Gita in Inghilterra con la scuola

Gli utenti registrati possono scrivere una risposta

Pagina 1 di 2

1 thundergoat, 27/11/11 23:31

Quest'anno con la scuola andrò in gita a Norwich, vicino a Norfolk e starò in famiglia. Questa è la mia prima gita scolastica da vegan e per di più la primissima in famiglia.

Avete consigli, rassicurazioni, dritte varie, esperienze di vita vissuta ecc...?

Negozietti ho visto che ce ne sono alcuni sul sito Happycow, il problema sarà che non avrò tempo per muovermi da sola in autonomia.

Come si sta nelle famiglie? Se me ne capita una di frequentatori di merdonald o strafissati schifivori o ancor peggio di cacciatori?

Ci sarà anche una breve visita a Londra di una giornata, so benissimo che Londra è ben fornita e veg-friendly, il problema è il pranzo al sacco che preparerà il college dove andremo a lezione.

Vabbè, tutta questa pappardella per chiedervi appunto delle rassicurazioni o conoscere le vostre esperienze, e magari qualche consiglio di sopravvivenza in casi estremi...

2 Guest, 27/11/11 23:36

Non devi dare spiegazioni a nessuno

Esci la mattina e torni in famiglia la sera per dormire

vegan in Inghilterra si pronuncia vigan! :D

come sai...verdura, frutta, legumi in scatola, riso e frutta secca.. i supermarket esistono ovunque...altro che sopravvivenza...

Buon viaggio.... mò vengo pure io...uffaaaa...c'è chi va in India...chi in Romania da Dracula..tu in Inghilterra... uff!! :P

Ti ho rassicurato?

3 Giulia85, 27/11/11 23:39

Come funziona?tu faresti dei pasti con questa famiglia?non ho esperienza in merito...

4 thundergoat, 27/11/11 23:52

Guest ha scritto:
Non devi dare spiegazioni a nessuno

Esci la mattina e torni in famiglia la sera per dormire

Ah...

vegan in Inghilterra si pronuncia vigan! :D

Sì, con la lingua non ho problemi, ho superato con merito pure il CAE!

come sai...verdura, frutta, legumi in scatola, riso e frutta secca.. i supermarket esistono ovunque...altro che sopravvivenza...

Il fatto è che sarei alle dipendenze da gente che non conosco e non so come funziona sta roba...

Buon viaggio.... mò vengo pure io...uffaaaa...c'è chi va in India...chi in Romania da Dracula..tu in Inghilterra... uff!! :P

Ah, meglio in Romania, fidati :D

Ti ho rassicurato?

Più che altro mi hai strappato un sorriso :)

Giulia85 ha scritto:
Come funziona?tu faresti dei pasti con questa famiglia?non ho esperienza in merito...

Non ne ho idea...

5 Guest, 28/11/11 00:04

thundergoat ha scritto:
Guest ha scritto:

Esci la mattina e torni in famiglia la sera per dormire

Ah...

XD... era un consiglio quella di uscire la mattina e ritornare la sera... non so come funziona!!!

come sai...verdura, frutta, legumi in scatola, riso e frutta > secca.. i supermarket esistono ovunque...altro che > sopravvivenza...

Il fatto è che sarei alle dipendenze da gente che non conosco e non so come funziona sta roba...

In che senso??..tu vieni ospitata..ok.. ma puoi..per dire..comprarti una scatola di ceci sederti a tavola e mangiare quello con la famglia che ti ospita che sicuramente mangerà altro... quello che voglio dire è che non dipendi comunque da loro...la famiglia ti mette a disposizione una stanza..poi...tu puoi fare quello che vuoi...uscire e rientrare quando vuoi nel limite del buon costume XXD .. e visto che sai bene la lingua non ci saranno problemi!!..E' una grande cosa sapere l'inglese! :)

...è una cosa organizzata proprio dalla scuola?? anche i tuoi compagni andranno in altre famiglie?

Comunque...secondo me girerai talmente tanto che alla fine mangerai due mele mentre passerai di fronte a qualche monumento ecc..

