grassi...

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 dezu, 8/10/08 10:59

ciao!..allora...in questi ultimi giorni mia mamma si preoccupa parecchio di quello che mangio...anche se devo dire che non mi aspettavo fosse così attenta...tipo, se cucina il pasticcio di patate, e lo fa con prosciutto e formaggio, me ne fa un pò da parte per me con panna di soia e semi di sesamo...:-) però continua a ripetermi che sto introducendo troppe calorie...e che ingrasserò di sicuro...prementtendo che non sono uno stecco, ma neanche obesa..sono solo un pò in sovrappeso...cioè...dammi un pò di tempo!!!ho anche cominciato a fare nuoto...mangio sicuremente meglio di prima...mia mamma è preoccupata perchè mangio frutta secca...che è quello il demone calorico...il problema è che anche se glielo ripeto 100 volte non capisce...lo so anch'io che ne devo mangiare poche...non ne mangio mica un kg al giorno...solo 2 o 3, di numero(o nocciole o mandorle)....ma forse influisce il fatto che si pensa così a casa mia:se sei grasso non troverai mai lavoro...(questo è un pensiero più che altro di mio padre...e ho deciso che non gli rivolgerò più la parola...a meno che non la smetta di dire ste stronzate..) Irene

2 Lifting_Shadows, 8/10/08 11:27

Ciao Irene,

ma che te frega se sei in sovrappeso...datti un pò di tempo per abituarti all'alimentazione, e poi se fai sport i risultati si vedranno, ma ci vuole un pò di tempo.
Poi è ancora più bello se fai uno sport perchè ti piace e non perchè hai solo l'intento di dimagrire...è molto più gratificante!

Sinceramente credo che siano molto più grassi formaggi e carne, soprattutto se ci metti mille salsine, rispetto alla panna di soia.
La frutta secca la mangio anch'io in quelle quantità (due tre al giorno), è dura controllarsi perchè è davvero buona :)
Ma non uso panna o burro di soia nè zucchero (non ce l'ho proprio, mi sa). Questi alimenti di sicuro non fanno ingrassare se ne mangi a volte e in piccole quantità, però io li evito perchè non li ritengo comunque molto salutari. Persino le mie amiche, che mangiano tante tante schifezze, sono magre, ma credo che il danno da qualche parte ci sia o ci sarà.

Purtroppo è vero che esistono molti pregiudizi sui grassi, ho delle amiche che sono obese e devono combattere spesso con battute stupide. Lo sai com'è la gente...anche se scherzano, vedo come anche la battutina più innocente possa ferire.
Ma non so se essere grassi davvero possa influire sulle possibilità di trovare lavoro...certo come fotomodelle non le prenderanno, perchè vogliono solo quelle anoressiche tutte storte e pallide, che non hanno il ciclo perchè sono troppo magre, ma sono brave a fare i manichini ( si chiamano proprio così, "manichini", in molte lingue) e quindi brave a portare vestiti senza riempirli, altrimenti ammireremmo loro anzichè il vestito...e poi pubblicizzano quando qualcuno finalmente fa sfilare le taglie 44 o 46.

...ma per il resto, non lo credo o non voglio credere che non troveranno lavoro, salvo quelli dove richiedono espressamente una bella presenza (es. hostess).

Conoscevo anche una teoria di Happy Vegan, secondo la quale, se si cede ad una tentazione vegana, tipo mangiare una fetta di torta in più, ma cedendo con piacere, si generano in noi le endorfine della felicità, che a loro volta attivano processi metabolici che riportano il bilancio complessivo alla pari. Ma questo funzionerebbe solo con il cibo vegano...evvai!

Ciao,
Marianna

3 pier, 8/10/08 11:35

Ingrassare è un problema che non è strettamente legato al fatto di avere una dieta vegetariana, vegan, od onnivora, tendenzialmente una dieta vegetariana, fa un po' più ingrassre di una onnivora, questo perché i vegetariani hanno la pessima abitudine di sostituire la carne con formaggio e uova, che sono molto più grasse, un vegano non dovrebbe invece avere questo problema, ammesso che comunque abbia una dieta varia e non interamente basata di prodotti grassi, visto che i grassi abbondano anche nel regno vegetale.

