Vi è mai capitato di mangiare per sbaglio dei prodotti animali?
Gli utenti registrati possono scrivere una risposta
1
Enfer,
13/01/16 22:16
Qualche settimana fa ero sovrappensiero e mi sono fatta le polpette di melanzane che avevo congelato, ma senza accorgermene, ho fatto quelle di carne dei miei genitori. Al primo boccone, son corsa in bagno per la nausea, e non son più riuscita a mangiare per diverse ore.
A voi è mai capitato di mangiare per sbaglio prodotti contenenti latticini, uova o addirittura carne?
Come avete reagito?
2
Myeu,
14/01/16 01:31
Più che altro mi è successo che mi servissero cibi non vegan in pub o birrerie; in tal caso mi sono sempre fatta cambiare il piatto.
A volte però ho la sensazione di mangiare cibi non vegan, sento sapori che non esistono, anche nelle cose che mi preparo io (ma soprattutto in quelle che mi preparano i miei). Credo che dipenda dal fatto che spesso loro mi "minacciano" di nascondermi cibi animali nelle pietanze.
3
SisterRay,
14/01/16 10:39
Sì, purtroppo mi è capitato nelle vacanze di natale. Vado a una cena da una mia quasi-amica e lei mi fa tutta felice "ti ho fatto le lenticchie, sono buonissime!", metto in bocca il primo boccone e riconosco subito il sapore del sangue. Ovviamente sputo subito il boccone e lei "avanti, non farai storie per due pezzettini di pancetta!". Morale, a una cena successiva il giorno della befana mi sono portata le mie lenticchie!
4
fiordaliso09,
14/01/16 14:48
A me in un ristorante. Ho detto di essere vegan e di non mangiare carne, ho chiesto una pasta bianca, loro mi hanno proposto un sugo di verdura e ho accettato cambiando ordinazione. È arrivata pasta col sugo, ma era il sugo del brasato, c'erano briciole di carne...
5
albeali1510,
14/01/16 22:30
Purtrolpo si, sia in ristorante (mi hanno servito delle verdure grigliate con il sangue), che a casa di amici..Una volta una mia amica ha preparato un semifreddo alla pesca e a fine pasto ho scoperto che c'era la gelatina!!Ormai diffido di tutti, o quasi!