Ma aspetta un attimo...in Inghilterra c'è il principe Harry...con quei stupendi capelli rossi....ti prego ... veganizzalo e portalo da meee!!!! XXD

6 pamela, 28/11/11 00:28

Attenzione al burro. Gli inglesi usano molto condire con burro, ad esempio le verdure cotte. Nella casa inglese dove stavo io decenni fa c'era solo pane a cassetta e si comprava il pane normale solo nelle grandi occasioni, quindi c'è il rischio strutto, se fai colazione nella casa che ti ospita. Io porterei qualcosa per la colazione del primo giorno, nel caso la famiglia non abbia nulla da mangiare per la colazione, a meno che tu non riesca a contattarli prima. Per i giorni seguenti farai le tue richieste. Loro a colazione in genere mangiano uova e pancetta, toast con burro e marmellata, tè o caffè con latte, ma tu potrai chiedere di averli senza latte.
Per i ristoranti e tavole calde non ricordo, ci andavo pochissimo.

Ciao

pamela

7 Y93, 28/11/11 00:29

thundergoat ha scritto:
Quest'anno con la scuola andrò in gita a Norwich, vicino a Norfolk e starò in famiglia. Questa è la mia prima gita scolastica da vegan e per di più la primissima in famiglia.
Avete consigli, rassicurazioni, dritte varie, esperienze di vita vissuta ecc...?

Vabbè, tutta questa pappardella per chiedervi appunto delle rassicurazioni o conoscere le vostre esperienze, e magari qualche consiglio di sopravvivenza in casi estremi...

io andai in irlanda ai tempi della "muccapazza" essendo ancora merdivoro non ci furono grandi problemi a parte gli hamburger che ti propinavano sostenendo la bontà dei loro allevamenti O_O

cmq il giorno lo trascorrevamo tutto in città, poi la sera ritorno nei sobborghi e cena con la famiglia, anzi con la madre (tutti gli altri ancora adesso non ho capito dove fossero, ci schifavano forse!)

li erano molto in voga le verdure cotte e scondite (!) c'era solo ketchup e altre cose non identificate, l'olio questo sconosciuto..

per non parlare della pasta sempre molto al dente, anzi al dentissimo, sospetto che avessero capito di doverla tenere a mollo quei dieci minuti e poi scolarla al momento dell'ebollizione, da piccoli giovincelli che eravamo non ci sognavamo di correggere l'errore per non farli rimanere male e quindi la faccenda era tipo buttagiùtuttoenonpensarci :-)

ecco se ti capita spiega bene che i minuti di cottura partono da quando l'acqua bolle, che per loro non è così scontato, cmq per il resto trovo che sia da mettere tutto in chiaro prima, già con i responsabili della gita, per non trovare sorprese scomode all'arrivo

8 Y93, 28/11/11 00:32

mazza quanto ho scritto, cmq aggiungo che il pranzo da portare a scuola lo preparava la famiglia, ovviamente niente vieta di comprarsi quello che si preferisce per conto proprio ;-)

9 seitanterzo, 28/11/11 00:46

Y93 ha scritto:
mazza quanto ho scritto,

domani dovrai tradurre tutto in rumeno, lo sapevi? XD

10 Y93, 28/11/11 01:01

:-D

11 AndyVegan, 28/11/11 09:14

Sinceramente non so come funziona ,pero per prima cosa penso che potresti parlare con i tuoi professori che organizzano la gita per capire com'è ,se puoi contattare prima la famiglia ,se forse non ci sarà una famiglia vegan (o al meno vegetariana ) che ti accolga ,ecc.
Certo che potrai sempre improvvisare ,arrangiarti con frutta ,scatole di ceci ,o pasta scondita ...ma la domanda è : meriti vivere questa esperienza tanto attesa cosi ? Sono certa di no ,per cui ,cerca d'informarti bene prima per non avere delle sorprese e goderti fino in fondo il tuo viaggio !
Quando parti ? ...

