il segno della croce e si avventa sul suo cordon bleu.
"E ho anche l'anemia mediterranea!" continua, per giustificarsi. Sorrido e le dico "Se tu avessi l'anemia mediterranea faresti trasfusioni tutte le settimane: casomai sarai portatrice sana."... "No! Ho proprio l'anemia mediterranea!" dice.
"Ma tu lo sai cos'è la microcitemìa?" mi sorge 'sto dubbio. "Eeeh come siamo diverse noi donne" si arrende alla sua ignoranza.
13 Winnyna, 3/12/08 07:40
argina ha scritto:
be' senza offesa per nessuno,ma dire che con "suora" hai già detto tutto...ma studi a bologna?!mangi alla mensa di piazza puntoni??io non ci entro ormai da 3 anni,e all'epoca mangiavo ancora animali,ma mi sembrava molto più fornita e varia di quella qui a genova...mi dici un po' com'è?
14 pluto_1973, 3/12/08 08:32
Winnyna ha scritto:argina ha scritto:
be' senza offesa per nessuno,ma dire che con "suora" hai già > detto tutto...ma studi a bologna?!mangi alla mensa di piazza > puntoni??io non ci entro ormai da 3 anni,e all'epoca > mangiavo ancora animali,ma mi sembrava molto più fornita e > varia di quella qui a genova...mi dici un po' com'è?
Io mi trovo molto bene, ovviamente è fornita di carne ma molto di più di vegetali, pasta e frutta
accessibili a tutti!
15 Lemmy, 3/12/08 08:47
Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.
Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!