Essere magri e in forma, al di là delle imposizioni della società moderna, è comunque un aiuto al nostro organismo a stare bene, anche solo 4-5 chili possono appesantire il nostro organismo, renderci stanchi e insofferenti, non sono un nutrizionista, ma sinceramente credo che bisognerebbe fare attività sportiva per almeno 2-3000 calorie a settimana, e tenere sotto controllo il proprio BMI entro standard accettabili, tutto questo non sono manie e imposizioni di una società del benessere ma regole per vivere bene con il proprio organismo.

Ora lasciamo stare la stronzata di tuo padre, i ciccioni trovano lavoro, eccome, ne ho varie esempi diretti davanti agli occhi, ma essere nel proprio peso corretto è comunque importante.

Venendo alla frutta secca, è sicuramente il cibo più calorico disponibile per un vegano, ma se parliamo di 2-3 di numero (ovvero 30-40 calorie a esagerare) dubito che possano essere quelli a sballarti il tuo equilibrio dietetico

4 pier, 8/10/08 11:46

Lifting_Shadows ha scritto:
Ma non so se essere grassi davvero possa influire sulle possibilità di trovare lavoro...certo come fotomodelle non le prenderanno, perchè vogliono solo quelle anoressiche tutte storte e pallide, che non hanno il ciclo perchè sono troppo magre, ma sono brave a fare i manichini ( si chiamano proprio così, "manichini", in molte lingue) e quindi brave a portare vestiti senza riempirli, altrimenti ammireremmo loro anzichè il vestito...e poi pubblicizzano quando qualcuno finalmente fa sfilare le taglie 44 o 46.

Scusa ma questa è una gran cazzata, il fatto che la media delle modelle (e non fotomodelle che è tutta un'altra
cosa, visto che a far la fotomodella ci sono più ragazze con la 44 che con la 38 visto che le foto si fanno nude e da nude rendono meglio le curve delle pianure), ad ogni modo, per fare la modella ci sono regole a cui si può poco discutere, una gamba di 110 cm slancia un vestito meglio di una di 90, c'è poco da discutere, una vita stretta da maggiore risalto alla façon di un tubino rispetto a una vita larga, le modelle da passerella hanno codici fisici ben definiti, ma non certo perché se fossero più grasse e belle ammireremmo loro e non i vestiti, ma perché quei fisici sono quanto di meglio possa esistere per esaltare il disegno e la façon di un abito.

ma la modella da passerella non c'entra nulla con
l'essere grassa, puoi essere magrissima ma alta 1 e 69 e non ti prenderà mai nessuno

5 Kalpoternit, 8/10/08 11:49

Ci sono diversi tipi di grassi,ovvio non si deve abusare di nessun tipo,ma i grassi contenuti nel regno vegetale (quasi tutti) svolgono un ottimo lavoro nel nostro organismo e contribuiscono alla nostra difesa.

https://www.vegpyramid.info/nutrienti/grassi.html

Mangia bene,fai sport e sarai in forma come non mai :)

6 Lifting_Shadows, 8/10/08 12:14

pier ha scritto:
Scusa ma questa è una gran cazzata,

Grazie per il tatto.

modelle (e non fotomodelle che è tutta un'altra
cosa, visto che a far la fotomodella ci sono più ragazze con la 44 che con la 38 visto che le foto si fanno nude e da nude rendono meglio le curve delle pianure

Ma fotomodelle sono anche quelle di D&G, Cavalli ecc, anche per l'intimo. Sfoglia una rivista di moda (una a caso, Vanity Fair), e fammi una classifica delle taglie più gettonate.

E quando fanno le sfilate di intimo, non vedo nessuna maggiorata.