12 WalkingContradiction, 28/11/11 12:35

Io sono stata in famiglia 3-4 anni ma ero ancora onnivora...l'amica che stava con me però era vegetariana. Non so come funziona ora, ma le nostre prof ci avevamo fatto scrivere una lettera diretta alla famiglia, in cui potevi scrivere un po' di tutto, oltre ai tuoi hobby etc. Questa mia amica aveva scritto appunto di essere vegetariana, non ci sono stati problemi in famiglia perchè la nostra "mamma inglese" cucinava divinamente, l'unico problema era il pranzo al sacco, perchè non sapendo cosa metterci dentro li imbottiva solo di insalata a pomodori (una "dieta" così per 2 settimane è un po' monotona eh XD) quindi lei ovviamente si comprava anche qualcos'altro, in giro.
Credo che basti spiegarsi bene.
Comunnque tranquilla, anche se ti capitasse una famiglia "carnivora al 100%" o comunque antipatica (ma non credo proprio, le famiglie di solito vengono scelte bene!) consolati pensando che li vedrai solo 2-3 ore al giorno, o almeno a me è successo così: il resto della giornata si stava in giro o a scuola!

13 freiheit, 28/11/11 14:02

Io a 16 anni sono stata in gita in Irlanda. Ero anch'io in una famiglia con una mia amica (vegetariana).
Quello che devi sicuramente fare è avvertire i professori responsabili Della gita(così come fanno gli allergici). Pensa che noi l'avevamo fatto, ma troppo in anticipo (io ero ancora vegetariana e la mia amica onnivora) poi abbiamo rettificato a proposito del cambiamento, ma la nuova notizia non era stata trasmessa, in ogni caso quando siamo arrivate abbiamo spiegato e abbiamo fatto uno schema, una lista con le cose che mangiavamo e quelle che non -. In ogni caso dizionario tascabile sempre in borsa, che aiuta :).

Pr quanto riguarda la mia esperienza non è stata delle migliori, ma non sono morta di fame:
La colazione toast (erano vegan... Per tutti, ma controlla) con marmellata, weetabix inzuppati nel the. Tu pretendi del latte di soia, in Inghilterra dovrebbe costare pressapoco come quello di mucca e quindi non devono farti storie. Pranzo: packed lunch, ovvero succo o acqua e poi due fette di pane da toast sovrapposte e tagliate diagonalmente con marmellata di fragole. Ancora adesso faccio fatica a mangiare marmellata di fragole. Brrr. A volte mi faceva il piacere e invece della marmellata ci metteva pomodoro e porri crudo. Ed ero contenta, pensa te.
Però fai conto che io non mi sono mai lamentata ne ho chiesto variazioni, cosa che avrei potuto fare (ma ero vegan da poco e abbastanza remissiva) dal momento che queste famiglie ricevono soldini e non ospitano per puro spirito altruistico.
Per esempio, informati su cosa mangiano per packed punch i vegan inglesi, tipo il burro d'arachidi e proponilo tu alla famiglia se vedi che non c'arriva.
Assieme alla ciofeca di panino danno anche un frutto, snack dolci(che nel mio caso sostituivano con più frutta), un sacchettino di patatine chips (quelle all'aceto sono vegan, all'inizio fanno schifo poi parte l'assuefazione).. Se ti becchi quelle al gusto bacon o col formaggio glielo fai notare oppure le scambi con qualcuno che ha quelle all'aceto.
Per la cena mi sono sempre trovata abbastAnza bene, a par.te le dosi (ma alla mia amica non piaceva quasi nientE quindi mi mangiavo anche le sue robe, lei prendeva le schifezze al supermarket e mangiava quelle).

Per quanto riguarda le porzioni, noi tutt* italian* ci siamo trovat* male per quanto riguarda la quantità di cibo. Io e la mia amica compravamo altro pane, marmellata,ecc... la sera facevamo le spedizioni in cucina per rubare altra frutta e altre robe così.

