HO MANGIATO AD UN MATRIMONIOOOO
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
maya12,
30/06/08 19:40
RAGAZZI NON CI POTEVO CREDERE! IERI SONO ANDATA AL MATRIMONIO DELLA MIA AMICA E NON SOLO HO MANGIATO BENISSIMO..MA HO PURE DOVUTO RIFIUTARE UN SACCO DI PORTATE PERCHE C'ERA TROPPA ROBAAAAAA!!
MIRACOLO!!
UN GRAZIE DI CUORE ALLA SPOSA, MIA AMICA DA SEMPRE...SE NON FOSSE STATO PER LEI NON AVREI PROBABILMENTE MANGIATO NEPPURE QUESTA VOLTA!!! :-)
2
nini00000,
30/06/08 21:56
miracolo davvero.... io ho un matrimonio domenica prossima e mi porterò il solito pacco di cracker nella borsetta.... vabbè piccoli sacrifici in confronto alla soferenza che si fa rispoarmiare agli animali. ciaooooooooooooo
3
_valigbr_,
1/07/08 11:29
xkè io nn ho mai matrimoni? o_O
o non mi vogliono, o ness1 intorno a me ha intenzione di sposarsi...
4
Raggio_verde,
1/07/08 12:08
In genere se ci si organizza per tempo, ovvero si parla con gli sposi e si prendono accordi preventivi con il ristorante non ci sono problemi. L'unica condizione è che l'organizzazione del pranzo non sia affidata ad un catering, cioè che non si facciano portare tutto già pronto.
All'ultimo matrimonio a cui sono andata non ho avuto problemi, avevamo concordato delle crudité (addirittura con salsa di soia in cui intingerle), poi pasta con sugo di pomodoro e olive e poi delle verdure grigliate. Semplice ma buono.
Tempo fa invece già non avevo voglia di andarci, poi quando la mia amica, tra l'altro ex vegetariana (lo è stata per
10 anni) ha cominciato a fare storie, a dirmi che portavano le cose già fatte, insomma che non sapeva se potevano fare una pasta al pomodoro, beh, ho rinunciato (senza troppi rimorsi, mi stressano troppo queste situazioni).
a ottobre ce ne ho un altro (evviva!). Proporrò lo stesso menu e speriamo che vada bene.
Capisco che l'organizzazione di un matrimonio sia una gran rottura per tutti, ma che senso ha invitare una persona e poi metterla a disagio all'ora del pranzo? Mi sembra tutta una finta, la soddisfazione degli invitati mi sembra più presunta che reale. Vabbè, considerazioni personali.
ciao
Vale
5
giampi,
12/07/08 21:51
maya12 ha scritto:
RAGAZZI NON CI POTEVO CREDERE! IERI SONO ANDATA AL MATRIMONIO DELLA MIA AMICA E NON SOLO HO MANGIATO BENISSIMO..MA HO PURE DOVUTO RIFIUTARE UN SACCO DI PORTATE PERCHE C'ERA TROPPA ROBAAAAAA!!
MIRACOLO!!
UN GRAZIE DI CUORE ALLA SPOSA, MIA AMICA DA SEMPRE...SE NON FOSSE STATO PER LEI NON AVREI PROBABILMENTE MANGIATO NEPPURE QUESTA VOLTA!!! :-)
io non ci vado piu ai matrimoni! dicci cos'hai mangiato di buono?
6
ivy83,
13/07/08 03:46
beata te... per me é stato difficile mangiare al MIO matrimonio!!!!!!!
Era tutto vegetariano (e ci ho messo due giorni a spiegare che che non dovevano mettere le acciughe nei peperoni ripieni) ma hanno messo il formaggio dove non dovevano e quindi ho potuto mangiare solo gli antipasti(buonissimi per fortuna) e il riso al limone (che faceva schifo). Per fortuna un amica di mia madre aveva fatto una torta nuziale vegan !!!!!