), ad ogni
modo, per fare la modella ci sono regole a cui si può poco discutere, una gamba di 110 cm slancia un vestito meglio di una di 90, c'è poco da discutere, una vita stretta da maggiore risalto alla façon di un tubino rispetto a una vita larga, le modelle da passerella hanno codici fisici ben definiti, ma non certo perché se fossero più grasse e belle ammireremmo loro e non i vestiti, ma perché quei fisici sono quanto di meglio possa esistere per esaltare il disegno e la façon di un abito.

La persona che indossa un vestito dà personalità a quel vestito. Se la mia amica si mette i miei jeans, non le stanno come a me, magari a lei risaltano il sedere, a me no. Se sei una stecca non risalti niente. Se sfili con un vestito scollato e hai due brufoli al posto delle tette, non fa lo stesso effetto che vedere quel vestito addosso alla Marini. Guarderesti il vestito o la scollatura?
Se sono modelle, mi fa pensare che dovrebbero essere come la donna tipo, far vedere come sta un vestito ad una che non è nè anoressica nè obesa.
Nella vita di tutti i giorni io non vedo gambe da 110cm, ma i vestiti in vetrina me li metto io e forse mi verrebbe da fare un paragone fra come sta a me e come sta a quella spilungona nella foto.

ma la modella da passerella non c'entra nulla con l'essere grassa, puoi essere magrissima ma alta 1 e 69 e non ti prenderà mai nessuno

Infatti non credo che sia normale pesare 40 kg ed essere alte 1, 80 come minimo. Prima le modelle non erano così, eppure le sfilate si facevano lo stesso. Prime le veline non erano magrissime, erano molto più abbondanti, eppure sgambettavano lo stesso sul bancone di Striscia.

7 Lucik, 8/10/08 12:23

Mangiate bene e fate sport.

8 dezu, 8/10/08 12:25

certo...ma io intendevo lavori normali tra virgolette...tipo fare la commessa..(ho visto commesse anche più grosse di me), la segretaria, l'impiegata o che cavolo ne so io.....io me ne sto bene con i miei kiletti in più anche se sto prendendo consapevolezza che se fossi più magra starei meglio...e se dimagrirò lo farò per la salute...se dovessi dimagrire solo per dare un immagine carina di me ri-ingrasserei come ho sempre fatto...
Irene

9 Lifting_Shadows, 8/10/08 12:28

E fai bene, devi farlo per te, non per gli altri.

10 pier, 8/10/08 12:30

Lifting_Shadows ha scritto:
E fai bene, devi farlo per te, non per gli altri.

gli altri sono anche quella parte di mondo che campa con 600 calorie al giorno mentre qualcuno si permette di introdurne 3000

11 dezu, 8/10/08 12:33

xò nn è giusto!!!i miei dolcetti vegani sn buonissimi...meglio di quelli ke fa mia mamma con prodotti crudeli...sto già limitando la produzione di delizie.....ma mi sa che è meglio se elimino anche la panna di soia.... :-(

12 Lucik, 8/10/08 12:37

E fai bene, devi farlo per te, non per gli altri.

Ma col cavolo...

13 Lifting_Shadows, 8/10/08 12:38

pier ha scritto:
Lifting_Shadows ha scritto:
E fai bene, devi farlo per te, non per gli altri.

gli altri sono anche quella parte di mondo che campa con 600 calorie al giorno mentre qualcuno si permette di introdurne 3000

Dio mio, Pier, posso scrivere una cosa senza che tu venga a sindacare su ogni minima parola? Scusami se non sono al tuo livello di perfezione!
Sono un pò troppo in basso, d'altronde sono alta 1, 64, ma quando ho i capelli ricci sfioro il metro e settanta.

14 Lucik, 8/10/08 12:39

Poi tocca vedere le strade, i locali e le spiagge infestate da ciospi!

15 Lifting_Shadows, 8/10/08 12:40

E comunque per "altri" intendevo dire quelli che ti fanno le paranoie se non sei magra!

Pagina 1 di 2

"Papà, raccontami ancora di quando le persone hanno smesso di uccidere gli animali per mangiarli."

La storia che studieranno le prossime generazioni la stiamo scrivendo noi adesso. Facciamo in modo che sia una storia migliore per tutti gli esseri viventi.

Scrivi la storia con noi