Per la famiglia che te frega di com'è. Figurati che loro cenavano alle 5 e noi tornavamo verso le 18 quindi mangiavamo sempre sole, solo la colazione la facevamo coi (bastardissimi) quattro bambini.
Praticamente non parlavamo quasi mai, solo per salutare, dire dove andavamo, a che ora potevamo tornare e una volta che dovevamo fare uno stupidissimo progetto ricerca con cartellone sulle abitudini (alimentari...) degli irlandesi. Poi tutto dipende da chi trovi.
Es. Nella mia classe c'era la coppia di anziani che lo faceva per stare coi giovani, la famiglia con la ziastra che tirava scappellotti se non sentiva parlare in inglese, la madre che aveva insultato una compagna perche faceva rumore facendosi la doccia al mattino e svegliava i figli, quella che non aveva insultato un ragazzo perche aveva preso un toast in più (gliel'ha fatto rimettere dov'era...). Io ero in quella con i bambini che entravano continuamente nella stanza che non aveva la chiave, con mostro di 8 anni che tirava pugni (l'avrei buttata giù dal balcone) e i piccolini di 2 anni a tirare peluches addosso nella stanza (glieli ho tutti nascosti, i teddy bear di merda, vedere le loro faccine tristi, esaltante)

Insomma auguri :)

14 thundergoat, 28/11/11 17:44

Guest ha scritto:
XD... era un consiglio quella di uscire la mattina e ritornare la sera... non so come funziona!!!

Ah!! :)

In che senso??..tu vieni ospitata..ok.. ma puoi..per dire..comprarti una scatola di ceci sederti a tavola e mangiare quello con la famglia che ti ospita che sicuramente mangerà altro... quello che voglio dire è che non dipendi comunque da loro...la famiglia ti mette a disposizione una stanza..poi...tu puoi fare quello che vuoi...uscire e rientrare quando vuoi nel limite del buon costume XXD .. e visto che sai bene la lingua non ci saranno problemi!!..E' una grande cosa sapere l'inglese! :)

Sì, beh, se avrò tempo una gita nei super inglesi non me la toglierà nessuno! So che in inghilterra ci sono molte più cosine vegan che qui da noi, come il teese, quello che fila! o il bacardi breezer al cocco! :D

...è una cosa organizzata proprio dalla scuola?? anche i tuoi compagni andranno in altre famiglie?

Sì, ci accompagna la prof. di filosofia (non so cosa centri lei...) e tutti e 90 i partecipanti (invadiamo l'inghilterra, evvai!!) anche loro in famiglie.

Comunque...secondo me girerai talmente tanto che alla fine mangerai due mele mentre passerai di fronte a qualche monumento ecc..

Sì, può anche darsi, di certo preferisco questo alla cucina tradizionale con uova e lardo!

Ma aspetta un attimo...in Inghilterra c'è il principe Harry...con quei stupendi capelli rossi....ti prego ... veganizzalo e portalo da meee!!!! XXD

Ahahahahhaha!!! Se lo troverò okkey :D

15 thundergoat, 28/11/11 17:48

pamela ha scritto:
Attenzione al burro. Gli inglesi usano molto condire con burro, ad esempio le verdure cotte.

Uhm... grazie!

Nella casa inglese dove
stavo io decenni fa c'era solo pane a cassetta e si comprava il pane normale solo nelle grandi occasioni, quindi c'è il rischio strutto, se fai colazione nella casa che ti ospita.

Il pane all'acqua gli fa schifo? mah...

Io porterei qualcosa per la colazione del primo giorno, nel caso la famiglia non abbia nulla da mangiare per la colazione

Sì, frutta secca e biscotti me li porterò di certo, poi mi basta anche un te caldo amaro.

a meno che tu non riesca a contattarli prima.

Ho già parlato con l'insegnante che ci accompagna, ma non penso che abbia capito bene, mi ha trattata come una persona allergica a tutto e tutti con epatite, diabete e chi più ne ha più ne metta...

Per
i giorni seguenti farai le tue richieste. Loro a colazione in genere mangiano uova e pancetta, toast con burro e marmellata, tè o caffè con latte, ma tu potrai chiedere di averli senza latte.

O con il latte di soia, Freiheit ha detto che costa come quello vaccino.

Per i ristoranti e tavole calde non ricordo, ci andavo pochissimo.

Penso che anche io li frequenterò molto poco

Ciao

pamela

Grazie mille per le dritte!! :D

Pagina 1 di 2

Cos'hanno in comune queste persone? Ciascuno di loro sta salvando migliaia di animali.

Siamo tutti diversi, trova il modo adatto a TE per aiutare gli animali!