Comunque é stato bellissimo:-))))))))))))))))))))
Non sono mai stata ad altri matrimoni.....
speriamo bene:-)
7
Nana,
13/07/08 19:19
maya12 ha scritto:
RAGAZZI NON CI POTEVO CREDERE! IERI SONO ANDATA AL MATRIMONIO DELLA MIA AMICA E NON SOLO HO MANGIATO BENISSIMO..MA HO PURE DOVUTO RIFIUTARE UN SACCO DI PORTATE PERCHE C'ERA TROPPA ROBAAAAAA!!
MIRACOLO!!
UN GRAZIE DI CUORE ALLA SPOSA, MIA AMICA DA SEMPRE...SE NON FOSSE STATO PER LEI NON AVREI PROBABILMENTE MANGIATO NEPPURE QUESTA VOLTA!!! :-)
beata te!!!
ti ricordi che cos hai mangiato? perchè mi dovrei sposare a settempre...anche se forse io faccio a buffet così è più facile per tutti...
8
Lotus_88,
22/07/08 17:11
ahahahah!
Ciao a tutti!
Io ho un matrimonio ad agosto e siccome mia madre ci tiene troppo a farmi venire non so cosa fare...xke chiedere a mia cugina di dire a quelli del ristorante delle portate solo vegan (anche per uno solo!) significherebbe scatenare intere famiglie contro la mia povera vita.... Ahahahaha...voglio dire che non smetterebbero di farmi domande per tutta la durata del matrimonio...
e se poi dico che non sono venuto in chiesa perchè sono pure buddista...beh....lasciamo stare....
Quindi non penso di andare...
Vi farò sapere se poi cambio idea e mi porto qualcosa da casa...oppure digiuno per un giorno...
ciao
9
Freak_Out,
22/07/08 18:30
Ma vaaaaaaa... non ti fare tutti questi problemi, chiedi qualcosa di vegan per te!!
Tua cugina lo sa che 6 vegan? Se sì basta che glielo ricordi, dai... se no glielo dici e stop.
Ti dico per esperienza che passare un pranzo in cui tutti si abbuffano a far digiuno è una cosa odiosissima, perchè ti viene fame e ti chiedi quanto sia ingiusto (soprattutto se avevi concordato in anticipo piatti vegan) e così inizi ad essere scorbutico con tutti e a detestare la situazione... insomma una giornataccia!!
E poi se il problema è il terzo grado dei parenti sappi che se non mangi niente la cosa non si risolve, anzi, inizieranno a scocciarti sul perchè fai la fame e tieni il muso e la cosa sarà ancora più irritante...
Sul fatto della cerimonia cattolica se non 6 credente puoi aspettare fuori dalla chiesa oppure entrare solo per far vedere che ci sei, per rispetto di tua cugina. Tanto se non prendi la comunione non vuol dir niente, non è che tradisci la tua religione.
Sara =)
10
Andrea,
22/07/08 18:42
Non sono esperto, ma non è possibile andare alla cerimonia e non al pranzo al limite?
11
Lucik,
22/07/08 19:20
Certo che va bene. Che esperto devi essere? :-)
12
Andrea,
22/07/08 19:48
Lucik ha scritto:
Che esperto devi essere? :-)
Uno che sia andato ad almeno un matrimonio nel corso della propria vita (preferibilmente non il proprio :) )
13
Lucik,
22/07/08 20:03
La costanza di un uomo lo rende solido :-)
14
Lotus_88,
23/07/08 00:23
Ciao!
A dire la verità la situazione è un pò + complicata però grazie di aver risposto...
Molto probabilmente vado al matrimonio...però vorrei risponderti che anche se non mangi niente e sei sotto l'occhio di tutti non c'è bisogno di avere il muso lungo....qualcuno qui ha scritto che si porta un pacco di craker....chi lo sa...forse faccio così
cmq grazie per avere risposto
ciao
15
Lucik,
23/07/08 09:25
Un pacchetto di crackers mentre tutti attorno mangiano senza fine? Ma dai.
Fai come vuoi ovviamente. Ma attirerai l'attenzione, e se la risposta sarà "sono veg", penseranno che i veg son
degli asceti che digiunano a vita. Potresti andare a parlare coi gestori del ristorante per avere almeno un primo e verdure.
Ciao, Luciano.